Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
dovete essere, in maggioranza, molto molto ricchi o molto molto......
Fortunatamente non faccio parte dei molto molto :nonsifa:, ma solo di quelle persone che valutano, e se gli piace evita di farsi seghe mentali rimandando a semestri l'acquisto (di una casa?)..ma no, di un VPR !
-
Se quel che dice Deering è vero, non posso che essere daccordo con Melvin: non si può far circolare lo stesso modello di proiettore con performances così diverse. Se vuoi fare delle migliorie, fai un nuovo modello e chiamalo in modo leggermente diverso, tipo 8131 o 8151.
Per esempio Sim2 ha migliorato il Domino 80 e lo ha chiamato Domino 80E: almeno l' acquirente sa cosa compra. Il discorso "se un proiettore ti piace prendilo e vivi felice" lascia il tempo che trova: secondo me, è una questione di rispetto della clientela !
-
QUOTONE x Marco :O :cool: ;)
-
@Fabio,evidentemente tu fai parte della categoria dei benestanti visto che consideri 'sega mentale' avere dubbi su di una spesa che, cerchiamo di essere chiari, nella maggioranza dei casi non si limita al vpr ma si estende al telo e ad eventuali altri accorgimenti non propriamente gratuiti...nel mio caso una libreria su misura dal costo preventivato di 6.000 euro ed un controsoffitto da 2.000.
Poi io,più che appartenere alla categoria degli onanisti mentali faccio parte di quella ristretta cerchia di persone che preferisce usare la vaselina solo in casi estremi.
Ho chiesto al riferimento usa della Planar lumi riguardo ai numeri di serie,se la risposta non sarà chiara,anzi,cristallina,eviterò di spendere i miei soldi per un Planar. Easy as it gets.
-
Brian Carskadon
Director of Product Development
Home Theater Business
Planar and Runco
Questo signore ha avuto la cortesia di rispondere alla mia domanda.
Sostiene che durante l'arco dello scorso anno (2008) sono state apportate una serie di modifiche ai proiettori:''We have made several, and they have been implemented since last year in both models. The latest was a SW update that some people have found to improve the 'below black' level, while others have not seen any difference, so this is a personal preference.''
In estrema sintesi, a parte modifiche che non hanno dato risultati visibili (leggi fattivamente inutili) l'unica vera modifica è avvenuta via software con il firmware presente da dicembre 2008 sul sito della Planar.fine.Nessuna modifica sostanziale (hardware),quello che raccontano su Avs.com nel thread realativo ai 'nuovi' Planar sono solo una serie di fandonie.
Persone che hanno preso il Planar 8130 a gennaio hanno trovato caricato sul vpr il vecchissimo firmware originale,hanno dovuto scaricarselo ed installarlo da soli pur acquistando un vpr nuovo.
Della serie,come volevasi dimostrare.
-
Se è solo una questione di firmware, beh poco male, è una prassi normale produrre aggiornamenti, che fra l' altro tutti possono fare, senza grande assistenza tecnica.
-
certo peccato che i signori su avs.com parlassero di modifiche tali da raddoppiare il rapporto di contrasto...alla faccia del firmware....ed infatti alla mia precisazione risponde solo il silenzio.
-
manuale
scusate mi è appena arrivato un planar 8130. possibile che il manuale sia solo in inglese?
-
Si....in Italiano lo trovi sul cd ;)
-
fiuuuu...per fortuna è solo una questione di firmware ... stavo già pensando di rifilare il mio VPR a MelvinUdall :D :D :D ma ora me lo tengo stretto ;)
-
Bravo!:D e comunque considera che io lavoro sempre gratis per la tua consumer satisfaction!!! :D e tu mi avresti ripagato con una eventuale sola......:D
-
Ragazzi...qualcuno potrebbe spiegarmi come aggiornare il mio VPR... grazie :)
-
procurati un cavo USB<->RS232, scaricati il firmware dal sito della Planar USA e segui le istruzioni. Tempo richiesto circa 10 minuti. Una volta fatto l'aggiornamento ricordati di togliere l'alimentazione al Planar prima di ri-accenderlo
Ciao!
-
Per il cavo ok....per il firmware ok......è il resto che mi blocca :) il mio inglese non è eccezionale....proverò a tradurre alla meno peggio vediamo cosa ne esce :D
grazie
-
ho provato ad aggiornare.....mi da un errore 0x80028 ecc ecc.... qualcuno che ha aggiornato il vpr può aiutarmi? grazie :)