Visualizzazione Stampabile
-
Sul C9 i macroblocchi li vedo raramente e solo su materiale di bassa qualità. Tra l'altro nella mia zona Tim sta facendo la furba e a me ha ridotto l'ADSL da 19 a 7mega.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gialex
avevo già visto la serie sul mio C9 , e non ho notato macro blocking ;)
però sai che le trasmissioni tipo netflix possono riservere sorprese anche a secondo delle zone in cui vengono trasmesse ... il problema andrebbe verificato su sorgenti nobili
ho notato delle cose , che poi stasera con dei test più approfonditi vi confermerò
Un flusso digitale sempre quello , se ha 15 mbps è il massimo che netflix manda ed uguale a prescindere della zona. Appena posso verifico sul pana.
PS non mi aspetto che netflix sia all'altezza di un bluray, sto solo verificando come si comportano pannelli di anni diversi ed elettroniche diverse.
-
Citazione:
rooob
Un flusso digitale sempre quello , se ha 15 mbps è il massimo che netflix manda ed uguale a prescindere della zona. Appena posso verifico sul pana.
PS non mi aspetto che netflix sia all'altezza di un bluray, sto solo verificando come si comportano pannelli di anni diversi ed elettroniche diverse.
sicuro? ora io vedo un bitrate variabile e non fisso comunque ti confermo che in DV modalità Cinema col C9 zero problemi
-
Ciao,
ho letto le ultime 15 pagine e tra le discussioni non ho visto gran problemi su questi tv. Confermate?
In particolare mi interessava sapere come si comporta il BX/CX a livello di movimento? Sono paragonabili a Sony?
Che difetti gli date?
Grazie!
-
Citazione:
Gialex
sicuro? ora io vedo un bitrate variabile e non fisso comunque ti confermo che in DV modalità Cinema col C9 zero problemi
Il cx ha un bug software con i contenuti in dolby vision per cui in alcuni casi i neri e i grigi si vedono più chiari (e dove dovrebbero spegnersi i pixel non si spengono) poi ci sono serie di Netflix tipo la regina degli scacchi, nell'episodio 1 specialmente la scena iniziale ma anche quelle poco dopo tipo nell'orfanotrofio al buio si vedono veramente orribili con tonnellate di posterizzazione, macroblocking e banding
-
Citazione:
Rennec27
Il cx ha un bug software con i contenuti in dolby vision per cui in alcuni casi i neri e i grigi si vedono più chiari (e dove dovrebbero spegnersi i pixel non si spengono) poi ci sono serie di Netflix tipo la regina degli scacchi, nell'episodio 1 specialmente la scena iniziale ma anche quelle poco dopo tipo nell'orfanotrofio al buio si vedono veram..........[CUT]
Beh se é un bug software cosa aspettano a rilasciare un aggiornamento?
-
Che sono i problemi di burn-in?
-
Citazione:
Rennec27
Il cx ha un bug software con i contenuti in dolby vision per cui in alcuni casi i neri e i grigi si vedono più chiari (e dove dovrebbero spegnersi i pixel non si spengono) poi ci sono serie di Netflix tipo la regina degli scacchi, nell'episodio 1 specialmente la scena iniziale ma anche quelle poco dopo tipo nell'orfanotrofio al buio si vedono veram..........[CUT]
ho provato anche l'inizio de La Regina degli scacchi , e confermo che anche qui non ci siano problemi col C9 ,però la serie,o la trasmissione della stessa, mi pare utilizzare un punto di nero un pochino più alto
-
Citazione:
cirodts
Che sono i problemi di burn-in?
https://www.lg.com/it/supporto/aiuto...-1399383015965
Con gli oled attuali però il burn-in è raro perché hanno varie protezioni/impostazioni per evitarlo.
-
Citazione:
pellicano21
Grazie, ma il burn-in può essere permanente per quanto riguarda l effetto cinescope "le barre nere".
-
Se si tengono attive le protezioni e lo screensaver e non si scollega la tv dalla corrente non c'è motivo di preoccuparsi. Se però hai timore del burn-in puoi valutare il Sony XH90 che si trova ad ottimi prezzi. Ovviamente non è ai livelli di un CX ma rimane comunque ottima tv.
-
Citazione:
pellicano21
Se si tengono attive le protezioni e lo screensaver e non si scollega la tv dalla corrente non c'è motivo di preoccuparsi. Se però hai timore del burn-in puoi valutare il Sony XH90 che si trova ad ottimi prezzi. Ovviamente non è ai livelli di un CX ma rimane comunque ottima tv.
Va be se il cx è superiore prendo il cx, lo prenderò venerdi prossimo:D
-
ottimo tv il Sony , ma che gli oled offrano la migliore qualità d'immagine ci sono pochi dubbi ;)
-
Luminanza logo è meglio metterlo su alto o basso?
-