Senza pallet? Colpa di chi ha spedito ...
Visualizzazione Stampabile
LOL :D
Il vettore è TNT:
[--CUT--]. Andiamoci piano con battute e accuse più o meno velate, grazie. ABAP
Anzi guarda, la ditta da cui l'ho preso si è dimostrata molto molto disponibile (e voi direte ci mancherebbe!).
Ho spedito la mail dopo pranzo e mi hanno richiamato dopo 3 minuti esatti, dicendomi che GLIELA FACCIAMO PAGARE (riferito al vettore). Ho dovuto spedire una mail formale dove richiedevo la sostituzione immediata essendo spedizione assicurata, ect ect.
Lunedì lo vengono a prendere.
Se e quando mi spediranno il nuovo VT50 non lo so. Ho visto che hanno un 55ST50 allo stesso prezzo, disponibile.
Sarei anche tentato...boh...vediamo. Di sicuro richiedo il pallet per la prossima volta, anche se dovessero chiedermi un piccolo sovrapprezzo. Almeno sto tranquillo che arriva sano.
Ho visto adesso le foto del tv rotto(apprò,quanto scrivete cacchiolina:D) dariuzzo hai tutta la mia solidarietà,avere in casa la bestiolina e non poterla subito accendere credo faccia male,se penso che sono stato male io quando ho visto le foto non oso immaginare tu:cry:,comunque ,parlando d'altro,spero vivamente che il prezzo del 55VT50 sia più basso di quello che si dice perchè pensavo proprio di passare al 55 ma a quel prezzo dovrei rinunciare.
Anche quest'anno numerosi tv di marca Panasonic, spediti a mezzo corriere, arrivano ai destinatari danneggiati.
La causa non può essere addebitata esclusivamente agli addetti che si occupano delle consegne, deve esserci per forza alla base la cattiva progettazione degli imballaggi.
Ricordo tempo fa di aver visto su discovery channel una puntata che si occupava di questi temi e vi garantisco che c'è uno studio accurato per la realizzazione di scatole a prova di trasporto.
Evidentemente Panasonic ha risparmiato su questa tecnologia per ridurre i costi.
Numerosi?
Ma se hanno cominciato ora ad arrivare nei negozi :confused:
Un possessore di GT50 ha detto che quest'anno l'imballaggio è migliore. L'anno scorso sì che era scandaloso...
Su quelli di quest'anno non saprei ma la scatola dell'anno scorso faceva veramente pena.
Comunque se viene fuori come quello di Dario non credo che ci sia imballo che tenga,a mio modo di vedere ha preso una mazzata tale che al Gran Sasso avranno detto:"......e che caxx,ci avete mandati gli stumenti a fondo scala......si ma del piano di sotto!!!!!":D
Infatti sulla scatola del TV di Dario c'era un segno che potrebbe essere sintomo di caduta. Se la confezione è come l'anno scorso allora basta poco poco per fare danni, mentre se è migliorata resta sempre da vedere come viene trattato il bimbo...
Se riescono a rompere diffusori a torre, figuriamoci un pannello di vetro... Fin troppo facile.
Per stare sicuri ci vuole il bancale. Così per lo meno non sono stimolati a metterlo in orizzontale (cosa all'origine di molte rotture).
Nenny guarda che TNT riesce a far danni anche trasportando un'incudine, io nella mia attivita se posso scegliere lo evito sempre, una volta hanno ritirato un collo e lo facevano rotolare sui lati a calci per non sollevarlo tanto che gli ho detto "almeno fatelo non davanti a me!" Sono davvero [--CUT--]. Ripeto se potete scegliere evitateli!.
Guarda se il negozio virtuale(tipo bow, e-plaza ecc..) è serio come è successo a me( tv arrivato integro ma con vistose bande nere ed arcobaleno ai lati) ti fanno la riconsegna del nuovo e allo stesso tempo riprendono quello rotto!! Quindi non devi aspettare che lo prendono,portano via e poi ti rispediscono il nuovo!!! A me bow, dopo mia segnalazione di guato tv, mi ha inviato dei documenti online compilati da applicare uno sul tv da riportare via, un altro da far firmare al corriere e l'altro da tenere!! Quindi potrebbe succedere lo stesso anche a te!! Buona fortuna!!
@maurizio: no io l'ho preso da un'altra parte. mi hanno detto che purtroppo 50VT50 a breve non ce n'è sono. buono valido 6 mesi (europei senza tv) oppure 55st50 con storno a mio favore di 100 euro. sono molto indeciso..
Non esiste imballo che tenga se il prodotto non viene trasportato con le dovute cautele: l'unica certezza per non avere brutte sorprese è controllarlo in negozio e caricarlo in auto propria (nolegiando un furgone se fosse necessario) o rivolgersi a negozi specializzati che trasportano loro stessi il display.
In altri casi invece il rischio è sempre in agguato, anche se Panasonic avesse progettato imballi anti terrorismo:D
Si, sono oggetti talmente pesanti e fragili al contempo che non c'è proprio imballo che tenga...
La differenza la fa solamente un trasporto a regola d'arte.
Il mio secondo VT30 lo andai a ritirare direttamente presso il deposito, non vi dico la gioia quando vidi che era posizionato su un bancale.... si però in orizzontale e a faccia in giù! :eek:
Non vi sto neanche a dire chi era il corriere addetto alla spedizione......
Si vabbe lasciamo perdere la TNT, a me per un pacco di dimensioni medie, non solo mi hanno fatto aspettare quasi 20 giorni perché non lo consegnavano, ma mi hanno inserito "destinatario sconosciuto al civico" mentre io abito in una villetta su strada principale con tanto di numero civico a carattere ENORMI e buca delle lettere e nominativi presenti ed ottimamente visibili su buca e citofono!!! [--CUT--]...a proposito, il pacco mi è arrivato totalmente distrutto!!! E seguita regolare denuncia, ma siccome siamo in Italia, ho fatto un buco nell acqua!!!
Scusate l ot, ma era per me necessario dire tutto ciò, ed è per questo motivo che preferisco comprare una TV al cc, anche se la pago 300-400€ in più, ma almeno me la trasporto io e so come tratto il pacco, per poi non parlare che se non sono soddisfatto del TV, in 7 giorni posso portarlo e cambiarlo.
Tornando in tema, siccome appena sarà disponibile io vado a prendermi il mio pana vt50 da 50", mi dite come devo fare per trasportare un plasma in auto?? Da quello che dite, non si può mettere in orizzontale perché si rovina, quindi come devo fare??? Nella mia auto entrerebbe solo in orizzontale, ma devo anche dirvi che casa mia dista dal cc dove lo prenderei, circa 600-700 metri!