Visualizzazione Stampabile
-
Rieccomi ragazzi poche ore fà ne ho provati altri 2 num seriale 611412.... purtroppo sempre banding soprattutto verticale a destra più netto e dalla similarità del difetto (che ho riscontrato con gli altri 4 dell'altra settimana) a me pare che sia congenito!!!
Spero di sbagliarmi ma ormai penso che non sia un eccezione ma la normalità cioè chi lo trova senza difetti è l'anormale!!!
Che delusione e pensare che l'ho desiderato dal momento che l'ho visto e un'azienda come Sharp che mette in circolazione un televisore con quel banding non è concepibile.
Per la cronaca ho provato anche un Sony 40w2000 senza nessun problema sembrava un quadro d'autore.
Vi saluto a tutti e ripeto se Sharp non ripara prossimamente
è una vera delusione!
-
Citazione:
Originariamente scritto da sest
X Aquosman::rolleyes:
Pensi che per i 37" questo problema del banding possa essere inesistente ? visto che dovrebbero essere stati prodotti più recentemente rispetto ai 46" e 52" !!!!! !!!:(
:)
Credo di si anche perchè da quel che si legge al'estero sono pannelli fatti a Taiwan non a kameyama, che evidentemente ha toppato ottava generazione.
Ciao
Aquos
-
Citazione:
Originariamente scritto da clatit
Scusate...sono entarto nel menu' di servizio per veder la versione (main version 2.20 ) e soprattutto per carcare i pattern lcd indicati da acquosman.
Mi spiace ma ormai credo si possa affermare che i pattern interni nel 42 non funzionano, sul 46 è 52 vanno.
Probabilmente è un'altro errore del firmware.
Se qualcono ha un 42 con i pattern interni che funzionano, lo dica per favore.
Saluti
Aquos
-
Citazione:
Originariamente scritto da brlad
Rieccomi ragazzi poche ore fà ne ho provati altri 2 num seriale 611412.... purtroppo sempre banding soprattutto verticale a destra più netto e dalla similarità del difetto (che ho riscontrato con gli altri 4 dell'altra settimana) a me pare che sia congenito!!!
Ciao scusa la curiosità ma come fai a testarne così tanti ? ti fiondi nei negozzi o lavori in un centro commerciale ?
Naturalmente non sei obbligato a rispondere ero solo curioso.
Ciao
Aquos
-
Citazione:
Originariamente scritto da Yashin85
ho notizie positive:
PS: ho mandato a Sharp l'immagine ke raffigura il mio banding...
La posti anche a noi per favore ? così cirendiamo conto che metro di misura usa sharp per accettare le sostituzioni.
Ciao
Aquosman
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aquosman
Ciao scusa la curiosità ma come fai a testarne così tanti ?
Aquos
Come ho detto qualche giorno fà ho un amico che lavora in un grande negozio di Roma e capisci fortunatamente sono privilegiato su questo. Meno male altrimenti sai che fregatura !!!
Quest'altra settimana ne arriveranno altri forse anche un 52 poi vi farò sapere.
Saluti;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aquosman
Credo di si anche perchè da quel che si legge al'estero sono pannelli fatti a Taiwan non a kameyama, che evidentemente ha toppato ottava generazione.
Ciao
Aquos
Ma non doveva essere il 37 al contrario del 42, un ottava generazione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lele69
Ma non doveva essere il 37 al contrario del 42, un ottava generazione?
Magari i pannelli sono fatti a Kameyama ma i tv assemblati in Taiwan.
Un po' la stessa cosa succede con le cpu Intel e AMD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MaBru
Magari i pannelli sono fatti a Kameyama ma i tv assemblati in Taiwan.
..........
Può essere, c'è da dire però che sui 46" c'è proprio scritto "Made in Japan" mentre sui 42 "Made in Taiwan"; facendo due più due (specifiche diverse, luogo produzione diverso) .......
-
Citazione:
.......
Che modelli hai provato? 42, 46 o 52?
Se hai visto diversi 42XD1E, hai notato differenze sul livello del nero tra un modello e l'altro (ormai ne sto facendo una malattia)?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Raga ecco il primo reportage completo sul 37 xd1e(611612xxx), con foto e prove, dalla francia. E siccome il nostro amico Acquosman ci ha confidato che sono in arrivo 400 sharp xd1e, buon divertimento:
Puoi riportare il link al reportage francese ?
Ciao e grazie.
-
scusa te la grande ignoranza...ma questo fenomeno denominato banding, si nota nel normale utilizzo (film, videogame ecc) ? oppure viene in rilievo solo quando lo schermo ha un solo colore???
è per caso presente la sostituzione del tv in caso di banding?
grazie:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AB16
Che modelli hai provato? 42, 46 o 52?
Se hai visto diversi 42XD1E, hai notato differenze sul livello del nero tra un modello e l'altro (ormai ne sto facendo una malattia)?
Grazie.
Guarda per il livello del nero ho provato a giostrare tra retroilluminazione contrasto e luminosita.
I migliori risultati per me si ottengono con
retro da 0 a -2
contr da 30 a 34
luminos da -2 a -6
nero ins
Ho provato col dvd prova 6 42 (tutti identici per difetti)
@alfredol
Il banding una volta individuato lo noti sempre basta un colore uniforme e se in movimento lo noti ancora di più come nelle partite.
-
fenomeno banding..
per esempio nel cambio di canale di sky, se c'è il banding sul blu che appare prima del cambio canale, si dovrebbe notare?.
Io ho fermato l'immagine ma il bleu è ben uniforme, nessun banding.
Ho prestato attenzione anche sui film, ma non ho mai visto strisce o altro.
TTutto questo ha un significato per escludere il banding oppure non significa nulla?
-
Citazione:
Guarda per il livello del nero ho provato a giostrare tra retroilluminazione contrasto e luminosita.
I migliori risultati per me si ottengono con
retro da 0 a -2
contr da 30 a 34
luminos da -2 a -6
nero ins.
Confermo anche per me con questi settaggi il nero risulta migliore (quantomeno sufficente)
provato con diversi Test tra cui quello della scheda Nvidia e quello del software Media Center.
Un saluto N67