ciao ragazzi, volevo chiedervi, ma come mai la ps3 se mi avvicino alla tv se vede un pò farinoso e non nitido? lo stesso anche con il blue ray
Visualizzazione Stampabile
ciao ragazzi, volevo chiedervi, ma come mai la ps3 se mi avvicino alla tv se vede un pò farinoso e non nitido? lo stesso anche con il blue ray
Che settaggi usi?Citazione:
Originariamente scritto da chigos
Citazione:
Originariamente scritto da Wise90
quelli tuoi:) però non su av mode film ma su utente tv, perche, le immagini erano un po troppo sul giallino
Dopo tante prove finalmente ho capito come eliminare quell'effetto fastidioso della scia.
Basta disabilitare o mettere al minimo il MODO FILM.
Ieri sera c'ho perso una mezz'ora con un film su Sky dove mandavo avanti e indietro una scena.
Ebbene l'effetto scia che avevo su questa scena , nelle varie modalita AV , era dovuto al fatto che avevo abilitato MODO FILM alto.
Mettendolo basso o addirittura disabilitandolo, sparisce.
Provare per credere.
Ora però mi chiedo e lo chiedo alla SHARP , MA A CHE CAVOLO SERVE ALLORA questo settaggio??????????????:mad:
Grazie
Daniele
Può essere che il decoder Sky non sia pienamente certificato, ma è il TV (io ho un 32LE700) che non supporta lo switch automatico sull'HDMI. Da me non lo fa neppure con il lettore Blu-Ray LG BD390 e so per certo che con altre TV lo fa.Citazione:
Originariamente scritto da Nihil
Quella che tu chiami "scia" è in realtà l'effetto halo, che hanno un po' tutti i TV con le tecnologie di interpolazione delle immagini (spesso fuse con la funzione "100Hz" o "200Hz"). L'LE700 è uno di quelli che ha il minimo effetto halo che io abbia provato, ovviamente per la sua fascia di prezzo.Citazione:
Originariamente scritto da ayamel
Sta alla tua sensibilità accettare o meno il compromesso di avere qualche possibile effetto halo su particolari scene, ma con una fluidità dell'immagine impagabile.
Segnalavo solo il problema relativo al decoder Sky HD (oggetto del post del forumer): come già detto non so con altre sorgenti.
Allora non è un problema del decoder SKYHD!Citazione:
Originariamente scritto da mauromol
Sharp sarà a conoscenza del problema?
E soprattutto, è possibile pensare alla soluzione con aggiornamento del firmware?
Boh!!!
Ciao a tutti,
è il primo messaggio che scrivo su questo forum. Ho deciso di scegliere non a caso questa discussione per fare il mio primo post perchè, proveniendo da altri numerosi forum, sembra che 'sto benedetto lcd (che io ancora non posseggo) rappresenti ormai da qualche mese il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato. E, devo dire, ho notato nei vari post letti (positivi o negativi sul prodotto) una buona competenza, frutto sicuramente di conoscenza ed esperienza tecnica, ma anche, vedo, del sempre utile, sano e redditizio "leggere" (i manuali d'uso) prima di "parlare" (o "postare" in questo caso).
Memore e partecipe di (purtroppo) "tranvate" storiche con vecchi pre-hd ready, hd ready, finti full hd, 720p contro 1080i, plasma "senza difetto" e quant'altro (alcuni miei amici sono ancora in ballo con finanziamenti fatti qualche anno fa su sony o samsung da 9.000 euro in su, e vi ho detto tutto....) sono arrivato alla conclusione che il rapporto qualità/prezzo (chiaramente tenendo sempre conto del naturale :) :) :) - si fa per dire - momento "storico-commercial-tecnologico" :) :) :) in cui si compra un tv lcd, plasma ecc..) sia essenziale.
Resta però a questo punto sempre il cosiddetto problema (non secondo in ordine di importanza) del "best view" ossia i migliori settings per la tv in questione (ad esempio lc32le700e o l'equivalente lc32le705e, chiaramente con installati gli ultimi firmware anti audio delay e quant'altro del caso...).
Pertanto, dopo aver anche visto pubblicati i vs. settaggi (alcuni abbastanza discordanti, vedo) sono a chiedere un favore e quindi un ulteriore riassunto/chiarimento (specificando se possibile da che "mode" partire per l'impostazione dei vari settaggi) su:
- settaggi digitale terrestre e sky in hd
- settaggi digitale terrestre e sky in sd
- settaggi giochi ps3
- settaggi per film/filmati qualità dvd/bluraydisc. Lettore dvd/bluray della ps3
Ringrazio soprattutto per la pazienza:). Ciao a tutti.
Guarda io non sono di quelli malati e perfezionisti del video ma ti posso assicurare che l'effetto HALO su una tv da duemila euro ti fa rodere.Citazione:
Originariamente scritto da mauromol
Facendo come ti ho detto però ho raggiunto il giusto compromesso. Non ho notato infatti, disattivando la modalità FILM, alcuna mancanza di fluidità.
Mi manca di capire se questi effetti Halo me li fa solo con SKY.
Ieri ho visto DEFIANCE in HD su SKY on demand e certe immagini in primo piano erano da riportare qui come foto a testimonianza della qualità . SPETTACOLARI belle veramente . si vedevano i pori del viso di Daniel Craig come non avevo mai visto. OTTIMO.
Citazione:
Originariamente scritto da pminera
ti posso dire che dopo l'ultimo aggiornamento credo abbiano modificato le impostazioni standard e devo dire che non sono malvagie.
Ad esempio io sul mio 52"" uso la modalità STANDARD che tutto sommato non mi dispiace.
Poi come detto nei post precedenti ho disabilitato la modalità "modo film" nelle impostazioni avanzate delle immagini e vedo benissimo.
Per quanto riguarda i canali SD uso i seguenti http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=settaggi
ciao
Con i giochi io uso settaggi diversi.Citazione:
Originariamente scritto da chigos
Con i blu-ray prova a mettere i miei stessi settaggi in modalità AV Film ma con un'unica differenza: la temperatura del colore portala da basso a medio alto, oppure alto e vedi che effetto ti fa.
Citazione:
Originariamente scritto da Wise90
perfetto, vorrei chiederti, ma conviene aggiornarlo? io ho la E911041
collegando la ps3 con cavo hdmi al monitor posso sfruttare la funzione aquos link?
Non lo so se sia a conoscenza del problema. Più che altro non so se lo ritengano un vero e proprio problema (ce l'avevo anche sul vecchio Sharp LC-32RD2E).Citazione:
Originariamente scritto da giannifalko
È molto probabile che basti un aggiornamento firmware per risolverlo, ma non penso lo faranno. Lo ritengo comunque un problema triviale.