MUX B;) quindi se vedo bene rai gulp,rai news 24 e rai sport piu riceverò bene il segnale hd con il decoder dedicato giusto?Per fare un pò di chiarezza x tutti...
Visualizzazione Stampabile
MUX B;) quindi se vedo bene rai gulp,rai news 24 e rai sport piu riceverò bene il segnale hd con il decoder dedicato giusto?Per fare un pò di chiarezza x tutti...
Esattamente
Euro 2008: I test RAI di stanotte in alta definizione sul DTT
Le foto sono state ridotte ,quindi un po' di qualità si è persa
a me sembrano SD upscalati :confused:Citazione:
Originariamente scritto da ERCOLINO
Le foto non fanno molto fede questi i dati rilevati
Video: H264, 1920x1080, 12.73 Mbps, 50/25 fps
Audio: MPEG-1, 48kHz, 192 kbps
@roentgen
Le foto in effetti non rendono giustizia anche perché a meno di non metterle in formato bitmap o PNG al degrado introdotto dalla compressione MPEG4 devi aggiungere quello della ri-compressione JPEG.
Quella trasmissione di test vista in movimento e "dal vivo" su una TV da 46 pollici anche a breve distanza ti assicuro che non è come vedersi una sorgente SD upscalata... la nitidezza ed il numero di dettagli se escludi le scene molto movimentate è sensibilmente maggiore. Certo a regime un bitrate maggiore sarebbe auspicabile ma per ora con la mancanza di frequenze libere ci si può accontentare :)
Una curiosità....ma se il problema della non ricezione del MUX B fosse nell'antenna condominiale, in questi casi come si procede? (nel caso fosse cmq prevista la copertura nella tua zona)
Fai la segnalazione e aspetti l'intervento divino affinchè un tecnico aggiusti il tutto?
Puoi installarti una tua antenna o te lo possono impedire? Che diritti ci sono ecc.
Ciao Marphil,Citazione:
Originariamente scritto da Marphil
ho telefonato al numero verde di RaiWay per segnalare che in zona eur riveceviamo male o, come nel tuo caso, proprio per nulla, i canali trasmessi dal Mux B. Come da copione ovviamente la signorina in questione non ha saputo proporre alcuna soluzione al problema, pero' mi ha fatto lasciare il recapito promettendomi di essere contattato da un tecnico rai nell'arco di 2-3 giorni... non ci credo neanche se lo vedo pero' ti consiglio cmq di chiamare...non si sa mai !
io sono a Monza ma non ricevo neanche RaisportPiù-Sat2000 con l'antenna condominiale, il canale 22 lo salta proprio e va a quello successivo :cry:
Dovresti chiedere l'intervento di un antennista, probabilmente è orientata solo verso i ripetitori di Valcava e non quelli di Milano. Anche nel mio palazzo inizialmente non prendevamo il MUX-B e neppure quello di La7... è bastato un economico intervento di un antennista per risolvere il problema e da Monza ti garantisco che il MUX-B di Milano si riceve chiaro e forte.
In che senso? Nella barra del mio Samsung la progressione è fluida indipendentemente che la frequenza sia presente o meno nel mio impiantoCitazione:
Originariamente scritto da Seph
Se una frequenza non c'è lo vedo solo dalla lista canali, non da salti e rilevazioni successive
Ho chiamato anche io RAIWay ma ci spero poco nell'intervento del tecnico :D
Cmq ora sento se anche qualcun altro nella mia scala ha problemi a ricevere i canali del MuXB o è un problema relativo al DTT della mia TV.
La zona dovrebbe essere ampiamente coperta in teoria.
economico quanto? :DCitazione:
Originariamente scritto da StarKnight
proverò a chiamare, la cosa strana é che tutti gli altri canali li vedo perfetti, come ad esempio quelli di Valcava sul 64h si vedono benissimo senza disturbi.
sul mio sony w4000 c'e' la sintonia automatica o quella manuale, quella automatica finisce rilevando una cinquantina di canali ma non ci sono raisportpiù, ecc. Allora sono andato su quella manuale e ho inserito canale 22, solo che lo "skippa", non si ferma sul 22 va avanti finché non trova un canale (ad es. 25 o 64) e mi va vedere quali trasmissioni comprendeCitazione:
Originariamente scritto da pyoung
Si bravo prova a chiedere tu, dato che nel mio condominio di ottantenni sono l'unico a possedere un decoder digitale terrestre!
@ seph
Ho capito, solo che pensavo agli inserimenti del mio Samsung che funzionano in maniera diversa dal tuo Sony e infatti risponde su una frequenza vuota solo se la inserisci in manuale come singola frequenza, e non da risposte quando fa una progressione di una scansione completa
Non ricordo con esattezza (l'abbiamo chiamato più di un anno fa) ma era qualcosa tipo 250 Euro inclusa l'uscita che diviso per 56 famiglie è stata veramente una sciocchezza. Chiaro se devi pagare solo tu la cosa è un po' meno economica.Citazione:
Originariamente scritto da Seph
Ad ogni modo a Monza il canale 22h del MUX-B si riceve e bene quindi è solo questione di antenna. Considerando che la ricezione è forte potresti anche provare con una antenna da interno preamplificata.