Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
ieri ascoltando in notturna lo squeezebox classic ho notato che l'uscita cuffia restituisce un fastidioso sibilo, che viene coperto solo a volumi 'medi', diciamo da volume 35 in poi.
La cosa 'simpatica' è che questo sibilo si modifica con la luminosità del display, e non in maniera lineara! La luminosità con il sibilo più alto è quella un grado meno luminosa della max. Se si pone al penultimo prima di display off oppure off il sibilo è molto limitato.
Avete notato anche Voi ? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Flanders
Ciao,
ieri ascoltando in notturna lo squeezebox classic ho notato che l'uscita cuffia restituisce un fastidioso sibilo, che viene coperto solo a volumi 'medi', diciamo da volume 35 in poi.
...
Avete notato anche Voi ? ;)
No, anche perche' temporaneamente il mio Classic e' collegato ad un impianto stereo proprio tramite l'uscita cuffia. Se fosse un "difetto" me ne sarei accorto. Io proverei a postare la domanda nel forum ufficiale, lì molto spesso rispondono proprio i tecnici della Slimdevices.
Hai provato pero' a "spostarlo"? Altra stanza, altra presa elettrica, diverso posizionamento rispetto ad altri apparecchi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da RiccardoR
Hai provato pero' a "spostarlo"? Altra stanza, altra presa elettrica, diverso posizionamento rispetto ad altri apparecchi?
farò sicuramente delle prove, è anche vero che in test precedenti non avevo avvertito questo problema.. strano però che il collegamento tra luminosità dello schermo e volume sibilo fosse evidentissima. Forse era un sibilo abbastanz debole da essere percepibile solo in ore notturne?? Vedrò..
-
@ RiccardoR
Sui NAS QNAP occorre installare la versione Perl dello SqueezeBox Server, che esce contemporaneamente a quella per pc. Quello che occorre attendere è l'SSOTS (add-on che fa girare il server), ma si tratta di pazientare qualche giorno ;)
La versione 4.8, compatibile con lo SS 7.5, è già pronta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau98
La stavo aspettando anch'io. Qualità del DAC? è sufficiente il suo o ne occorre uno esterno?
Va benissimo il suo: a orecchio mio il Touch è lo Squeezebox con la migliore qualità audio (uscita analogica) che fino ad ora ho ascoltato, superiore al Classic, al Duet, e non tanto dissimile dal mo mitico Transporter (che nel frattempo ho venduto).
Poi certo, c'è sempre la possibilità di migliorare, ma non credo che tu possa ottenere significativi vantaggi collegandolo a un V-DAC o a un DacMagic.
-
benissimo, grazie!
Ora non mi resta che capire bene di questi problemi che mi pare si possano avere con QNAP, visto che io lo collegherei proprio a tale NAS ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Avenger
@ RiccardoR
Sui NAS QNAP occorre installare la versione Perl dello SqueezeBox Server, che esce contemporaneamente a quella per pc. Quello che occorre attendere è l'SSOTS (add-on che fa girare il server), ma si tratta di pazientare qualche giorno ;)
La versione 4.8, compatibile con lo SS 7.5, è già pronta.
ma quindi con questa versione 4.8 tutti i problemi con i nas vengono risolti? io ho la versione 3.15 dello SSOTS. raga, ho paura di comprare il touch aggiornare a 7.5 e mandare tutto all'aria. c'ho messo mesi per ottimizzare il mio sistema squeezebox §(duet+classic+boom). però sto touch mi attrae....
-
Nervoteso, tu hai un NAS QNAP, controlla qui
http://forum.qnap.com/viewforum.php?f=123
quando la versione 4.8 di SSOTS, che è quella compatibile con lo SqueezeBox Server 7.5 necessario per lo SqueezeBox Touch, sarà disponibile, potrai fare l'upgrade senza problemi e senza patemi d'animo ;)
-
Citazione:
Nervoteso, tu hai un NAS QNAP, controlla qui
http://forum.qnap.com/viewforum.php?f=123
quando la versione 4.8 di SSOTS, che è quella compatibile con lo SqueezeBox Server 7.5 necessario per lo SqueezeBox Touch, sarà disponibile, potrai fare l'upgrade senza problemi e senza patemi d'animo ;)
ma quando uscirà? dovrà quiindi prima aggiornare lo SS 4.8 e poi lo SC 7.5? io attualente ho 3.15 e 7.3.3. sono tentato di ordinare il touch....
-
Citazione:
Originariamente scritto da nervoteso
ma quando uscirà?...
Questione di giorni...disinstalli la tua attuale versione di SSOTS ed installi quella nuova e poi lo SqueezeBox Server 7.5.
-
Citazione:
Questione di giorni...disinstalli la tua attuale versione di SSOTS ed installi quella nuova e poi lo SqueezeBox Server 7.5.
ok grazie mille. peccato per i servizi radio dello squeezebox, possibile che non c'è un modo per far funzionare lastfm, napster, rapsody in italia? che paese! io per un periodo sono riuscito a far funzionare lastfm con il plugin poi ha smesso di funzionare. anche deezer funziona quando gli pare....che plugin carini avete installato voi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nervoteso
....che plugin carini avete installato voi?
Ce ne sono moltissimi, sicuramente non li conosco tutti: io ne uso due per le previsioni del tempo (SuperDate Time e Wheater, vado a memoria), uno per avere maggiori informazioni sul display (Music Information Screen), Lyrics Display che sul controller mi visualizza le parole della canzone.
Tutto sta a provarli, scegliendoli tra i tantissimi a disposizione, sia direttamente fatti dalla Slimdevices, sia da terzi sviluppatori. Alcuni sono diventati cosi' usati da essere stati inglobati direttamente in maniera nativa (e alcuni degli sviluppatori sono stati addirittura assunti da Logitech!).
Riccardo
-
Sto valutando l'acquisto del Touch, che userei per collegarlo ad un hard drive e poi in digitale al mio dac, mi chiedevo quanto possa essere sensibile alle vibrazioni, dato che nel mio caso potrei tenerlo appoggiato sull'ampli, in mezzo e un po arretrato rispeto ai diffusori..
L'alternativa sarebbe portarlo vicino al punto di ascolto, ma poi mi serve un cavo digitale coassiale di circa 3-4 mt..potrebeb andare bene anche così??
-
Citazione:
Originariamente scritto da aieie brazo
Sto valutando l'acquisto del Touch, ... mi chiedevo quanto possa essere sensibile alle vibrazioni...
In teoria dal punto di vista "audio" potrebbe funzionare senza problemi anche sopra una lavatrice durante una centrifuga, non ha parti mobili "meccaniche". Forse le vibrazioni, se violente, potrebbero alla lunga creare problemi allo schermo e/o ai contatti in generale.
-
Aggiungo che -dato che il protocollo di trasmissione è il TCP/IP- anche nel caso fantascientifico che le vibrazioni provocassero qualche problema, il pacchetto di dati verrebbe ritrasmesso senza causare problemi all'ascolto. Oltre a questo, tutte le Squeezebox hanno un buffer di dimensioni piuttosto ampie, ad ulteriore garanzia.