Grazie della segnalazione, splendidi articoli.....un tuffo alle origini dell'hd. Mi sa che il titolo del corto e' proprio quello !
Visualizzazione Stampabile
Grazie della segnalazione, splendidi articoli.....un tuffo alle origini dell'hd. Mi sa che il titolo del corto e' proprio quello !
qualcuno sa se il giovane montalbano in programmazione da questa settimana sarà in hd?
Solitamente si può intuire se una fiction andrà in onda in HD dalla qualità del promo. Non è un metodo esente da errori, infatti più di una volta ho sbagliato, eppure molte volte ho "indovinato"seguendo questo metodo.
Per esempio la serie " il restauratore" aveva una qualità ottima negli spot, si vedeva che il materiale era girato in HD. Infatti è stata trasmessa in HD. I promo della fiction trasmessa ieri con la Pivetti avevano una qualità pessima e infatti la serie era in 4:3 letterbox. orrore!
I promo del giovane Montalbano mi sembrano poco qualitativi. Quindi escludo l' HD. Ovviamente prendete le mie parole per quello che sono...:D
ma soprattutto, nel promo dicono anche "in HD sul canale 501" ;)
Vero, purtroppo però la dicitura "anche in HD...." spesso viene aggiunta negli ultimi spot prima della messa in onda. E non sempre la mettono, anche quando il programma viene poi mandato in onda in HD. Devono sempre "nascondere" la possibilità dell' HD...bah...
ma vi rendete conto che la rai ha migliaia di ore in archivi in pellicola e potrebe convertire in hd e avere risultati tipo il doc APOCALIPSE sulla seconda querra mondiale
vi immaginate olimpiadi, serie a, cinegiornali ..roba di almeno 60 anni fa in HD
sì ok ma non è che la conversione si fa premendo un tasto...costa danaro(sopratutto per farla bene)...e tanto
sarebbe bello vedere la fiction di Walter Chiari (in onda il 26 e 27 febbraio) in hd!!!
infatti, speriamo la trasmettano in hd
non credo proprio...la rai non fa master hd delle sue produzioni...o la produzione è in hd o lo vediamo upscalato e basta
Terra Ribelle di Cinzia th Torrini del 2010, è stato prodotto da Albatross Enterteinment e RAI Fiction (co-pruduzione ITA/ARG), che è stata filmata in HD nativo, costata ben 12 milioni di € , suddifisa in 7 puntate da 100 minuti l'una, andato in onda su RAI 1 dal 17 ottobre al 9 novembre 2010
anche in SD la qualità video e fotografica di Terra Ribelle era molto alta, alcune immagini della Toscana dei Butteri, ricreata in Argentina, davvero molto belle, si spera in un seguito visto il finale aperto a sviluppi futuri, ci furono delle polemiche da parte del Moige rigurdo a queste scene un pò esplicite, mandate in onda in prima serata senza avvisi, ne bollino rosso: http://video.repubblica.it/spettacol...on/55497/54620
nelle puntate sucessive fù messo il bollino rosso da RAI, ma il Moige disse che era ipocrtita: http://www.tvblog.it/post/22256/terr...-bollino-rosso
Dal mio punto di vista, era meglio mettere il bollino rosso a Sanremo per comportamenti e cattivi esempi, assolutamente fuori luogo, come Belen/Coronizzata per non usare un'altro termine, e vallette mazze 19movenni che fanno la figura dell'oche, ritardate mentali, dove regna la stupidità ed una "bellezza" discutibile tutt'altro che perfetta, invece di scandalizzarsi, per delle scene di nudità che però sono inserite in un contesto narrativo ben preciso, e non ostentate e buttate li a caso, per alzare l'auditel, in mancanza d'altro.
Sembrebbe confermata Terra Ribelle 2 in onda a fine primavera, prodotta sempre da Albatross Enterteinment, cambio di regia, e location in sud-america, e due nuovi personaggi, ambientata alcuni anni dopo la prima serie, si spera nell'HD, e che non sia troppo Moigizzata, per quello ci sono già preti, suore e maestre in abbondanza su RAI 1: http://www.ilmondodipatty.it/2011/10...o-guirao-diaz/
Mntre andrà in onda domenica 4 e lunedì 5 Marzo su RAI1 la nuova fiction di Cinzia th Torrini, dal celebre romanzo storico di Stendhal "La Certosa di Parma" trailer: http://www.youtube.com/watch?v=bEnS9bc8MPM
Si spera che sia presentata in HD nativo, essendo una produzione di pregio.
sì ma che c'entra con il quote che hai fatto?io ho detto solo che tutto il materiale della Rai che teoricamente potrebbe essere portato in hd non sarà mai fatto per costi enormi...ovvio che quello che all'origine è già girato in hd lo vediamo in hd(beh...ovvio...se togliamo le partite però:D)