Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giigil
Per i diff posteriori vale la prova, provi in unodo o l'altro e vedi come suona meglio la stanza, troppe variabili che non conosco :)
Ok proverò...grazie mille..
-
ok montato tutto ( casse comprese ) e domani Nejiro viene a darmi un imbastita su ARC e cazzabubole varie.
Vado diretto con i firmware beta allora eh,nn fatemi scherzi.
PS il centrale e' na roba assurda :eek:
-
Citazione:
sanosuke
ok montato tutto ( casse comprese ) e domani Nejiro viene a darmi un imbastita su ARC e cazzabubole varie.
Vado diretto con i firmware beta allora eh,nn fatemi scherzi.
Delle poche release stabili uscite e avendo avuto la sfiga di trovare ogni volta svariati bug (confermati dai loro changelog), questo firmware assieme ad ARC è il migliore provato fino adesso. Quindi puoi stare tranquillo anche se si chiama beta.
-
Citazione:
sanosuke
E già :D
-
ho aggiornato il firmware alla beta e usato l ultima versione di arc....però ho un problemino....ho fatto la calibrazione (stavolta ho inserito prima le distanze corrette xD) sul profilo 1 come 5.1 e tutto è filato liscio senza problemi....poi ho fatto la calibrazione sul profilo 2 come 2.0 (ovviamente ho selezionato solo i diffusori anteriori) però durante la calibrazione mi fa fare front destro, center, front sinistro e poi quando arrivo al sorround destro non emette nessun suono per la calibrazione e mi esce un errore che blocca la calibrazione...cosa posso fare? ma poi è normale che se sto facendo la calibrazione come 2.0 mi faccia comunque calibrare tutto quanto ancora (cioè centrale e diffusori sorround e sub) ? altra cosa il listener position attualmente ho messo le distanze corrette di tutti i diffusori sia in configurazione 1 (5.1) che in configurazione 2 (2.0) oppure in configurazione 2 dovrei mettere solo le distanze dei diffusori anteriori visto che gli altri non li uso? però non mi sembra ci sia un modo per toglierli...help please....
-
Citazione:
lmondoni
ho aggiornato il firmware alla beta e usato l ultima versione di arc....però ho un problemino....ho fatto la calibrazione (stavolta ho inserito prima le distanze corrette xD) sul profilo 1 come 5.1 e tutto è filato liscio senza problemi....poi ho fatto la calibrazione sul profilo 2 come 2.0 (ovviamente ho selezionato solo i diffusori anteriori) per..........[CUT]
Guarda i cavi se sono collegati
-
Citazione:
Giigil
Guarda i cavi se sono collegati
si si i cavi sono tutti collegati...ho messo un blu-ray su profilo 1 con calibrazione 5.1 e tutti i diffusori funzionano correttamente....il problema me lo da quando faccio la calibrazione sul profilo 2 come 2.0!! ma è normale che anche se fai la calibrazione come 2.0 ti faccia comunque calibrare tutti i diffusori?
-
Citazione:
lmondoni
si si i cavi sono tutti collegati...ho messo un blu-ray su profilo 1 con calibrazione 5.1 e tutti i diffusori funzionano correttamente....il problema me lo da quando faccio la calibrazione sul profilo 2 come 2.0!! ma è normale che anche se fai la calibrazione come 2.0 ti faccia comunque calibrare tutti i diffusori?
La calibrazione va fatta sempre su tutti...
-
No, se lmondoni ha configurato ARC per config1 5.1 e config2 per 2.0, una volta portata a termine la prima fase per la config1 ARC ti fa fare quella della config2, che nel caso tu abbia selezionato solo i diffusori front deve avvenire solo su questi e nessun altro diffusore.
-
Citazione:
Giigil
La calibrazione va fatta sempre su tutti...
capito...qualche soluzione? non si può usare la calibrazione del profilo 1 nel profilo 2 togliendo i diffusori che non servono? alla fine dovrebbe essere la stessa cosa...ma nn so se è possibile...
-
Mi sembrava che tu avessi scritto che nella config2 avevi deselezionato gli altri diffusori, se non l'hai fatto devi togliere la spunta a tutti gli altri diffusori, lasciando solo i front che per default non puoi comunque togliere.
-
Citazione:
Luiandrea
Mi sembrava che tu avessi scritto che nella config2 avevi deselezionato gli altri diffusori, se non l'hai fatto devi togliere la spunta a tutti gli altri diffusori, lasciando solo i front che per default non puoi comunque togliere.
si si quello l ho fatto prima di partire con la calibrazione...!! ma cmq si bloccava sul sorround destro (che non emetteva suono e blocca la calibrazione) chiedevo se era possibile usare la calibrazione eseguita correttamente sul profilo 1 anche sul profilo 2 usando però solo i frontali...ma non credo sia fattibile...
-
Se nella config2 hai selezionato solo i diffusori front, ARC deve mettere in funzione solo questi due diffusori e nessun'altro.
-
Citazione:
lmondoni
No, non è normale. Hai riprovato a fare la calibrazione (anche se è una palla rifare tutti i passaggi per arrivare alle fine)?
-
Citazione:
scoffield701
No, non è normale. Hai riprovato a fare la calibrazione (anche se è una palla rifare tutti i passaggi per arrivare alle fine)?
No domani mattina rifaccio tutto da capo...ma una volta terminata la conf 1...prima di passare a fare la conf 2 di solito correggo i valori e poi faccio un upload e solo successivamente faccio la conf 2...va bene così oppure la correzione e l upload vanno eseguiti dopo aver fatto entrambe le configurazioni?