Visualizzazione Stampabile
-
Salve dopo molti tentennamenti ho recentemente acquistato questo lettore, lo ho affiancato al Panasonic DMP BDT300 per fruire dei contenuti in $K che mi venivano preclusi da quest'ultimo. Entrambi i lettori sono collegati a un Oled B9 di LG. Purtroppo il nuovo arrivato, in modo discontinuo fa comparire a schermo minuscoli puntini bianchi che si accendono e si spengono, una specie di leggerissimo effetto neve.... ho provato a cambiare i cavi e spostare porte HDMI sul TV, a eseguire oltre al disco un file MKV ma purtroppo il problema quando si manifesta permane, tranne che nell'interfaccia del menu.... li l'immagine è sempre perfetta.... Avevo pensato ai cablaggi ma credo che se fossero quelli il problema dovrebbe essere presente SEMPRE.... Prima di rivolgermi all'assistenza aspetto consigli. Grazi a tutti.
-
Da quello che dici sembra proprio un problema del lettore. Come esci? In 4:4:4? In tal caso prova a modificare l'uscita...
-
Fatte anche quelle prove, non cambia nulla..... sono al telefono con l'assistenza, credo che dovrò portarlo.... certo che come inizio è triste... adesso lo stavo riprovando e non lo sta facendo..... appena ricompare il problema faccio un video. Nel frattempo vedo di acquistare anche un cavo video di alta qualità in modo da scongiurare tutte le ipotesi alla peggio lo traghetto in assistenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
PLaZMoN
Salve dopo molti tentennamenti ho recentemente acquistato questo lettore...
Quale lettore hai preso, il 9000 o l'820?
-
sembrerebbe un problema di hdmi o di spazio colore sbagliato, per problema hdmi potrebbe essere anche la porta del lettore o del tv. verifica anche che sia abilitato sull'ingresso hdmi del tv a cui è collegato il lettore l'Ultra HD deep color
-
Il lettore è l'820...... quello che mi lascia perplesso è il fatto che il problema si manifesta occasionalmente. Oggi riprovo a farlo lavorare un po.....
-
Il cavo hdmi è valido? Io per dire con un Amazon basic che avrebbe dovuto supportare il 4K ho avuto problemi da notebook a oled
-
Ragazzi,
per chi ha avuto problemi con certi dischi della RAI 01 (tipo Sicario, Solo Dio Persona, etc.) come avete risolto ? c'è modo di farsi sostituire i dischi ?
-
No. E non vedo perché dovrebbero visto che il problema è del lettore.
-
Be’, sarebbe da verificare se è anche un problema di mancato rispetto delle specifiche. Sono visibilmente più grandi di tutti gli altri
-
Visto che succede SOLO su panasonic , un motivo ci sarà...
-
Potrei dire anche visto che accade SOLO con i dischi 01 un motivo ci sarà...
Non voglio difendere inutilmente il lettore, ma il ragionamento può essere perfettamente invertito.
Per uscirne si dovrebbe capire cosa dicono le specifiche in merito alle tolleranza e chi dei due non le sta rispettando
-
Vero, ma ribadisco , se TUTTI gli altri lettori non hanno problemi è + probabile che sia il panasonic ad essere in " errore " faccio un esempio solo a scopo indicativo , se la tolleranza standard è da 1 a 3 , e panasonic ha fatto da 1 a 2 , e tutti gli altri da 1 a 3 , in linea di massima sono tutti in regola , ma la scelta panasonic potrebbe creare problemi con BR al limite dello standard .
Aggiungo se il BR è fuori standard , si porta il lettore al centro panasonic che deve dichiarare che è il BR ad essere fuori standard , ed uno si rivale sul negozio dell'acquisto
-
Citazione:
CyberPaul
Potrei dire anche visto che accade SOLO con i dischi 01 un motivo ci sarà...
Non voglio difendere inutilmente il lettore, ma il ragionamento può essere perfettamente invertito.
Per uscirne si dovrebbe capire cosa dicono le specifiche in merito alle tolleranza e chi dei due non le sta rispettando
Concordo. Comunque la situazione è davvero antipatica perchè se si è distratti un attimo finisci di inserire un disco O1 nel lettore panasonic e poi imprechi perchè rimane incastrato. Devi staccare il lettore , aprirlo , accedere alla meccanica e recuperare il disco rimasto incastrato nella parte superiore del coperchio. E' successo anche a me con il Pana 9000. E' anche vero che i dischi O1 sono oggettivamente leggermente più grandi ed è facile verificarlo a confronto con gli altri. E' anche vero che questi dischi sono letti senza nessun problema dai lettori Oppo ad esempio. Comunque basterebbe che la plant di replicazione che utilizza Rai fosse informata. Sempre che Rai sia a conoscenza che i suoi dischi sono di dimensione leggermente maggiorata rispetto agli altri e che causano molti problemi con i lettori Panasonic in questo momento tra i più utilizzati.
-
Citazione:
Ryusei
Il cavo hdmi è valido? Io per dire con un Amazon basic che avrebbe dovuto supportare il 4K ho avuto problemi da notebook a oled
Il problema è scomparso da se...... spero non si ripresenti più, ho utilizzato il lettore svariate altre volte e adesso funziona regolarmente, non tocco più nulla.......