Si l'ho letta 2 volte e sto aspettando lo shootout con il bw2 appunto :)
Ma ce' qualcuno che lo ha acqustato in Jap?! La macchina e' uguale immagino anche se marchiata Victor :)
Visualizzazione Stampabile
Si l'ho letta 2 volte e sto aspettando lo shootout con il bw2 appunto :)
Ma ce' qualcuno che lo ha acqustato in Jap?! La macchina e' uguale immagino anche se marchiata Victor :)
Benedicendo il Sony VPL 60 che ha segato le gambe all'HD1 nel suo paese natio, vengono adesso immediate alcune considerazioni sulle inevitabili conseguenze a medio termine di questo calo così significativo.
L'HD100/RS2 è stato annunciato in Giappone a un prezzo di 840000 Yen, che al cambio di oggi sono € 5043.
Ma in Giappone l'HD100 non potrà costare quella cifra, dovrà ribassare quasi subito.
Perchè?
Perchè a quella cifra, laggiù, costerebbe l'87% in più di quanto costi su quel mercato oggi l'HD1.
Tenuto a listino sfiorerebbe il 90% in più di costo rispetto al fratellino.
Sarebbe come se dato per l'Italia uno street price del JVC HD1 attorno agli €5500, l'HD100 costasse più di €10000.
Troppa sarebbe la differenza con il modello minore che inoltre JVC non ha intenzione di pensionare a breve.
Quindi dovrà calare, probabilmente piuttosto alla svelta, e in misura sensibile, non di poco.
Perchè non è pensabile che un giapponese quando guarda i rispettivi prezzi debba concludere che con i soldi con cui si comprerebbe un HD100 si porterebbe a casa quasi due HD1.
(per di più nel frattempo l'HD1 avrà subito qualche altra limatura, che il Sony si sta rivelando un brutto cliente).
Non potrà collocarsi a più di un del 50% di maggior costo rispetto al modello inferiore HD1, il che a oggi significherebbe uno street price inferiore ai 700000 Yen, circa 670000 Yen per la precisione, che al cambio corrispondono a poco più di €4000.
Quindi è possibile ipotizzare per quel mostro di contrasto un prezzo attorno agli €4000 già per i primi mesi del prossimo anno.
E oltretutto l'HD100 in quanto macchina di successiva generazione non soffrirebbe neanche di alcuni mali adolescenziali dell'HD1, i rischi nell'acquisto sarebbbero inferiori.
Quanto vi piace perdervi in congetture deitrologiche e ipotetiche, ventilando e programmando addirittura il prezzo dei primi mesi del prossimo anno :eek: :D
Io vi saluto ;) e me lo vado a godere :cool:
Bisogna quagliare ... altrimenti sono solo chiacchire da Bar :D
Ciao ;)
Ohhh...mo' si' che si ragiona:D Ti manca solo una bella sorgente HD e poi ci siamo!Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Giangi ... poi vedrai ;)Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Post calibrazione, anche gli SD sono notevoli :cool:
Anzi ... forse noti più la diff tra calibrato e non ;) in quanto gli HD in ogni caso ti danno una mano :D
Scappo ;)
Ma certo, le leggi di mercato sono inesorabili, aspetta solo che le scorte di HD1 comincino a calare ........ ;)Citazione:
Originariamente scritto da francis
Vai a vedere il prezzo nuovo su pj del jvc HD1, a quel prezzo è tornato lui ad avere il miglior rapporto prezzo prestazioni mi sa...
Altrettanta qualità a prezzi comparabili forse si può trovare solo in alcuni dlp monochip, effetto rainbow permettendo
Certo, fino ad esaurimento, poi arrivera' il nuovo con un prezzo analogo o di poco superiore a quello precedente per l'HD1Citazione:
Originariamente scritto da Lagoon
Forse a qualcuno potrà interessare...
http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3439
sto scoprendo una nuova patologia, la Manuti-dipendenza. ;) Riuscirò a disintossicarmi?
A parte gli scherzi, la solita recensione di altissimo livello e grazie per fornirci gli strumenti per una scelta più consapevole.
Bella e utile quotatura, ti esorto ad editarla. Grazie.
Io sottolinerei queste ottime conclusioni che mi trovano perfettamente d'accordo :
Questi due proiettori, a prescindere dalla tecnologia sottostante, sono in grado di garantirci una visione straordinaria, con prestazioni che si avviano sempre di più sulla strada del CRT, anche se rimane ancora del cammino da fare.
Bellissima recensione e credo che anch'io tra i due sceglierei (a parità di prezzo.. che poi non è così) il Cineversum, nonostante la nitidezza inferiore. L'unica mia curiosità che non ha trovato risposta nella recensione ed alla quale spero Manuti possa rispondere è: ma c'è qualche differenza apprezzabile tra l'HD1 ed il BlackWing II? Ok, non era uno shootout tra queste due macchine, ma credo sia una cosa che si chiedono in molti. Il commento sulla resa del giallo doveva farmi intuire qualcosa a riguardo?
ciao a tutti ho appena fatto l ordine x il jvc-hd1 che usero' per vedere i film in bluray con ps3 e giocare con la elite della 360 spero che mi dara' grandi soddisfazioni come del resto mi ha dato il tw1000...anzi spero
ancora dipiu'...ciao:D
Ottimo panta...dove lo hai acquistato?! :)