Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
si avevo già visto quelle foto perchè frequento anche quel forum tuttavia l'effetto sfocato secondo me dipende dal fatto che la ripresa prevede il giocatore in primo piano a fuoco e lo sfondo sfocato come qualsiasi fotografo farebbe per far risaltare il soggetto
Secondo me, insisto, non è un difetto dovuto a bitrate basso o a male gestione degli encoder, non è un difetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
si avevo già visto quelle foto perchè frequento anche quel forum tuttavia l'effetto sfocato secondo me dipende dal fatto che la ripresa prevede il giocatore in primo piano a fuoco e lo sfondo sfocato come qualsiasi fotografo farebbe per far risaltare il soggetto
.
io non parlavo dell'effetto sfocato ma della "chiazza"(artefatto)alle spalle del giocatore sul pannello azzurro
-
Citazione:
Originariamente scritto da paskal71
Caro luctul ti assicuro che io con MySkyHD Pace vedo molto meglio i canali HD rispetto allo Skybox HD Amstrad piacere...
guarda in questo week end ho fatto prove con un mio amico con decoder hd pace e amstrad.ebbene effettivamente con il pace si vedono(non...molto)meno artefatti ma la spiegazione (credo) sta nel fatto che l'amstrad ha + definizione e quindi fa vedere anche "meglio" difetti di compressione.d'altronde se comprate un dvd e mentre lo vedete notate nelle scene scure macropixel e sfondi uniformi "rovinati" date la colpa al lettore o a chi ha prodotto il dvd?quindi in sostanza credo che la colpa principalmente sia di sky che trasmette con bitrate e compressione ridicola+decoder pessimi (tutti e due).però è come la coperta corta:amstrad ha + definizione ma vedi + artefatti.pace il contrario.
PS:che non sia colpa del decoder gli artefatti che si vedono lo prova il fatto che sui canali mediaset e rai anche nelle situazioni + critiche ...è perfetto.quindi potremmo anche azzardare che amstrad è un decoder (sempre pessimo...come il pace) troppo analitico e digerisce bene solo trasmissioni encodate bene.
PS2-da non sottovalutare che con amstrad mai blocchi di nessun tipo...con pace era un calvario
-
problemino
ragazzi scusate ma ho un piccolo problema...e non so se riguarda il mio vpr(ptax200),l'ampli(denon 2807) o myshy hd....
il problema che mi sta dando ai matti è il seguente...ogni volta che cambio canale su sky, (anche tra 2 canali sd) mi salta l'immagine per 1/2 secondi..a volte anche 2 volte..l'audio si sente continuo mentre l'immagine no...qual'è il problema??
p.s. mysky hd collegato al denon in hdmi e denon in hdmi al vpr
grazie
-
Citazione:
la spiegazione (credo) sta nel fatto che l'amstrad ha + definizione e quindi fa vedere anche "meglio" difetti di compressione
E' una tua teoria...da comprovare con altri pareri e con prove dettagliate.
Un saluto.;)
P.S.: ad oggi con Pace nessun blocco, per il futuro vedremo...
-
Citazione:
E' una tua teoria...da comprovare con altri pareri e con prove dettagliate.
...
teoria fino a un certo punto visto che ho registrazioni sia fatte con amstrad che con pace e effettivamente amstrad ha un pelo di definizione in +.altri pareri ci sono sul thread decoder hd.anzi è stata fatta anche dall'utente una prova comparativa e arriva + o meno alle mie conclusioni.questo non vuole dire che abbiamo ragione,però due prove comparative che arrivano alla stessa conclusione non affidandosi alla "memoria" mi sembra importante.aggiungo che non l'avevo postato perchè forse fuori tema ma nella prova ho inserito anche lo skyfobox sd che avevo (pace).e per i canali sd è in linea con pace hd.
ps-la prova che ti dicevo (se ti interessa)la trovi qui.ciao
http://www.avmagazine.it/forum/showt...50706&page=294
-
X Omarone
anche io ho il tuo stesso problema ma solo da ieri, ad ogni cambio di canale il decoder ci mette 2 o anche 3 secondi prima di spostarsi di canale.
E mi capita anche quando spengo il decoder da telecomando e anche li ci mette qualche secondo.
-
Citazione:
teoria fino a un certo punto visto che ho registrazioni sia fatte con amstrad che con pace e effettivamente amstrad ha un pelo di definizione in +.altri pareri ci sono sul thread decoder hd.anzi è stata fatta anche dall'utente una prova comparativa e arriva + o meno alle mie conclusioni.[/url]
OK allora forse è meglio avere il Pace, dato che così vedo meno artefatti.:D
Speriamo che non soffra di blocchi, come il Pace SD.
-
dopo giorni di visioni buone ieri sera sconforto totale.su cinema hd salvate il soldato ryan nelle scene scure era un disastro.su next hd il concerto di brian ferry faceva pena.e pensare che avevo ancora negli occhi le immagini strepitose del concerto di Santana a Montreaux dell'altra sera:cry:
-
Citazione:
OK allora forse è meglio avere il Pace, dato che così vedo meno artefatti.:D
Il decoder migliore è sicuramente il myskyhd abbiamo tutti notato un miglioramento sostanziale.
-
Quoto Emanuele.Ieri sera(utilizzo il MySkyHD)ho visto spezzoni di Disturbia e Saving Private Ryan,e mi sono parsi piuttosto buoni,soprattutto il secondo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Saving Private Ryan,e mi sono parsi piuttosto buoni,soprattutto il secondo.
Ma sei sicuro di non avere notato artefatti nelle scene scure?è impossibile una differenza di valutazione così .per quanto sono propenso a credere nella bontà di mysky hd al massimo posso vedere + enfatizzato qualcosa che comunque c'è.e i difetti nelle scene scure (sopratutto la scena quando tom hanks parla seduto per terra nella chiesa) erano clamorosi.non vorrei che le tue valutazioni si basino su zapping e avere beccato scene chiare (che si vedevano molto bene)
-
Puo' darsi.Comunque il film l'ho registrato per intero,a giorni lo rivedo e ti faccio sapere!Sta di fatto che con il MySky la qualita' rispetto al Pace e' aumentata di un buon 20-30%...
-
Mi hanno appena installato MySkyHd e attaccato al proiettore noto una linea blu (su sky cinema HD) che delimita il bordo destro dell'immagine. Non so se e' gia' stato chiesto ma qualcuno sa come toglierlo?
-
La linea blu e' presente anche da me,solo durante la visione di programmi registrati e non "in diretta".Credo che l'unico modo di eliminarla sia applicare una mascheratura,se il vpr la prevede.