difetto di alcuni o di tutti ....
Non sono d'accordo! Supponiamo che il difetto sia hardware. Esso potrebbe:
riguardare alcuni modelli perché:
- Il pannello è stato prodotto in certi posti (vedi alcuni vecchi post su cui si rifletteva sulla cosa).
- L'elettronica mostra in alcuni suoi componenti, magari prodotti in certi posti, ecc., delle difficoltà sue proprie o a convivere col tutto o a gestire certi segnali in certe condizioni.
- Difficoltà dell'apparecchio di convivere con certe apparecchiature (per esempio con la ps3) per svariati motivi .....
Insomma, la macchina è complessa e molti di noi forse stanno facendo i beta -tester (cosa che forse non dovrebbero fare) .... insomma... non traiamo conclusioni radicali :-)
Che poi Samsung non voglia ammettere il problema, questo è un altro paio di maniche. Noi questo non lo sappiamo, punto! Un progetto come questo, IMHO naturalmente come tutto il resto, non nasce ex novo, ma ha dei precedenti, mi riferisco, se non altro alla serie M ... vediamo quindi che succede, tutti speranzosi (i possessori ed i potenziali acquirenti)
Ciaoa tutti :-D
Eccomi... fresco adepto del club dei felici possessori di 40F86
Ciao a tutti,
vorrei iniziare questo mio post con un ringraziamento sentito a tutti voi che avete dato un contributo a questo non trascurabile (come dimensione) thread.
Devo confessarvi che grazie a voi ho dapprima abbracciato con convinzione la scelta di questo display confortato dai primi pareri entusiastici :) , certo... poi qualche preoccupazione sui potenziali "difettucci" compresi nel prezzo :( , le ipotesi di soluzione... :confused: comunque alla fine ho preso il coraggio a due mani e prima di Natale l'ho ordinato. :p
Ritirato un paio di giorni orsono, primi dati:
pannello SS04
seriale AK373SPPB
T-PONFMPEUMD-1006.0
T-PNRPEUS-1001.1
PEONY_ROSE_TR-1006.0
Oct 26 2007 15:30:26
13.Spread Spectrum --> Time 1 + SDP73 Spectrum 0
Le immagini senza nessuna modifica dei parametri di luminosità/contrasto/colore sono già ben più che buoni (ovviamente in modalità FILM), nei prossimi giorni effettuerò un setup più fine prendendo spunto dai settaggi postati da molti di voi. ;)
Circa il famigerato problema delle bande scorrevoli... che dire... se c'è i miei occhi non sono ancora riusciti a scorgerlo, mi sono concentrato seguendo i suggerimenti utili per scovarlo, non avendo (ancora) la PS3 mi sono basato su schermata blu senza sorgenti connesse e con connessione HDMI (DVD player), ma sforzando la vista e giocando in diminuzione/aumento con il valore della retroilluminazione non ho percepito nulla (in alcuni momenti forse qualcosa di vago, ma sono arrivato a pensare potesse trattarsi di "suggestione da aspettativa").
Ah... magari Andrea.ps3 le bande le scoverebbe in pochi istanti, ma io non sono riuscito, nel suo video le vedevo chiaramente, nel mio TV non c'è niente del genere (ripeto, senza test da PS3 che forse favorirebbe un'evidenza immediata).
Clouding: ancora non ho capito come verificare se il mio display ne è affetto, devo masterizzarmi il DVD di Merighi che ho scaricato, suppongo contenga qualche schermata ad-hoc (sfondo scuro uniforme suppongo).
Dead pixel: vedi sopra, ho in caldo i vari DVD di test, devo ricordarmi dov'è il test con le varie schermate di vari colori per testare ogni singolo subpixel (nel precedente LW32A33W ne avevo 3 spenti, ma non ho mai percepito problema alcuno se non con le schermate "estreme" che ne hanno evidenziato la presenza).
Buchi audio su segnale da digitale terrestre delle reti Mediaset: purtroppo questo problema c'è eccome :cry: , non ricordo però se/come possa essere ovviato (senza rileggere tutte le pagine precedenti nel thread)... aggiornamento firmware? :help: Mi sembrava però che la versione di cui dispongo fosse l'ultima... Dimenticavo: l'audio prelevato dall'uscita ottica ascoltato tramite ampli è esente da tali buchi.
Ultima domanda: altri possessori mi sembra abbiano scritto di avere PEONY_ROSE_TR-1006.1 ovvero l'ultima cifra 1 invece dello 0 del mio... che cambia? Occorre far aggiornare il firmware dal CAT? C'è qualche vantaggio concreto che giustifiche la cosa?
A presto ed ancora grazie a tutti, specie a chi si prodigherà indicandomi qualche risposta ai vari quesiti. :ave:
Settaggi 46F86 da hdtvtest
Ciao ragazzi,
su questo sito:
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE...D/Settings.php
ho trovato questi settaggi per la serie f86, qualcuno li ha provati come vi sembrano?
Buon appetito
Andrea
P.S.
hstamani ho provato il mio primo bluray....mio dio non ho parole:D