volevo farvi una domanda: c'è davvero tanta differenza tra aver collegato l'xbox in component 1080p e la vga a 1080p?
Visualizzazione Stampabile
volevo farvi una domanda: c'è davvero tanta differenza tra aver collegato l'xbox in component 1080p e la vga a 1080p?
non ce storia. il vga è come l'hdmi cambia solo l'audio che è migliore.Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
non e' proprio cosi' dato che vga e' analogico mentre hdmi digitale......comunque sia si con vga e xbox 360 si vede meglio secondo me che con componnet. ma solo dopoa ggiornamento microsoft della dashboard:)
ma che differenza c'e in re4lata' tra modo movie o standard a parte il fatto che sembra si crei un velo giallognolo sopra? cambia qualcosa a livello di fluidita' immagine? perche' ora l'effetto giallognolo smanettando nei bilanciamento colori l'ho tolto..ma non ho capito se movie e' meglio tenrlo anche per xbox 360 ps3 etc etc....mode game mi sembra troppo sparata....forse...
Apparte l'insensata risposta di LiveItaly, visto che chiedeva Component VS VGA e non HDMI vs VGA, rispondo io per completezza:
Il VGA, rispetto al component, ha il vantaggio di avere, dopo l'aggiornamento di maggio della 360, una resa cromatica paritetica al CMP con però meno alaising (in gergo scalette) per via della maggiore pulizia di sgnale. Altro pregio, sostanziale imho, è la mappatura 1:1 del pannello senza OVERSCAN (ovvero immagine reale leggermente fuori dai "bordi" della TV per cui non visualizzi TUTTO quello che ci sarebbe da vedere :cry: ), cosa che invece affligge il COMPONENT per circa un 2%.
In ultimo non upscala i DVD normali, lo fa lo scaler della TV e male aggiungo, e per chi avesse l'HD-DVD non può gustarseli al massimo perchè non va a 1080P (per quelli come me con firmware 1008) la VGAe quindi solo component e peri giunta neanche P ma i...:mad:
ciao
raga x ki come me ha il firmware vecchio e la 360 l'unica strada veloce secondo me è fare una mail a samsung europa in quanto quella ita mi paiono solo una banda di cialtroni... se qualcuno sa l'inglese potrebbe fare una lettere base da inviare tutti a samsung e vedere che ne viene fuori
Ho provato, non si può fare perchè se apri il form per inviare la mail dal sito generico in inglese, credo sia quello usa, i modelli listati non corrispondono a quelli europei e mi ci gioco quello che volete che riceverei una mail di risposta con l'indicazione di rivolgermi al servizio assistenza locale...
Hai per caso telefonato anche tu? che ti hanno detto? io iieri sera ho mandato una mail abbastanza incaxxata, dicendo che i tecnici non devono permettersi di prenderci per i fondelli, che è dimostrato che ci siano 2 firmware, anche se loro negano, e che la connessione VGA è analogica, visto che il tecnico insisteva con l'affermare che fosse digitale :eek: :rolleyes: :cry:
Non date loro tregua devono solo scaricare il firmware dai server coreani cribbio!
grazie per la spiegazione perfetta. in effetti ho intenzione di prendere anche il lettore hd-dvd e quindi voglio la vgaCitazione:
Originariamente scritto da RadamanZero
p.s. ho già aggiornato l'xbox e infatti adesso mi da l'uscita 1080p ;)
diciamo che è una questione di gusti e l'hdmi è un'altra cosa, il component perde un filo di definizione ma restituisce colori più naturali; se non ho capito male il vero problema del component, nel caso del 360, è che non ci vedi gli hdvd e non upscala i dvdCitazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
e l'OVERSCAN, che per i gamers incalliti come il sottoscritto, in torneo a Gears of War, avere quei pixel in più per scorgere il nemico non è poca cosa, non scherzo....;)
ma questo stramaledetto 46 pollici ce l'ha o no il piedistallo gia montato ?:mad:
Ho collegato il pc con un cavo VGA al LR40M86BD...se vado a 1920x1080 vedo come se avessi settato a 4:3 l'immagine...anche se sta settata a 16:9.........e tra le frequenze di refresh ho solo 30hs progressivi e se li abilito va in modo non supportato.....
Credo che con laggiornamento del firmware per risolvere il problema del VGA si risolva questo fatto che dipende proprio da questo problema non credete??
La mia scheda grafica è la extreme asus 7800 GT con un cavo VGA attaccato alla scheda video con un adattatore DVI-VGA.
anche se io il problema l'ho aggirato grazie al cavo dvi-hdmi mi sono unito alla crociata e ho chiamato il supporto tecnico, a parte il fatto che non mi voleva passare il tecnico perchè non ero davanti al televisore, cmq una vlta passato il tecnico insisteva che era sicuramente colpa mia :| , che sbagliavo qualche settaggio, per evitare di sfogare la mia rabbia su di lui l'ho salutato e richiamerò sperando in qualcuno di più competente, perchè non vorrei darci di spalletta, ma lavorando sui pc per lavoro(sono un tecnico sistemista) penso di saper settare una risoluzione ho la frequenza di un computer....e poi sulla 360(che anche li avrei sbagliato io ovviamente) che cavolo di possibilità di setting ci sono, scegli la risoluzione del pannello e via.....senza parole
Già come detto sopra...ci prendono per deficienti...è inammissibile...ma questi da dove sbucano fuori? Sono tecnici HT e non sono appassionati? non leggono un forum, niente? Boh...rimane che ogni volta che devo telefonare faccio prima a spedire via fax il mio curriculum così forse rompono meno...se poi insistono chiedendomi di connettere la PS3 in VGA :eek: per provare se fosse colpa della 360, aggiungdendo che il VGA è uno standarda digitale...allora...:cry:
ahahahah, inoltre mi pare che non esiste un cavo vga per ps3....incredibile, che ignoranza, capisco che molta gente lavora per campare, ma almeno informarsi sulle basi del proprio lavoro non sarebbe male!!!
Cmq stasera ci riprovo e poi vi saprò dire