sky hd ho già deciso di farlo tranquillo... scusa ma il lettore DVD come dovrei collegarlo? su questo forum ho sempre letto che quello era il collegamento miglioreCitazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
Visualizzazione Stampabile
sky hd ho già deciso di farlo tranquillo... scusa ma il lettore DVD come dovrei collegarlo? su questo forum ho sempre letto che quello era il collegamento miglioreCitazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
[QUOTE=Sasaa]Provato, ma l'immagine resta a mio avviso peggiore!
a me invece sembra migliore...anche io 52 pollici e 1920 per 1080 agganciato perfettamanete. Magari sul 52 polici funge e su altri no perche hanno firmware diversi.....Hai provato a mettere da xbox 360 colori espanso oppr ecome diavolo si chiama?
Ma è possibile che l'immagine in component sia con l'overscan molto migliore del vga???? Qualcuno ha dei settaggi da consigliarmi? Vedo tutto sfuocato! Poi non riesco asentire l'audio in nessun modo. Ho collegato cavo rosso e bianco del vga da tutte le parti e niente! Messo espanso!
percepisco impercettibili scatti solo con gli hd dvd (bourne supremay)
I dvd sono scalati una meraviglia.
Provato via rgb scart con un lettore scott da 2 lire: i dvx (rippatibene ) si vedono da DIO!!!!
Non e certo un problema per i due minuscoli subpixel farmela cambiare anche perche avendola presa ieri sono ancora in periodo di sostituzione diretta ,dovreis olo avvisare trony che ne deve fare arrivare un altra da un altro punto vendita per me....il fato è che nn so se rischiare per 2 subpixel minuscoli e poi magari ritrovarmi con un pannello che fa scia con pixel morti o altro.....
@Sasaa
Per quanto riguarda l'audio non è un cavo bianco e uno rosso da connettere al TV ma un connettore tipo cuffiette del walkman (hai presente il jack stereo mini e va inserito di fianco alla VGA). Se hai il jack rosso e il jack bianco (Left e right) devi prendere un adattatore che lo trasformi nel jack mini stereo tipo cuffiette!
Per quanto riguarda il video non saprei, io di sfocature a 1080p @60Hz su VGA non ne ho assulutamente. Perfettamente mappato 1:1. Hai provato a cambiare PC? Magari fatti prestare un portatile possibilmente con nVidia e riprova.
Ciao
mi spaete dire se per passsare da una sorgente all'altra sia obbligatorio passare epr tutte quelle intermedie? cavoli e' una palla.....
[QUOTE=Sasaa]Ma è possibile che l'immagine in component sia con l'overscan molto migliore del vga???? QUOTE]
ma a te funziona just scan con vga? a me no solo 16:9...
Se traduco bene: per passare da una sorgente all'atra puoi usare anche l'ultima opzione del menu e selezionare direttamente la sorgente desiderata. Non molto comodo ma forse meglio del tuo metodo. Sicuramente un tasto che faceva accedere immediatamente alla lista sorgenti sarebbe stato meglio!!!Citazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
Scusate ma l'utente di prima mi ha fatto venire un dubbio... secondo voi qual è il metodo migliore per collegare il lettore di dvd (ovviamente escludendo la porta hdmi che non ho)?
il fatto è che non sto provando il pc, ma la 360! è quella che vedo sfuocata, il pc ancora non ho provato! Non c'è l'opzione just scan, solo 16:9 o 4:3 su pcCitazione:
Originariamente scritto da Franky691
2 Domande stupide ma secondo me importanti:
1) Ho creato la lista dei preferiti sul digitale terrestre e quindi ho usato la canonica sequenza con la RAI poi Mediaset la7 etc. Ora come faccio a fare in modo che quando sono sul digitale terrestre premendo dal telecomando il tasto 1 mi vada sul promo canale dei preferiti con 2 sul secondo etc.? Se premo 1 mi va sul primo canale della lista completa che non mi sembra sia editabile... Qualche soluzione?
2)A parte il fatto che secondo me nella lista dei formati manca il 14:9 che ritengo molto importante. A cosa serve avere il Size e di seguito lo screen mode nel menù? Lo screen mode, serve solo a impostare il formato che verrà utilizzato con la modalità automatica impostata in size?
Inoltre: in zoom mode posso spostare la posizione dello schermo up/down e anche cambiare la dimensione solo verticale del formato (perchè poi solo quella verticale?Sarebbe stato meglio che manteneva le proporzioni cambiando dimensione del verticale). La domanda è :una volta cambiata la dimensione verticale e quindi anche la proporzione dell'immagine come posso capire quando ritorno nelle proporzioni corrette, cioè 4:3,visto che non c'è nessuna indicazione numerica? reset?ma così perdo anche tutte le altre impostazioni...
Spero in qualche illuminazione....
Ciao
Giusto, dimenticavo....:DCitazione:
Originariamente scritto da Sasaa
Bhe comunque prova un PC se riesci per vedere se è il TV o la xbox.
Per l'audio, puoi provare anche ad attaccarci un lettore CD portatile o un walkman o l'uscita cuffie di qualsiasi sorgente audio al jack di fianco alla VGA e vedere se il suono arriva. Tieni comunque conto che come avevo fatto notare, tale ingresso attenua leggermente l'audio.
Ciao
Semplice.... io ho usato un monoscopio per riportare i rapporti dimensionali giusti anche in modalità zoom ;)Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
.......non c'è altro da fare :(
Pensa io ho usato le righe bianche di ballarò di ieri sera per farlo! Ma un monoscopio sul digitale terrestre dove lo trovo???:rolleyes: Per mè una bella mancanza e mi chiedo come degli ingegneri preposti allo sviluppo di un prodotto non possano pensare asituazioni del genere...:eek:Citazione:
Originariamente scritto da Trikkeballakke