Visualizzazione Stampabile
-
@Bello
...lo so che ad un utente linux non dovrei fare certe domande, perchè potrebbero suonare offensive...:p
ma hai provato a sostituire il cavo lan...e non è che stai usando un cavo cross ?
Ad ogni modo, se hai dei dubbi sul funzionamento della porta ethernet dell'eGreat, controlla che non si siano piegati i contatti oppure che non aderiscono bene al plug...sai a volte è solo un problema di contatti. :)
-
E bravo badtoys!!! Non ho risolto il problema, ma hai centrato la causa: il cavo di rete!!! Vi spiego: ho una presa rj45 in sala, alla quale ci attacco il portatile, che ovviamente funziona a meraviglia!!!! Ci attacco l'egreat e non va :mad:
Chiaramente, la presa ha sempre funzionato e funziona ancora... col portatile... :confused:
Oggi prendo la scatolina, la porto in studio, ci attacco il cavo lan 5mt, la attacco alla tv e... funziona!!!! :confused: :confused: Vedo tutto!!! Tutto quello che ho condiviso via NFS, faccio il browse delle cartelle, vedo i film, le foto, la musica....
Ora... porc :ncomment: :bsod: ecc ecc ecc... perchè funziona col pc e con la scatolina no???????? Che sia suscettibile alla lunghezza??? Sono una 20ina di metri. Ma se il pc va, a regola, anche altri "elettrodomestici" dovrebbero andare!! O no???? :muro: :what:
-
Potrebbe essere che usi un cavo incrociato e magari la porta ethernet del pc è di quelle che si accorgono di questo fatto (cioè del cavo incrociato) e ci pensa da sola a mettere a posto la situazione (anche se di solito queste porte le trovi sugli switch e non sul client ...).
In questo caso è semplice: basta comprare un cavo di rete diritto (cioè normale ;) )
... anche se la cosa mi appare improbabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
Potrebbe essere che usi un cavo incrociato
no no... uso solo cavi dritti... incrociati in casa non ne ho... ho anche provato a sostituire i cavi dalle prese nel muro al router e all'egreat, ma nulla...
-
nessuno che in pm possa dirmi dove ha acquistato il gioiellino in questione??
:(
-
@Bello
...infatti, per esperienza so che nel 90% dei casi è sempre un problema di cavi, che probabilmente non sono stati crimpati bene.
...in particolare si dovrebbero controllare i pin 1,2,3 e 6 :read:
http://web.tiscali.it/almiraso/image005.jpg
-
... anche perchè sono gli unici utilizzati da Fast Ethernet :D
(o meglio dalla versione 100base-tx che è la più usata)
Potresti specificare meglio i collegamenti di rete che hai provato?
-
Ho smontato le prese nel muro, quella nello studio che va al salotto, e quella situata in salotto. I collegamenti sono ok (altrimenti manco il portatile fungerebbe quando lo connetto alla presa del salotto), e non riesco ancora a capacitarmi di questo inghippo... le ho smontate, ricontrollato i collegamenti, e rimontate. Nulla.:cry:
Queste sono le prese:
http://vimar.eu/resources/images/cat...to/14338.1.jpg
Ce ne sono 1 in sala e una nello studio, collegata da 20 mt di cavo. Poi da lì attacco 2 comunissimi cavi dritti marca lindy, uno al router, e dall'altra parte al portatile/nmt.
Oggi ho staccato il cavo che va dal router alla presa nel muro (che poi va in sala), e l'ho infilato nell'egreat. Tutto FUNZIONAVA!! Browse cartelle, film, foto... è sicuramente una rogna di cavo. Ma dove????
Mistero...
-
@ badtoys
ho il manuale che la gentilissima signorina dell'egreat corp. mi ha inviato. Se mi mandi mp ci accordiamo su come inserirlo sulla pagina principale, magari lo integriamo con una mini guida su come fare per i sistemi linux, visto che, tutto sommato, il mio funziona....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bello
... ho staccato il cavo che va dal router alla presa nel muro ... l'ho infilato nell'egreat. Tutto FUNZIONAVA!!
... e l'altro cavo l'hai provato allo stesso modo? cioè dal router all'egreat ...
-
Sì. Ho fatto anche la prova inversa. Ho perfino cambiato i cavi... Secondo me, c'è qualcosa nel cavo che passa nel tubo corrugato... :-(
-
...in ogni caso puoi escludere la lunghezza del cavo, perchè in teoria potresti arrivare fino a circa 100 metri.
Piuttosto penso alla capacità del router di fornire la tensione elettrica giusta...oppure la sezione dei cavi non è regolamentare.
...come vedi le variabili sono tante. :D :D
-
Talmente tante che posso ormai tranquillamente pensare di prendere una chiavina wi.fi... visto che il mio ruoter è pure access point...
-
....eh si, ma in quel caso dovresti aspettare la prossima release del firmware, oppure ti devi fare un bridge con i netgear WNHDEB111, altrimenti lo streaming te lo sogni.:D
-
Solo per segnalare che e' gia' uscito il new firmware per il PCH:
http://www.networkedmediatank.com/vi...?p=43060#43060
Speriamo in un veloce rilascio anche x eGREAT :)