Visualizzazione Stampabile
-
Salve,chiedo dopo aver cercato nel thread una risposta circa la possibilità di visualizzare il logo che attesta che il video riprodotto è HDR o HDR+
Ho riprodotto da usb del FZ 950 un video linkato da thegladiator che è sicuramente 4k hdr+ e infatti premendo il tasto (i) del telecomando tv in basso a dx compare il logo apposito.Stessa cosa con altri video trovati in rete che vengono usati come demo su tv nei centri commerciali.
Ho provato a riprodurre gli stessi video col mio Zidoo X20.Ma premendo il tasto i del telecomando tv non appare nessun logo,ma solo la classica scritta in alto sx con la risoluzione 3840x2160 e HDR (PQ).La mia è solo paranoia,lo ammetto,ma quest'ultima scritta è come se apparisse il logo di cui parlavo prima?
-
Non credo che lo zidoo sia compatibile con hdr10+ ma solo con hdr10 per cui non può uscire il logo..
-
Infatti X20 non è hdr10+,ma anche riproducendo file semplicemente in hdr10 non visualizzo nessun logo,ma solo la scritta di cui scrivevo sopra e volevo capire se è normale e sto realmente vedendo in hdr oppure se viene effettuato qualche downgrade dell'immagine.
-
Se premendo le informazioni come hai scritto ti segnala risoluzione 3840x2160 e HDR vuol dire che L hdr10 lo ha preso, di più non viene per limite dello zidoo, hdr10 non ha un logo quindi va bene così
-
Ciao a tutto, ho lfz800 da poco più di un mese, e da ieri ah cominciato ad emettere sibili fastidiosi dal retro (tipo coil whine) quando metto su Netflix o altri sorgenti via app, è normale? Capita anche a voi? La prima che avevo restituito dopo pochi giorni aveva lo stesso difetto (restituita per difetti ai pixel), questa cambiata è sempre stata silenziosa ma ora comincia..penso sia una serie difettosa a questo punto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
giangy11
Ciao a tutto, ho lfz800 da poco più di un mese, e da ieri ah cominciato ad emettere sibili fastidiosi dal retro (tipo coil whine) quando metto su Netflix o altri sorgenti via app, è normale? Capita anche a voi? La prima che avevo restituito dopo pochi giorni aveva lo stesso difetto (restituita per difetti ai pixel), questa cambiata è sempre stata s..........[CUT]
Un mio conoscente sentiva un rumore provenire da dietro la tv, che descriveva come un ronzio tipo il rumore di un HDD esterno. Era l'alimentatore che l'assistenza gli ha sostituito. La tv è un oled 2019 ma non è Panasonic, comunque sia ho pensato che l'informazione può esserti utile. Speriamo però che non sia nulla del genere e che il rumore sparisca. Buon anno:)
-
Grazie per la risposta, su alcuni forum stranieri ho letto di altri che lamentano lo stesso ronzio, e qualcuno sembra dire provenga dal modulo wifi, in particolare quando connesso alle reti wifi 5g..dopo provo a cambiare in 2.5
-
Potrebbe essere anche quello in effetti. Magari per sicurezza contatta l'assistenza e gli esponi la cosa. Non costa nulla e ti togli il dubbio.
-
Citazione:
pellicano21
Potrebbe essere anche quello in effetti. Magari per sicurezza contatta l'assistenza e gli esponi la cosa. Non costa nulla e ti togli il dubbio.
Li contatterò, comunque collegandomi alla rete 2.5ghz il sibilo è sparito
-
Allora sembra dipendere dal modulo wi-fi :)
-
Citazione:
pellicano21
Allora sembra dipendere dal modulo wi-fi :)
di cosa stai parlando dipende potrebbe essere non diamo informazioni pinco pallino e un forum tecnico
-
Infatti ho detto sembra dipendere, non ho detto è sicuro sia così.
-
Citazione:
pellicano21
Infatti ho detto sembra dipendere, non ho detto è sicuro sia così.
sembra dipendere sei un tecnico specializzato nel settore?non credo dunque non serve che vado avanti a spiegare altro
-
Quindi tu sei un tecnico specializzato per poter affermare che il problema non dipende dal modulo wi-fi per una qualche strana risonanza quando è attivo in 5ghz ? mi pare che sia tu in torto , la maggior parte delle delle discussioni in cui si cerca aiuto per varie problematiche , si basa su supposizioni che si danno in base ai test effettuati per riprodurre la tipologia del problema , questo furum è pieno di esempi in merito , ovvio che la risposta non debba essere campata in aria ma avere un minimo di oggettività , nel caso specifico , se si utilizza la banda 2.4ghz il problema sparisce .
Comunque provvedo a segnalare i tuoi post , per evitare che si possa creare ulteriore flame inutile
-
@TREZ78
Per rispondere ad un messaggio non devi quotare il messaggio ma usare il "tasto" rispondi alla discussione, a meno che tu non voglia appunto quotare una frase o il messaggio non è precedente al tuo.