Non è il primo caso che sento e la cosa mi sta allontanando da SUNFIRE :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Non è il primo caso che sento e la cosa mi sta allontanando da SUNFIRE :rolleyes:
Spytek fammi capire una cosa...... il rumore che senti è metallico?
A me risulta difficile pensare che tu riesca a mandare a fondo corsa un HRS12 a volume medio-basso. Verifica da dove proviene il rumore, se dal cono che potrebbe non essere allineato o dallo chassis che potrebbe essere stato assemblato male.
Poi scusa con quale film lo stai provando che ha frequenze intorno ai 15hz???
Ho inviato una E-mail all'assistenza.Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
Spero che il mio sia un caso isolato e che non mi dicano che sia normale perchè per me non lo è. :rolleyes:
I cd test vengono utilizzati sia per vedere eventuali vibrazioni nella stanza e sia per ricercare eventuali difetti nel sub.
Li ho utilizzati anche con altri subwoofer e non ho avuto problemi.
Chiaramente sempre con volume adeguato e senza strafare .
Appena so qualcosa vi aggiorno ragazzi :)
Quali sono gli altri casi e come hanno risolto?Citazione:
Originariamente scritto da ALE77
Per me è la prima volta che sento di problemi di fondo corsa su un 12"!
Indipendentemente da quanti e quali casi e se risolti e come....
ho il sospetto che sia un progetto un po'spinto....per la cubatura...e che possa avere problemi...
Come le vecchie R5 turbo per capirci....
E' una questione di sensazioni di negatività.....
poi invece il 99% non hanno problemi, meglio così......
Continui ad insistere con il CD test ma nell'uso normale il difetto te lo fà?Citazione:
Originariamente scritto da Spytek
A volume medio-basso per quello che senti o a volume medio-basso che, senza modificare il volume, quando suona i 50Hz lo senti molto forte?Citazione:
ma non digerisce in nessun modo le frequenze di 15-20 hz nemmeno a a volume medio-basso
Ciao.
Ale è un progetto ormai collaudato da anni e adottato non solo da Sunfire ;)
99 persone su 100 sono più che soddisfatte del loro HRS12"!
Se spytek appena sballato gli dà in pasto frequenze ultrabasse è un problema solo suo, che poi sia davvero difetteso è sempre da verificare!
Ciao Doraimon :)Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Come ben saprai le frequenze dei cd test sono utrapompate e le quelle che vanno dai 15 hz in poi ,con un volume medio basso (intorno ai -30 o -25 su +12), ottengo questo difetto.
Questo sub non "digerisce"per nulla tali frequenze.
Se,invece,utilizzo una traccia hip hop sui 50 hz anche a volumi sostenuti il sub va alla grande.
Non è un suono proveniente dallo chassis ma proviene dal cono.
Quando effettuo le prove sono a pochissimi cm dal sub e me ne accorgo subito.
Il problema me l'ho a fatto una sola volta con il film Iron man ed ecco che ciò mi ha spinto a ricercare il problema attraverso l'utilizzo dei cd test.
Dora,il cd test che ho utilizzato è questo :
http://www.youtube.com/watch?v=D0U5q...eature=related
Come ben noterai il test è eseguito in un range di frequenza che va dai 15 ai 60 hz.
Non appena il test si è fermato tra i 15 e i 20 hz il sub ha cominciato a gracchiare ripetutamente fino a dovermi costringere ad abbassare del tutto il volume.
Sinceramente per me non è normale....
Spytek cerca di essere sicuro che sia difettoso altrimenti i costi dell'assistenza te li addebitano.
Se vuoi mandarlo in assistenza devi farlo tramite il tuo rivenditore.... non puoi farlo tu da solo, devi contattarlo e farti aprire una RMA ;)
PS: IronMan quale scena?
PS2: il rumore che senti è metallico (TAC-TAC) o tipo lo sbattere velocemente della membrana?
PS3: il sub che hai preso proviene dal distributore per l'Italia AdeoGroup?
Non ho ben capito il tipo di domanda :)Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
A 50 hz non ho assolutamente problemi e posso salire alla grande con il volume.
A 15-20 hz ,e con volume adeguato,sento quel rumore...
Ok,ma io non ho certezza che sia difettoso ma la penso allo stesso modo di Ale ovvero il sub,in quella cubatura,va sottosforzo con determinate frequenze dimostrando che è delicato e ha i suoi limiti...Citazione:
Il suo limite è 18hz a -3db!
Se gli mandi i 15hz cosa ti aspetti?
Nel 95% dei film in circolazione non si arriva sotto i 25/30hz!
Raga,io non vorrei attivare una polveriera con questo sub.
Mi rendo conto che stò scatenando un po di panico e potrei condizionare l'acquisto di tale sub ma credetemi...non è il mio intento :(
Sto cercando di capire se il mio sub è effettivamente difettoso oppure che non regge un determinato range di frequenze.
Doraimon non ricordo la scena precisa di Ironman;so solo che ho notato quel tipo di problema ed è lo stesso problema che ha avvertito l'utente Crystal che lo definisce come uno "stack" proveniente dal cono...
Però posso dirti che non è la prima volta che utilizzo questi Cd test e un minimo di esperienza su come usarli me la sono fatta dato che nel car audio ho installato diversi impianti.
A mio avviso bisognerebbe stare lontani da tali test se non si ha dimestichezza con l'uso ma servono per evidenziare problemi dell'ambiente o eventuali difetti del sub.Non è che non bisogna utilizzarli in nessuno modo...
D'accordissimo con i 15 hz ma me lo ha fatto anche a 20-25 hz...Citazione: