Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Ma scusa, la serie 5 di Pioneer non è anch'essa dotata della compatibilità con il 24p......
La serie 5 è uscita nel 2005 e ancora non se ne parlava dei 24P, e comunque purtroppo non lo supporta :( (va già bene che mi accetta i 1080i :) ) con ciò non mi lamento, anche perché fino all'uscita della PS3 non ho utilizzato Sorgenti in HD e quindi non mi sono posto il problema dei 24P, ma adesso con una videoteca di oltre 30 BD e una 10 di HD-DVD, mi sembra giunto il fatidico momento della sostituzione dello Schermo :)
-
Salve a tutti.
Ragazzi mi è venuto un dubbio ATROCE :rolleyes: ...
Ma come differenze sostanziali, non credo ce ne siano fra il 42" e il 50" pz70, vero?
Perchè girovagando ho letto che il 50" è solo 50Hz, al contrario del fratellino piccolo che è 100Hz.
VI PREGO SMENTITEMI QUESTA CIUFOLATA!!!
-
PANASONIC TH-50PZ70 E
ciao a tutti,
vorrei un' informazione che non trovo da nessuna parte:
i diffusori del PANASONIC TH-50 PZ 70 E, si possono sganciare
o sono un tutt' uno con la cornice. Anche perchè avendo un sistema 5.1
ed essendo i diffusori abbastanza bruttini nonchè ingombranti, li
vorrei eliminare.
grazie a tutti. ciao
-
è da molto che sto dietro questi viera...ma non ho letto da nessuna parte che i diffusori si possano sganciare; quindi credo proprio di no, al massimo abbassi il volume.
Ma bruttini non te lo lascio dire, anzi danno un bicolore al tv che non disgusta.:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da MrAlar
Salve a tutti.
Ma come differenze sostanziali, non credo ce ne siano fra il 42" e il 50" pz70, vero?
E' una ciufolata come dici tu :D
L'unica cosa che il 42 è disponibile in versione EA mentre il 50 ad oggi no.
Cosa questo implichi ancora non è chiaro, ma sicuramente EA è successivo a E.
-
Ma bruttini non te lo lascio dire, anzi danno un bicolore al tv che non disgusta.:D[/QUOTE]
però ingombranti si :sofico:
-
In effetti il caos l'ha creato il comportamento di panasonic(non proprio ineccepibile,a mio avviso): che l'EA possa avere un'elettronica diversa,mi sembra difficile,visto che,per ora,pare un modello solo italiano,ma che magari abbia qualche aggiornamento nel firmware e negli algoritmi,può essere possibile.
In ogni caso panasonic dovrebbe fare chiarezza: quando si compra una tv si dovrebbero poter conoscere tutte le caratteristiche,non andare avanti a colpi di "forse","mah" eccetera,che rendono vero tutto ed il contrario di tutto; oltre a questo: non mi è parso bellissimo risolvere le eventuali mancanze delle tv facendo uscire,in tempi brevissimi,nuovi modelli più aggiornati(spacciandoli per modelli inferiori...).
Tra parentesi: siamo sicuri che sia finita,non è che abbiano "altro" in serbo(PZ750? PZ75? Altro?)?
-
ragazzi salve a tutti sono nuovo del forum,
mi serve un consiglio secco. plasma 50" pz700 o pz70??
ho già ordinato, ma non pagato la pz 700. ma mi sono accorto della differenza di contrasto fra i due schermi..è effettivamente notevole?
aiuto
-
non ci capisco più nulla!!!!!
andando sul sito di Panasonic Belgio/Lussemburgo il mod. 50pz70E riporta come caratteristiche HDMI (1.3) e logo 24p
http://www.panasonic.be/servlet/PB/m..._l3/index.html
anche su questo sito ci sono i modelli EA (ma nel 42" e non nel 50")
nel sito italiano delle stesso modello non c'è il logo 24p e non sono indicate le caratteristiche dell'HDMI. Fermo restando che non mi interessa quest'ultimo punto mentre ritengo molto più importante il 24p, mi chiedo come possano esserci queste differenze ?
