Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da blease
..................è incredibile che il problema aloni, così diffuso e strutturale, non sia stato evidenziato in nessuno dei test sui Panasonic 2011............la serie VT30 testata praticamente da tutte le testate (AF digitale, Digital Video HT, What's HIFI, AVForum, CNET, HDTV etc.) e sempre con giudizio finale entusiasta. Possibile che un problema così macroscopico non sia mai emerso?
Citazione:
Originariamente scritto da enrikon
...... la dice lunga sull'attendibilità e l'obiettività di tante riviste specializzate :cool:
Infatti anche le testate specializzate dovrebbero subire le conseguenze della situazione per la perdità di credibilità con conseguente calo di vendite/accessi: a quel punto potete stare sicuri che il caso verrebbe "evidenziato" anche da loro!!!
Ci può stare che uno dei TV testati fosse "regolare", ci sta che in un caso abbiano fatto una valutazione superficiale o che sia sfuggito qualcosa....ma per per essere il più premiato del 2011...francamente...!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da shakii
Ci può stare che uno dei TV testati fosse "regolare",
Le case, per recensire, mandano sicuramente un esemplare super testato da loro stessi, onde evitare brutte sorprese...:D
Come disse Mourinho "mica sono pirla...":D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Multimer
Le case, per recensire, mandano sicuramente un esemplare super testato da loro stessi, onde evitare brutte sorprese.
EDIT
"Il fine giustifica i mezzi..."
Macchiavelli ;)
-
Occhio a certe affermazioni
-
Non c'è nulla di strano nella mia affermazione e purtroppo è un mal costume diffuso, in molti settori.
Onestamente (anche se leggo molto) preferisco sempre fidarmi del mio occhio e del mio pensiero (che fortunatamente sono ancora integerrimi!).
-
Sul malcostume posso anche essere con te,come pure non ho dubbi sulla tua integrità.
Questo per mostrarti la mia stima ma,vabbè che non hai affermato direttamente nulla,dire una cosa del genere avrebbe un certo peso nei confronti di chi fa le recensioni alle quali,visti gli sviluppi,non crederò più se non dietro una mia personale verifica.
-
Sapete, io alla fine sono propenso a credere nella buona fede di chi recensisce. Se sono condizionati a dare un giudizio non completamente oggettivo, non è detto che lo facciano di proposito. Inoltre questo difetto è alquanto particolare e su molte schermate con normali pattern non viene fuori. Ormai sappiamo come scovarli, ma ricordo che inizialmente quasi nessuno se me rendeva conto. Il fatto è che proprio i recensori a volte contribuiscono a trovare problematiche che nell'uso comune si fatica a trovare.
Questa faccenda mi mette comunque in difficoltà, e ammetto che d'ora in poi non potrò più fidarmi allo stesso modo, ma non per malafede, o perché non credo che siano sinceri. Credo solo che tutti possono commettere errori o sviste, e comunque una recensioni cerca di essere oggettiva, ma sappiamo benissimo che un minimo di soggettività ci scappa sempre.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
.. ricordo che inizialmente quasi nessuno se me rendeva conto ..
dici bene !! :)
in pochissimi avevamo notato il problema e qualcuno, nel mio caso (e non solo), si permise anche di offendere a livello (quasi) personale :nonsifa: perchè a suo dire si faceva disinformazione.
-
Personalmente mi sono accorto subito, dalla schermata di sintonia, che il 50ST30 che avevo preso non aveva uniformità ed anche i 6 che ho provato in seguito presentavano i medesimi aloni verdi. Anche se non avessi letto nulla sul forum, a seguito di quella schermata, comunque mi sarei insospettito ed avrei indagato: inoltre durante la normale visione di un film in bianco e nero non necessariamente anni 40 (vedi sin city, spirit, frankestein junior....) gli aloni si materializzano di frequente.
Va bene che un "non pratico" non ci faccia caso, che ci sia qualcuno che nota ma non gli dà peso, ma chi svolge un lavoro lo deve fare al meglio sempre, in qualunque settore.
Pertanto non per forza ci deve essere malafede, ma potrebbe esserci "superficialità" (non escludo comunque una svista, ma che tutti abbiano avuto una svista....) e pertanto il risultato è simile: perdita di credibilità!!!
