Capito,
infatti ho fatto la prova con alcuni files 1080p e 720p e me l'ha fatto selezionare.
Per i canali in HD non posso fare la prova perchè da me non hanno ancora switchato (Liguria)
Visualizzazione Stampabile
Capito,
infatti ho fatto la prova con alcuni files 1080p e 720p e me l'ha fatto selezionare.
Per i canali in HD non posso fare la prova perchè da me non hanno ancora switchato (Liguria)
Ciao. Arrivato da poco un t2p con schermo aa04. Tutto bene, pero nonostante io abbia aggiornato il firmware alla versione .2006 quando guardo un film via dlna non mi funzionano ffwd, rew e pausa. Ma non avevano risolto questo problema già nei firmware precedenti? Via USB invece funziona tutto.
Potrebbe essere una questione di larghezza della banda? Mi spiego: la tv è collegata via Ethernet ma il computer ( un mac su cui faccio girare eyeconnect come dlna server) è in wireless...
Secondo voi è colpa:
1. Della tv che ha un difetto.
2. Della mia rete domestica che non è abbastanza veloce e quindi la tv non mi lascia fare pausa ecc ecc
3. Del programma di dlna server (eyeconnect) che uso.
Grazie x i suggermenti.
M.
Agionamento all'ultimo post:
Ho provato diversi server DLNA tra cui medialink e twonkymedia server...
Medialink: la tv si connette ma quando seleziono un file mi dice sempre (foto, canzone o film che sia) formato non supportato.
Twonkymedia server: fondamentalmente funziona e a prima vista si direbbe il migliore, fa anche vedere le copertine degli album (cosa che eyeconnect non fa) e i thumbnails delle foto (altra cosa che eyeconnect non fa), però a volte salta la connessione, magari è dovuto al fatto che è una trial version. In ogni caso anche con questo dlna server le funzioni ffwd, rew e pausa non funzionano quando riproduco un film.
Eyeconnect: Funziona. Non fa vedere le copertine degli album e non fa i thumbnails delle foto e non funzionano ffwd, rew e pausa nella riproduzione dei film, tuttavia è un trattore: non perde mai la connessione e anche se senza fronzoli funziona tutto (foto, musica, film). Insomma quest'ultimo sembra il più affidabile.
Rimane la questione (principale) delle funzioni ffwd, rew e pausa... a questo punto inizio a pensare che sia un problema della mia rete, anche perchè queste funzioni riproducendo i film via USB funzionano.
Altri che hanno il mio stesso modello (LE40B650-T2P) potrebbero dirmi se a loro funzionano o meno queste funzioni in DLNA, mi dareste una grossa mano a capire cosa c'è che non va.
Grazie, m.
ciao acqiustato da chi?Citazione:
Originariamente scritto da brickness
saluti
Francesca
interesserebbe anche a me..........
per il twonky che non funziona il pausa, ffwd etc. mi pare di aver letto che twonky da' la colpa a samsung che
non si e' allineato in modo corretto alle specifiche DLNA.
In DNLA, wireless o filo che sia, l'avanti e indietro veloci non funzionano per una precisa scelta di samsung.
E' il motivo per cui questo DNLA oggi serve molto poco e conviene usare un disco esterno USB.
Ho effettuato finalmente le prime prove su file .mkv 1080p e devo dire che la qualità è spettacolare!....devo però dire che ho avuto un po di paura quando la tv ha fatto fatica a riconscere il mio vecchio hdd iomega da 80gb alimentato a corrente!....sicuramente è da attribuibire a questa vecchia carcassa!(al mometnto ho solo questo da testare) infatti appena collegato alla 220v sembra un aereoplano in fase di ddecollo!!!...un po di delusione con alcune trasmissioni in hd di sky...dobbiamo solo sperare che col tempo si possa migliorare la qualità!
....ah! a proposito vorrei chiedere se qualcuno ha avuto dei problemi con il telecomando del Mysky HD, alcune volte sembra si blocchi sul cambio canale e qualche altra funzione....in pratica sembra che il sensore a infrarossi del tv crei una qualche interferenza col suddetto telecomando...non so se riesco a far capire bene il problema...scusatemi forse sono OT!!!...magari qualcuno ha risscontrato questa piccola anomalia! Grazie anticipatamente!
Ebbene si. Sei OT.
...scusa!....mi potresti suggerire o indirizzare un topic dove si possa parlare di questo problema!!!...e cmq potrebbe essere attribuito al sensore della tv in questione...per cui!!!
Parlane nella discussione riguardante il decoder SkyHD. Grazie.
per chi usa il player della TV:
tante volte leggo che "ho avuto problemi con l'HD esterno..." "non mi legge i file..."
ma date il tempo al player della TV, una volta collegato l'HD, di effettuare una scansione almeno?
attivando il player di solito lui cerca tutti i file presenti sull'HD del tipo scelto... in presenza di un unico file il riconoscimento è immediato... in presenza di un migliaio di file occorre aspettare qualche minuto ;) prima di vedere la lista dei file eseguibili
ieri sera con un HD di un amico con sopra qualche migliaio di file tra video audio foto (da telecamera... divx... avi... mpg4... mkv... mp3... jpg... di tutto un pò) pensavo si fosse bloccato tutto invece dopo 3 minuti circa ho potuto tranquillamente gustarmi il video che volevo...
;)
il mio problema era invece che non leggeva il "tipo di sorgente collegata"....ho dovuto staccare e riattaccare 3 volte dall'usb poi di colpo è spuntata la finestra del "mediaplayer"!...c'erano solo 2 film dentro!...spero sia solo un problema dell'hdd esterno che è vecchiotto!!!Citazione:
Originariamente scritto da bennymax
Ciao ragazzi,
vorrei sapere se secondo voi il samsung le19b650 sia superiore o meno rispetto al philips 19PFL5404H
ecco le caratteristiche di quest'ultimo:
http://www.consumer.philips.com/c/te...04h_12/prd/it/
grazie a chi mi saprà consigliare
Dario
Nelle discussioni ufficiale non di fanno confronti. Grazie.
a beh... un paio di volte anche a me... altre volte lo rileva immediatamente altre un pelo più lentamente. io ho la usb wifi perennemente colelgata sulla usb2 e sulla 1 (quella che è per gli HDD) ci collego pennette usb e hd esterni...Citazione:
Originariamente scritto da fabius2k9
comunque non è un problema se poi dopo premendo il tasto sul telecomando per il mediaplayer lui ti rileva l'unità che hai collegato ;)
il perchè a volte lo rilevi automaticamente altre volte invece tocca passare dal telecomando però mi sfugge...:rolleyes: