Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi causa neve in queste ore la corrente è andata via un paio di volte, ho già la noia delle luci Philips Hue che si accendono quando torna la corrente, si accende anche il c7, è normale? O è colpa di qualcosa collegato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lord Darkan
Buongio a tutti
sto per acquistare un oled lg 55c7v ma ho dei dubbi*
1 sul discorso burn in.
Io con il tv ci faccio di tutto: ci gioco,ci guardo la f1,il calcio etc.
Ora quanto tempo resiste un oled con un logo fisso?possibile che se guardo una partita di calcio o una gara di f1 il logo del canale rimane stampato?
È sufficiente cambiare canale..........[CUT]
Io ho la 65C7V, sono TV eccezionali.
Non avere dubbi, smetti di leggerti il forum (ed io sono il primo che se lo e' letto tutto prima di acquistare :-D ) e compratelo subito.
Rimarrai contentissimo, sia dalla qualita' visiva che dal funzionamento.
Niente burn in, sono solo cazzate che spara Samsung per tirare acqua al suo mulino :-)
Niente problemi ARC o HDMI, è una TV modernissima ed ha tutto quello che si possa avere a disposizione come tecnologia.
Il player DLNA funziona BENISSIMO, legge tutto.
Ottime app Netflix, youtube ecc ecc.
Premium play non ricordo perche' non lo uso.
-
Citazione:
Wincent
Ragazzi causa neve in queste ore la corrente è andata via un paio di volte, ho già la noia delle luci Philips Hue che si accendono quando torna la corrente, si accende anche il c7, è normale? O è colpa di qualcosa collegato?
Come la maggior parte delle TV se quando è mancata la corrente era ACCESA quando ritorna la corrente si riaccende.
-
Citazione:
Wincent
Ragazzi queste sono TV belle e costose, metteteci SEMPRE un bel gruppetto di continuità dietro, attaccateci tutto quello che avete a disposizione, PS4, XBOX, sintonizzatori vari, cosi' state sempre belli che tranquilli.
La corrente fa spesso molte vittime. Cautelatevi!
-
Io ho un B7 e Premium Play c'è, è stata aggiunta da poco. Mentre ancora non c'è Raiplay., dicono che a breve verrà aggiunta anche quella. Quindi la stessa identica situazione troverai nel tuo C7.
-
Citazione:
Electricdreams
Ragazzi queste sono TV belle e costose, metteteci SEMPRE un bel gruppetto di continuità dietro, attaccateci tutto quello che avete a disposizione, PS4, XBOX, sintonizzatori vari, cosi' state sempre belli che tranquilli.
La corrente fa spesso molte vittime. Cautelatevi!
Gruppo di continuità per una tv? Ma perchè secondo te quando la spegni dal telecomando cosa succede? :D
Mica stiamo parlando di proiettori che hanno bisogno della ventola per raffreddare la lampada.
-
Citazione:
DarkKnight
Gruppo di continuità per una tv? Ma perchè secondo te quando la spegni dal telecomando cosa succede? :D
Mica stiamo parlando di proiettori che hanno bisogno della ventola per raffreddare la lampada.
Il gruppo di continuita' ti protegge dagli sbalzi di tensione ed evita che la corrente possa andare via magari proprio nel bel mezzo dell'aggiornamento firmware.
Costo UPS 100 euro? Costo TV 2000 e passa? male non fa, anzi :-)
-
Citazione:
Peppucc10
Ho delle domande da porvi sul Trumotion, sperando finalmente di avere una risposta definitiva .
Utilizzo le impostazioni standard quindi con trumotion attivo su vivace e per quanto riguarda film su Netflix ed anche FIFA su PS4 tutto a posto (a parte qualche piccolissima incertezza sul pallone, ma niente di rilevante).
Discorso diverso quando visualizzo una partita di calcio ma anche di tennis, dove la palla su lanci lunghi compare/scompare.. Disattivando il trumotion invece avverto un’evidente scattosità, anche su Netflix ma niente di rilevante sulla FIFA.
Ho provato diverse impostazioni ma nessuna mi hanno soddisfatto..
Con Vivace mi trovo male, sembra tutto troppo veloce. Io imposto modalità utente DeJudder 4 e DeBlur 10.
-
Un UPS solitamente protegge anche dalle sovratensioni.