Sul discorso del numero degli alonati: i 15 pezzi erano probabilmente tutti alonati, 7 li ho potuti vedere personalmente, solo io ho restituito il prodotto. Gli altri, compreso quello restituito da me sono stati venduti ad adesso sono dentro la casa di un felice possessore (forse vicino all'albero di natale verde pensano a qualche riflesso....). Pertanto per una segnalazione che c'è, non ce ne sono 10/20/100 che non sono alonati ma semplicemente 10/20/100 che non si accorgono/ non ritengono la cosa importante/ non frequentano forum ecc........
-
Sulla buona o mala fede dei recensori non voglio mettere bocca perchè non li conosco personalmente e poi certe affermazioni andrebbero dimostrate volendo anche nelle varie sedi.
Quindi mi limito a dire che non crederò più ciecamente alle recensioni ma le vaglierò e valuterò di persona in quanto non faccio per fortuna la fame ma i soldini non li gratto dal muro.
Una cosa però a chi non si è esposto neanche un pò la vorrei chiedere.
Possibile,e questo a mio parere visto che ho letto solo quella e sono pronto a scusarmi,che solo un danese ha accennato agli aloni,per quanto dica che col tempo potrebbero tendere a sparire(correggetemi se sbaglio).
@Aletta,
Ricordo bene quelle cose e continuo o trovarle di cattivo gusto,per fortuna i toni si sono abbassati e soprstutto grazie ad Abap che la discussione è stata riaperta
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Non c'è nulla di strano ....
tutto è possibile, non per niente nella mia classifica valutativo/acquistiva :D ho dato un 7 ( alle testate più importanti ), 2 a quella degli acquirenti...chissà perchè:D Alla fine decido sempre io...;)
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
occhio e del mio pensiero (che fortunatamente sono ancora integerrimi!).
naaaa....si è sempre soggettivi:D
-
per come la vedo io...tutti i top tv di quest'anno si vedo bene...e sottolineo bene e non alla perfezione...ma tutti hanno evidenti problemi che non giustificano un prezzo superiore agli 800/1000 eurI.
Giusto per cercare di essere onesti.
Ovvio che fra una macchia verde al centro ed un nero impossibile che non farà mai mettere a punto decentementecontrasto e luminosità, o un 3d non perfetto o un blooming o ecc...sono preferibili questi ultimi singolarmente o insieme...ma alla fine sono difetti e delle vere PORCHERIE...ed accontentarsi con 2000€ o peggio in ballo...o molto peggio...mi dispiace...NO GRAZIE.
Poi ci sono quelli che cambiano opinione come cambia l'umidità, perchè è pur vero che più aumenta la conoscenza della concorrenza, più si è competenti, ma certe asserzioni si fanno, assolutamente, solo dopo aver provato tutto o quasi...non a priori per qualsiasi cosa si acquista e per il momento si tiene in salotto, perchè significa che non si è stati oggettivi e corretti ;) O altri che si accontentano dei difetti congeniti di altri prodotti perchè scottati con altri che ne avevano di peggiori...e ne tessono le lodi...sempre prodotti viziati sono...quindi cosa lodano?
Poi a questo si aggiunge gente che spende migliaia di € per vedere sky :asd:, cosa per cui ne bastano 7/800 tranquillamente per vedere quella roba in cinema e sport,o peggio, per vedere raistoria, o l'sd o schifezze scaricate di oscena qualità....cosa per cui un Mivar crt è troppo :sofico:
I cinefili? quelli sono pochi...c'è gente che ancora non distingue la grana dal dithering...cerca colori inesistenti, parla di banding con un tv non settato... o peggio...mah
Di chi mi dovrei fidare io? Di me medesimo ;)
Non voglio offendere nessuno...ma il sunto del thread mi sembra questo
my two cents
PS
scusate il riassunto di 7 mesi di thread...ma qui si continua a fare tifo per altri prodotti o altro, almeno ogni tanto ristabiliamo la par condicio...grazieee
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
in realtà l'ammissione di responsabilità in parte c'è già....tutti i cat che hanno montato il fix peggiorativo:D indirettamente con il loro intervento hanno ammesso la responsabilità.......
no...dal punto di vista legale NON è assolutamente un'ammissione di responsabilità...ma può essere considerato solo un aggiornamento...mi dispiace;)
-
-
Benissimo ma,retoricamente mi domando,aggiorna cosa?E con quali consegunze?Migliora o peggiora questo "aggiornamento" il rendimento del tv?Anche al di la degli aloni eh.