-
L'hdmi dei PZ70,EA compresi,è 1.2a(non conta nulla,l'1.3 sarà inutilizzata per molto tempo ancora),è confermato da tutte le recensioni.
Panasonic dovrebbe davvero fare un pò di chiarezza
-
mi sono preso la briga di provare a verificare su alcuni siti di Panasonic in europa il 50pz70e:
francese: non riporta nulla su 24p e ver. HDMI ma indica come contrasto del pannello 5.000:1 (??????) anziche 10.000:1. Il modello EA non è presente.
svizzera: non si fa cenno alla versione HDMI ma riporta "1080p (24/50/60Hz)". Anche in questo caso niente EA. Il contrasto è 10.000:1.
germania: non si fa cenno alla versione HDMI e riporta "1080p(50/60Hz)". Anche in questo caso niente EA. Il contrasto è 10.000:1.
insomma è chiaro l'errore del sito francese sul contrasto ma diventa veramente difficile capire se supporta o meno il 24p
-
La strategia di Pnasonic ormai mi sembra chiara.
Per bruciare la concorrenza ha messo sul mercato il 50 PZ700 usando un'eletronica ancora acerba.
Sulla base di questa ha fatto vari step successivi..cercando di essere presente sul mercato ma sfornando piccole innovazioni (il PZ70 e' uno step ufficiale rispetto al PZ700 per qualita' di immagine).
Praticamente ha saltato tutta la lunga fase di testing ed affinamento del prodotto (la piu' lunga) facendola a mercato aperto ed in corso di vendita sulle spalle degli utenti.
Chiaramente questo non lo ammetera' mai, perche' provate a pensare cosa succederebbe....
Tutti gli utenti del primo prodotto naturalmente a buon diritto, vorrebbero la sostituzione del prodotto per uno piu' recente e con i bug fixati...
Come sottolineato quindi non esiste una risposta ufficiale sulle performance del prodotto...ma tutto un forse..dovrebbe...non ci sono differenze..ecc..ecc...
Se dicessero "supporta pienamente i 1080/24" chiaramente i primi aquirenti vorrebbero la sostituzione del prodotto perche' in realta' non li gestisce pienamente.
Nella prova di AF naturalmente e' stata data l'ultima versione (non a caso il 42 PZ70EA).
Nel taglio dei 50" la versione EA non e' ancora uscita perche' da indagini di mercato si vendono molti piu' 42 pollici che 50..quindi ha preferito puntare su quel taglio prima.
In pratica...aquistare ora un prodotto panasonic fullHD e' un terno all'otto.
Direi che sul PZ EA si va sul sicuro..(42") per il taglio da 50" e' tutto un'incognita.
-
Temo sia una risposta tra le più probabili(non per niente dicevo che non trovo ineccepibile il comportamento di panasonic),e la cosa peggiore è che potrebbe non essere finita(in Giappone ed in america ci sono altre serie,la 750SK nel primo caso,la 750U nel secondo).
-
certo,che stando cosi la situazione,stiamo assistendo ad una piccola frode perchè la 700 è data come top di gamma ed è assurdo che sia inferiore ad un modello, in teoria, di fascia inferiore..
in definitiva la 700 ha semplicemente un apparato audio migliore qualche presa in più,per il resto è solo meno progredita a livello elettronico. questo è quello che ho capito. confermate?
-
Prova Af
Citazione:
Originariamente scritto da rondelett
in definitiva la 700 ha semplicemente un apparato audio migliore qualche presa in più,per il resto è solo meno progredita a livello elettronico. questo è quello che ho capito. confermate?
Lo conferma anche AF, dove alla fine della prova scrive il suo "verdetto":
Addirittura migliorato rispetto al modello superiore, questo televisore (TH42PZ70EA nella fattispecie), merita di essere veramente acquistato....etcc.
Quindi conferma, connessioni e audio a parte, che il PZ700 è a tutti gli effetti un modello superato.