-
Citazione:
Lord Darkan
Buongio a tutti
sto per acquistare un oled lg 55c7v ma ho dei dubbi*
1 sul discorso burn in.
Io con il tv ci faccio di tutto: ci gioco,ci guardo la f1,il calcio etc.
Ora quanto tempo resiste un oled con un logo fisso?possibile che se guardo una partita di calcio o una gara di f1 il logo del canale rimane stampato?
È sufficiente cambiare canale..........[CUT]
1: burn in .... Non ho evidenze che possano allarmare .... Ogni tanto ascoltavo RAI 1 (e mi pianta il logo al centro per cirac 45 minuti). Mai successo niente. So di test di Rtings (vedi qui. Sarà interessante vedere se tra un anno (- 8 settimane) il burn in evidenziato in alcuni casi potrà essere recuperato.
2: se colleghi tutto all'ampi l'unica sorgente di di problemi con l'ARC è per sorgenti terminate nella TV (ad esempio Netflix, o lettore DLNA). Già il B6 funzionava bene in quest'area. Il B7 ha aggiunto il supporto di ATMOS.
3. Mai sentito
4. E' nel LG content .... Da B6 l'ho istallata senza problemi (confesso che non ci ho mai trovato un contenuto interessante e mi ha deluso che abbiano audio solo stereo).
-
Citazione:
Electricdreams
Il gruppo di continuita' ti protegge dagli sbalzi di tensione ed evita che la corrente possa andare via magari proprio nel bel mezzo dell'aggiornamento firmware.
Costo UPS 100 euro? Costo TV 2000 e passa? male non fa, anzi :-)
Beh se notate nelle vostre abitazioni frequenti sbalzi di tensione ok. Ma sinceramente mi sembrano un po' troppe pippe eh, scusate il termine.
-
ho la presa con il fusibile però ups no :)
l'ho notato solo ora che si accende dopo che va via la corrente ma non so se è il lettore, la console che la riaccende
-
Citazione:
ebr9999
1: burn in .... Non ho evidenze che possano allarmare .... Ogni tanto ascoltavo RAI 1 (e mi pianta il logo al centro per cirac 45 minuti). Mai successo niente. So di test di Rtings (vedi qui. Sarà interessante vedere se tra un anno (- 8 settimane) il burn in evi..........[CUT]
Grazie delle info,spero non sia il mio caso per l'arc,trovo assurdo nel 2018 queste cose!il mio vecchio samsung del 2015 mai avuto noie di questo tipo e non era un tv di fascia alta.Riutilizzare il cavo ottico mi sembra di tornare indietro di anni.
Per il burn in dopo 45 minuti si toglieva il logo?non sono proprio pochi...dopo quanto tempo a tv accesa ti si presentava la ritenzione?
Premium play sul suddetto samsung nei film in 4k (purtroppo esclusivamente su samsung) alcuni avevano il 5.1.
-
Citazione:
lorenxo
Io ho un B7 e Premium Play c'è, è stata aggiunta da poco. Mentre ancora non c'è Raiplay., dicono che a breve verrà aggiunta anche quella. Quindi la stessa identica situazione troverai nel tuo C7.
Che differenza c'è tra le due app Premium play e Premium online a me sembrano uguali?
Io non ho un abbonamento a Premium mediaset però vorrei registrarmi lo stesso per vedere i programmi tv è possibile?
-
Ho preso una PS4 PRO per giocare a HZD. Appena lo finisco poi la vendo. :D
Ho una perplessità circa la temperatura colore del Game Mode.
Quando si attiva la modalitá gioco la temperatura colore diventa Fxx (dove xx é un numero).
Nelle varie guide trovo che dovebbe essere settata su Wxx
Il mio problema é che la Wxx non esiste.
Mi spiego. La scala va da F90 a 00 a F90.
In pratica quando il cursore sta al centro la temperatura colore sta su F00.
Se mi sposto a destra o sinistra sale fino a F90.
Scendendo l'immagine diventa sempre piú "calda" e salendo "fredda".
Quindi la scala dovrebbe essere W90 a 00 a C90 (dove W sta per warm/caldo e C per cold/freddo)
E' un bug del firmware italiano? Potrebbe essere un problema di traduzione? O mi sono perso qualcosa?
Voi come la avete impostata? :wtf: