Scelta BD Player fascia media
Carissimi, avrei bisogno di un consiglio ed anche di qualche spiegazione:
devo abbinare un player blu-ray al tv, al vpr 720p e all'ampli che ho scritto in firma. Ques'ultimo non ha hdmi e quindi solo vecchie codifiche.
Vorrei comprare un modello con un ottimo rapporto qualità prezzo, diciamo dai 100€ ai 250€, non di più.
Vorrei anche qualcosa che permettesse di leggere mkv ad una persona poco esperta, attualmente ho un htpc che vorrei usare solo io.
Spero abbiate pazienza perchè i dubbi sono molti:
1. che differenza di qualità ci potrebbe essere sui blu-ray da un modello ad un'altro, es. passando da un lg BD 390 ad un 560, o da un samsung c6500 al c5300 che mi sembra montino lo stesso processore video. Voglio dire, a parità di film, cosa potrebbe migliorare, regolazioni e filtri applicati? Se solo questo, nel mio caso, il toshiba mi offre il resolution+ come filtro sharp (sarei senza sul vpr)
2. la memoria interna di 1gb che hanno alcuni modelli BD390 o c6500, è solo storage per il db live? Se si, cosa cambia per i modelli che non ne dispongono, non usano determinate funzioni o si può usare una usb esterna? Se no, questa memoria può significare una maggior qualità video? Lo chiedo perchè spesso ho letto scritto ram a fianco, non so se per errore.
3. mi chiedo se vale la pena spendere per un modello con le uscite analogiche 7.1, a livello di qualità, la differenza è sostanziale rispetto la ricodifica in dts? Es. ho il blu-ray di closer e dietro c'è scritto audio pcm 5.1, se ho capito bene, tutti i player dovrebbero permettermi di codificarli in tempo reale in dts, mi chiedevo se la differenza è percettibile come passando da un video sd a hd o per l'audio c'è poca differenza.
4. sempre per le analogiche 7.1: il mio impianto è un 5.1, devo quindi collegare 6 cavi? Se un film ha 7.1 canali, i restanti due vengono aggregati o perdo quell'audio? E/o c'è qualche impostazione per decidere questo?
I modelli a cui stavo puntando sono questi:
- LG BD 560 + avatar a 139€ (avatar mi interessa)
- Samsung C5300 + 10 film a 149€ (mi interessa solo xmen)
l'alternativa con le analogiche:
- LG BD 390 249€
- Samsung C6500 239€
- Philips BDP 7500 249€
prezzi da cc dove effettuerei la spesa per usufruire di un buono.
Grazie a tutti