DUBBI Sul cambiare il mio plasma panasonic con uno nuovo
Ciao a tutti sono un FELICE possessore di un plasma panasonic 37px70, obiwan ne sa qualcosa ... ora mi chiedevo visto che a breve avrò la possibilità di utilizzare per i mondiali (spero anche dopo) sk* hd ma di conseguenza anche film hd e fermo restando la mia principale visione di film-telefilm su Sk+ o qualche dvd o divx di buona qualità (trasferiti sul tv dal pc per ora con uscita vga) oltre ovviamente a motogp e F1 e qualche partita di calcio (mondiali ovviamente si), COSA MI CONSIGLIATE?
Io vedo il panasonic 37px70 da una distanza di 2,1-2,3 metri e essendo un hd lo vedo bene sulle sorgenti dtt ottimo su dvd e ovviamente su sK* sopprattutto hd.
Io il GG non lo vedevo e reputo che il mio televisore attuale non abbia difetti ne di GG ne di bande nere strane o luminosità strane...a questo punto mi chiedo se avendo ora più sorgenti hd e un dtt che su un hd (e non full hd) si vede bene, mi conviene prendere un 42" full hd ?(sempre che non sia troppo da quella distanza per il dtt)
Sopprattutto chiedo a chi conosce il 37px70 o comunque quella serie, ma sono migliorati o peggiorati questi tv? io così tanti problemi sulla mia serie non ne avevo sentiti quanti su questi g20;mi ricordo male io e sono stato solo fortunato?
Altra cosa il settaggio colore ed impostazioni, a parte proprio 2 cose in croce il bello del mio modello è che la serie px usciva con ottimi settaggi già di fabbrica, la cosa è uguale o la crisi stà portando a fare tv con caratteristiche stupefacenti se sei fortunato oppure non così valide se rientri nella media (assemlaggi e qualità componenti meno controllati e meno validi anche se con potenzialità superiore dei vecchi plasma)?
In somma vale la pena che spendo sti eurozzi oppure il gioco/rischio non vale la candela? (a proposito prenderò la ps3 principalmente per giocare ogni tanto a gt5 quando uscirà).
Non escludo gli lcd o i led nuovi ma vi chiedo il discorso rischio pixel bruciati all inizio c'è sempre e non vi è garanzia di farselo cambiare? voi che ne pensate ?
Grazie
ciaooo
p.s:@obiwan sbaglio o avevi comprato anche tu un 37px70 e all epoca mi avevate consigliato (visto che non avevo sk* di prendere il 37" e non il 42)
Mio fratello ha un samsung 40" lcd serie 5 che vede da una distanza di 2,5-2,7 metri e ho visto il film "il gladiatore" e onestamente la qualità era ottima anche se un pò più finta/sparata forse..ma era difficile vedere una differenza tra il suo full hd e il mio hd.