Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ryusei
Se per te per la parte Smart significa che lo valutano sotto a Sony ed lg allora abbiamo letto due recensioni diverse...
Suite di calibrazione migliore di tutti, accuratezza colori eccellente e miglior gestione del movimento che abbiano visto: normalmente questo significa essere migliore degli altri in questi aspetti, se poi a te interessa maggior..........[CUT]
Sulla calibrazione come ho scritto non avevo dubbi. Gestione del movimento? con microstutter che altri non hanno? almeno stando alla rece in oggetto.
La parte Smart e' ovvio riguardi Firefox OS, non la calibrazione o la gestione del movimento..
"The system is no longer being updated in any significant way and it therefore looks largely unchanged compared to last year."
= OS morto
"The app selection continues to be one of the weakest available on any TV and the Amazon Video app has yet to arrive"
Se devo puntare su un TV che ricevera' update di ogni servizio streaming che verra' messo sul mercato, e ne vedremo molti, diciamo che la mia scelta non cadrebbe su Panasonic.
Riguardo al discorso banding sono d'accordo con te che sia una lotteria indipendente dal marchio.
-
restando in tema sul pana 950 che ho visto al mw mi confermate la presenza del stuttering notata con la partita di calcio direi molto fastidiosa anche se per un lasso di tempo peccato pero di questi problemi chissa come si comporta il modello 7 di lg
-
concordo il CZ950 era uno dei tv piu' belli mai prodotti
-
ragazzi oggi mi sono recato nuovamente presso un MW e mi e' sembrato di notare un po' di banding sull'EZ950 durante la demo della partita di calcio , voglio ritornarci magari era un riflesso ; qualcuno ha notato problematiche simili..
-
Col banding va a fortuna, puoi trovartelo su QUALSIASI modello di oled, da LG, a Sony, a Panasonic.
-
Citazione:
Punisher
ragazzi oggi mi sono recato nuovamente presso un MW e mi e' sembrato di notare un po' di banding sull'EZ950 durante la demo della partita di calcio , voglio ritornarci magari era un riflesso ; qualcuno ha notato problematiche simili..
Io l'ho osservato con attenzione soprattutto sulla demo della partita di calcio e non ho notato nessun banding, aggiungo che il banding sugli OLED si presenta alle medio basse IRE, quindi sembra difficile che tu l'abbia notato sulla demo della partita di calcio complessivamente molto luminosa.
-
Citazione:
Punisher
Immagino tu intenda 'vertical banding', e non 'color banding'... Meglio precisare.
Il primo affligge quasi tutti gli schermi OLED (chi più chi meno), mentre il secondo nei pannelli del 2017 è più difficile da scorgere (e di solito a basse IRE). In questo, con fonti a bassa definizione e SDR, Sony ha sicuramente la meglio (con l'ottimo 'smooth gradation'), poi Panasonic e infine LG.
-
Non credo che in una partita di calcio, almeno in quella della demo in particolare, ci siano le condizioni per il verificarsi del 'color banding' a meno di un difetto grossolano del display, per questo ho dato per scontato che si riferisse al 'vertical banding', comunque c'erano altre demo con situazioni dove era più facile notarlo e sull'esemplare che ho osservato io non vi era nemmeno quello.
-
Solo a bassissime ire di solito viene fuori bene e al buio e' piu' facile notarlo.
Nella normale visione difficile vedere disuniformita',almeno nn la classica da " banding " come lo abbiamo sempre inteso noi fin ora.
-
Ma davvero nella nuova linea di oled lg tra C e B7 cambia solo il piedistallo?
http://www.dday.it/redazione/23741/lg-oled-tv-2017
-
Citazione:
Cappella
Esteticamente cambia anche la cornice del pannello, che nel C7 è nera e non grigio metallizzato.
Inoltre, la profondità del C7 (comprensivo di elettronica) è inferiore di qualche millimetro rispetto al B7.
Per il resto - processore, elettronica, pannello, etc. - sono identici.
Anche gli altri modelli LG condividono quasi tutto, tranne il comparto audio (E7, G7 e W7) e la disposizione dell'elettronica (W7, con elettronica separata e abbinata alla soundbar pseudo-Dolby Atmos).
-
Citazione:
NetDiver
Immagino tu intenda 'vertical banding', e non 'color banding'... Meglio precisare.
Il primo affligge quasi tutti gli schermi OLED (chi più chi meno), mentre il secondo nei pannelli del 2017 è più difficile da scorgere (e di solito a basse IRE). In questo, con fonti a bassa definizione e SDR, Sony ha sicuramente la meglio (con l'ottimo 'smooth grada..........[CUT]
si intendevo vertical banding , comunque come ritorno nel punto vendita MW osservo nuovamente con attenzione anche se sono abbastanza sicuro; non l'ho notato su altri EZ950 che ho osservato
-
Citazione:
NetDiver
..........Per il resto - processore, elettronica, pannello, etc. - sono identici.
Quindi dovrebbero avere anche stesso prezzo? Effetivamente col nero che hanno gli oled, meglio che la cornice sia pure nera:
https://i.ytimg.com/vi/3JIlhzhzYok/maxresdefault.jpg
-
LG E7 ha vinto tutto nello shootout 2017 di value electronics
I competitors erano tutti 65"
LG E7
Sony A1E
Sony Z9D
Samsung Q9F
Vizio P Series
Queste le categorie/awards in cui sono stati confrontati
home theater award (tv da riferimento in ambito home theatre per colori etc etc)
bright room HDR award (miglior hdr a stanza illuminata)
streaming award (si testava il processamento delle fonti meno nobili con piu rumore video)
La cosa "strana" è che c'era un responsabile lg per ricevere i premi... nessuno per gli altri marchi
Ditemi voi come poteva vincere LG in hdr a stanza illuminata o con le fonti meno nobili rispetto ai due sony ZD9 e A1
Cmq qui un articolo http://www.avsforum.com/ce-week-2017...-e7-oled-wins/
P.s.
riuscite a riconoscere il super qled q9 di samsung da questa foto?
http://i68.tinypic.com/audvsn.jpg
-
Riconoscere il Samsung è impresa "ardua"... Credo, ma potrei sbagliare, cioè voglio dire è una foto quindi può ingannare.... forse, è quello con quel " bel " effetto luminoso a scalare verso l'alto.... :rolleyes: