Il problema è che non mi piace come si vedono i canali sd con l'hdmi perchè è tutto tremolante grazie al deinterlacer del decoder.Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
Visualizzazione Stampabile
Il problema è che non mi piace come si vedono i canali sd con l'hdmi perchè è tutto tremolante grazie al deinterlacer del decoder.Citazione:
Originariamente scritto da pako_kr
E' già stato detto più volte...comunque 1080iCitazione:
Originariamente scritto da robbysca76
... e comunque tutte queste procedure per ovviare al problema dello schermo blu sono veramente ASSURDE. Bisognerebbe poter usare questo maledetto decoder SENZA dover ricorrere a trucchetti più o meno furbi per poterlo far funzionare correttamente...
Se entro la fine dell'anno non saltano fuori altri canali HD, mi compro un lettore Blue-Ray e Sky la mando a quel paese...
Ciao
Massimiliano
Grazie tanteCitazione:
Originariamente scritto da mik85
Sono pienamente d'accordo con te sulla scarsa disponibilità di materiale HD da parte di Sky, anche se bisogna dire che quello dell'HD è un settore ancora molto giovane soprattutto in Italia.Citazione:
Originariamente scritto da hobsbawm
Pienamente d'accordo sull'indecente qualità dei decoder, neanche ce l'avessero regalato !!!
Non sono però d'accordo sulla tua alternativa, il mondo Blue-Ray e HD-DVD è per la maggior parte di noi ancora inavvicinabile, sia per i costi dell'apparecchio che per il costo dei supporti e la scarsezza dei titoli.
:mad: Salve a tutti fino a qualche tempo fa ero convinto di passare a Sky HD ma leggendo questi post da qaulche settimana ho deciso di aspettare ancora visto le numerose lamentele sulla qualità e tecnica di questi apparati. Io posseggo un decoder Pace ultimo modello e penso che chi ha costruito questa scatola non capisce niente o capisce molto poco.
Avete provato a collegare due prese scart..., io non ci riesco nel senso che lo spazio tra l'una e l'altra è limitatissimo e quindi non utilizzabile. Ti costringono ad acquistare scart non facilmente reperibili con l'uscita del cavo non al lato ma centrale...
Penso che Sky stia facendo dei salti di qualità indietro anche per quanto riguarda la qualità video, sempre peggio...
Da quando ho fatto l'aggiornamento del software noto immagini meno nitide.:mad:
salve a tutti, gran forum veramente..
ho dei quesiti da porvi...
Possiedo un SAMSUNG LE40S71B, con il decoder sky hd insieme...
Comprato a dicembre , apparte qualche problema RARAMENTE di AUTENTICAZIONE FALLITA da un canale a l'altro, proprio una ventina di giorni fa sky mi ha aggiornato il decoder( cambiando anche la skin come avete potuto notare), e quando guardo i canali sky ( anche sky sport 1) dal segnale HDMI del mio tv , mi salta tutto e mi viene scritto MODO NON SUPPORTATO ( questo messaggio me lo dice la tv) ... allora imposto la tv su EST 1 ( SKY DAlla presa scart in poche parole), e mi viene scritto AUTENTICAZIONE FALLITA... :O
non capisco come mai, me lo fa una volta al giorno, e risolvo staccando la presa e riattaccandola... ma come mai!!!!?!?
E TUTTO QUESTO da quando sky mi ha aggiornato il decoder.. ( guarda caso..:cry: )
avete novita al riguardo??
grazie!
ciao.
io non ho capito 2 cose :
1) posso collegare il decoder sky hd solo tramite hdmi o devo collegarlo anche con l scart per avere migliore resa?
2) ho aggiornato il software del decoder,ma ho sempre la vecchai skin dei menù,come mai? ( ho un amstrad) ?
grazie.
Ciao Zlatan...Alcuni mesi fa ho avuto il tuo stesso problema di "modo non supportato". Mi sono fatto sostituire il decoder da Sky e da allora non ho avuto più problemi di questo tipo (anche dopo l'ultimo aggiornamento)...Citazione:
Originariamente scritto da zlatan1988
Dimenticavo di dirti che come potrai vedere dalla mia firma sono anch'io possessore di un Samsung serie 71 (io però ho la N)...
Gli amstrad HD non sono stati ancora aggiornati.Citazione:
Originariamente scritto da ziociccio
ah.ok.
grazie.
Dal punto di vista tecnico è sufficiente il collegamento HDMI, io ho anche la scart collegata ma solo perchè ho il videoregistratore in cascata al decoder.Citazione:
Riguardo la resa, dipende dal tuo impianto ed è comunque soggettivo. Personalmente guardo SKY sempre in HDMI impostata a 1080i (il mio schermo è 1080p). La modalità automatica in HDMI mi restituisce immagini SD lievemente traballanti (specie i loghi, se ne è già discusso). Tramite SCART invece non noto significativi miglioramenti ed aumenta il tempo di passaggio da un canale SD ad un HD durante lo zapping.
Ciao
f
si,ok...capito.
io notavo che in hdmi,i canali non hd si vedono benissimo ma come se fossero sfuocati.con la scart,invece,sono molto più definiti e nitidi,anche se si notano delle pixellature a volte.
forse mi conviene collegare entrambi,scart ed hdmi,e switchare tra scart ed hdmi,a seconda del canale che si visiona.
Per confrontare i due collegamenti puoi utilizzare il monoscopio del canale 997. ;)Citazione:
Se hai una buona macchina fotografica puoi anche provare a mandarci le foto dei due collegamenti...