... anche il nostro disco ita ha questo difetto?Citazione:
Originariamente scritto da flavio58
Se sì in che frangente è riscontrabile?
grazie,
acta.
Visualizzazione Stampabile
... anche il nostro disco ita ha questo difetto?Citazione:
Se sì in che frangente è riscontrabile?
grazie,
acta.
per ulteriori ragguagli leggere questo link:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=898666
e poi verificare sul disco in proprio possesso
interessante la questione dei pirati "tagliati"...Non ci ho fatto caso quando l'ho visto ma stasera controllo per vedere se il problema/errore c'è anche nella nostra versione.
A dopo per le novità:O
C'è in tutte: ormai per i blu-ray ed hd-dvd il telecine è unico, essendo il formato video identico ovunque.
Ciao
luigi
... non ho letto tutto il 3ad americano ... mi sono fermato a quella clip animata che compara il frame preso da dvd con il medesimo preso da BD.Citazione:
Se quella comparazione è veritiera entrambe le versioni (DVD e BD) sembrerebbero tagliare porzioni del fotogramma.
In pratica sembra che in entrambe i formati visualizzino la medesima quantità di frame ma tagliando porzioni differenti dello stesso.
Se guardate la clip animata capite subito cosa intendo.
Se è realmente così anche la versione dvd risulterebbe tagliata.
acta.
Certo, il fotogramma su pellicola viene sempre tagliato in riproduzione, a seconda delle scelte del regista.
Il frame del DVD è tagliato correttamente secondo le scelte registiche e di fotografia effettuate in sede di produzione del film.
Il Blu-ray è, invece, sbagliato.
Ciao
Luigi
Pregherei a tutti gli utenti del forum di dare un'occhiata al nuovo topic classifica tecnica film HD, il topic che ho ideato cercherà di fomulare una classifica attraverso tutti i vostri commenti.
Sono OT tutti i commenti artistici del film e sono ben accetti approfondimenti e curiosità sulle features tecniche.
Grazie
Ecco il link
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=85619
*Harry Potter L'ordine Della Fenice*
Non ci siamo....
Colori sparati definizione sufficiente molto lontano da BD di riferimento tipo I Pirati dei Caraibi...
Voto 6.5
Audio DD 7.0
E ti pareva,ma a questo punto se la differenza con il dvd e' poca, meglio quest'ultimo ad un terzo del prezzo,ma se e' questo il modo di far decollare l'hd stiamo freschi.
Mah, è strano, visto che hdefdigest lo passa a pieni voti (http://bluray.highdefdigest.com/1121...hephoenix.html) non è che il tuo impianto è un pò starato? così, giusto per azzardare un ipotesi ;)Citazione:
Originariamente scritto da Glass141
Citazione:
Originariamente scritto da mario
Di dischi HD che hanno "POCA" differenza con l'equivalente dvd ne devo ancora vedere.. Magary questo Harry Potter sarà il primo (non l'ho ancora visto), ma sinceramente ci credo poco:rolleyes:
Doamni quando UPS porta il cofanettone giudichiamo :)
Strano, viene considerato il migliore dei 5 titoli di Harry Potter da moltissime recensioni leggibili in giroCitazione:
Originariamente scritto da Glass141
dvdtown da 10/10
highdefdigest da 5/5
hometheaterspot da 98/100
sono giusto le prime 3 trovate, senza contare tante altre e le recensioni degli acquirenti sui forum tutte unanimi sul lavoro ottimo della Warner
Srano che lo giudichi cosi' male visto il setup di altissimo valore che hai nella tua sign
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Col dvd c'e' un abisso,te lo confermo io che ho entrambe le versioni (bd dvd).
Vero e' comunque che la versione dvd e' tecnicamente orribile.
Non riesco a capire se quando si vedono i blu ray si abbia la giusta attrezzatura per apprezzarne i contenuti.
Harrry potter e l'ordine della fenice per me prende 8 ed è uno dei migliori film in blu ray che ci sono, in quanto globalmente il film ha una qualità superiore alla media, vedi il post qualità video tecnica.