Firmware 1.3.150 (BDLite Edition)
ancora un nuovo FW.. dal change log si vede che ci sono molte novità :) Ciao!
http://www.mpcclub.com/modules.php?n...wtopic&t=22146
Finalmente il collegamento WIFI funziona!
Citazione:
Originariamente scritto da Lucas82
si ho desistito, ho seguito tutte le guide e i consigli possibili sul thread ma niente! alla fine ho tirato un altro cavo ethernet dal router.
Ciao, sconfitto anch'io dall'insormontabiloe problema, ieri mi accingevo a sondare canaline per tirare un cavo di rete. Purtroppo gli elettricisti di qualche decennio fa hanno fatto un lavoro "sporco" e quindi le probabilità di riuscita sono bassissime.
Preso dallo sconforto ho riprovato il collegamento WIFI.
Ho rifatto tutta la procedura da capo e ho anche seguito un suggerimento che potrebbe sembrare inutile (visto che stiamo parlando di wireless): ho cambiato la velocità della connessione cablata da 10/100 a 1000.
Subito ho provato il ping ed ha funzionato!
Connessione con il portatile ok.
Ping con il pc fisso ok ma nessun accesso ai dischi. Poi mi sono accorto che sul pc fisso (nell'altra stanza) il Net Share mostrava un messaggio di errore del tipo: "Autenticazione del Tvix fallita. Provare a connettere una volta con USB". Ho fatto come diceva. Staccato il tvix, portato vicino al PC fisso, collegato con USB. Tutto ok. Riportato il tvix al suo posto, acceso: il ping non andava più. Connessione persa di nuovo. Ho semplicemente cambiato la velocità (non importa se da 10/100 a 1000 o viceversa) e stavolta tutto ok! Connessione ed accesso ai dischi.
Ricapitolando, due azioni sono state decisive:
1) collegare prima il tvix con usb al PC da connettere in wireless
2) quando il Tvix fa reboot perde la connessione. Quindi modificare la velocità della rete.
I motivi di tutto ciò, ovviamente, mi sono completamente oscuri, spero solo che il team Dvico risolva il secondo punto perché è un'anomalia.
Spero che la mia esperienza sia utile a qualche altro malcapitato ...