Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da robwin
se consideriamo, sky hd, BR e HDDVD, ps3 e xbox360, un buon dvd scalato a 1080p(da un lettore con le palle:D ) , direi che la percentuale si abbassa notevolmente. Inoltre consideriamolo un investimento per il futuro.
ciao
Si Robwin, ma devi considerare che sky HD andrà alla perfezione con l'HD ready pioneer visto che trasmetto a 720p, software BD e HD-DVD è quasi introvabile e molto caro ed è sicuramente meglio uploadare un DVD a 720p che a 1080p! tutti punti a favore del pioneer HD Ready.
La perfezione per adesso sta solo con le console, e per il futuro non se è buono investire adesso! perchè sarà meglio investire quando il materiale sarà sufficente trovando allo stesso tempo tv notevolmente superiori.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da robymart
... che sky HD andrà alla perfezione con l'HD ready pioneer visto che trasmetto a 720p, software BD e HD-DVD è quasi introvabile e molto caro ed è sicuramente meglio uploadare un DVD a 720p che a 1080p! tutti punti a favore del pioneer HD Ready.
Per le consolle, siamo d'accordo, sky hd trasmette prevalentemente a 1080i, il software in alta definzione è in continua ascesa ad un costo leggermente superiore ad un dvd. per quanto riguarda upscalare un dvd, tutto dipende dal lettore, il mio denon per esempio fa miracoli;).
Roby, capisco le tue perplessità, ma secondo me è anche una questione soggettiva sull'utilizzo che viene fatto del Tv. Personalmente non interessa accendere il Tv per vedere un Tg, o seguire l'isola dei famosi.
Sull'investimento per il futuro, sono d'accordo, ma tieni presente che due anni fà, quando acquistai il 506 ero convinto di aver casa il tv definitivo, oggi partecipo ad un cobuy:D
ciao
-
@ Robwin
Beh hai un lettore dvd che costa quasi quanto il pio con il cobuy! E ti credo che lo vedi bene :p
Il discorso è se con un buon lettore come il toshi o il denon 2930 si riescono a vedere comunque bene i dvd. Ma my su questo punto è molto molto sicuro: si vedono bene come con l'HD.
Credo tuttavia che la visione più o meno buona dei dvd possa far pendere l'ago della bilncia in maniera decisiva. E per me potrebbe essere la ghigliottina........:(
Onsla forse ci consoleremo a vicenda:friend:
-
La visione dei dvd dipende dal lettore: quando si entra a 1080p la tv non interviene(o almeno si spera,perchè se interviene lo stesso c'è qualcosa che non va).
Da questo punto di vista non avrei nessun dubbio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Per la tv non pretendiamo che sia all'altezza dell'Hd, ma che sia quantomeno accetabile, non chiediamo miracoli.
Non ho detto che non si vede benissimo anzi ho detto che tra i full in circolazione niente visualizza i dvd come questo pioneer. Ho anche aggiunto che il 4280 si vede meglio ( non è terrorismo ). Se hai il BR o la Ps3 o sky hd allora non esitare sennò pensaci un pochino tutto qui. La differenza non è enorme sul sd tra full e hd ready ma è comunque a favore di quest' ultimo. Questo vedo e questo dico. Poiché cambierò televisore nel 2015 ma comprerò un BR molto prima e la tv la vedo poco a parte lo sport ( spero presto con sky hd ) tornassi indietro rifarei la stessa scelta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da palmlu
La differenza non è enorme sul sd tra full e hd ready ma è comunque a favore di quest' ultimo.
Quindi il full hd lavora in modo ottimo se non eccellente.
Questa è davvero una buonissima notizia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Quindi il full hd lavora in modo ottimo se non eccellente.
Questa è davvero una buonissima notizia.
Esatto!:D
-
@ palmlu
Ora ci siamo!
L'ultimo intervento è stata come una folata di vento sulla nebbia della Val Padana.
Tv se mi garantisce Dottor House e Heroes (e direi che ci siamo), perchè a parte questi due...
I dvd, che continuerò ancora a comprare, e mi sembra che anche qui ci siamo...
Per l'HD mi sto attrezzando per bene..
Perciò, sulla carta, 2015 anche per me ;)
-
Lo prenderò, ma...
...peccato solo che nella versione Elite americana la "Home Media Gallery" consista in una presa ethernet DLNA-compliant che mi avrebbe evitato un ulteriore media center... compatibile anche con formati HD video (WMV9, MPEG1, MPEG2-PS, MPEG2-TS, MPEG-ASP).
Mentre in EU/ITA:
"The Home Gallery function lets you load up to 8-megapixel JPEG images from your memory stick (or directly from your digital camera via the USB interface) to your flat-screen for instant viewing.
This is a high-impact way of sharing your digital photographs on your High Definition screen."
...ma perchè dobbiamo sempre pagare di più (5990 euro vs 6000 USD) e avere di meno?? che almeno passino le stesse funzionalità! mah
-
Citazione:
... appena esce la macchina ibrida hd dvd e blue ray e sarà possibile prendere i dischi hd a noleggio ( un anno credo ) comincerò a divertirmi per davvero. Buon cobuy a tutti!!! :)
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto fresco di serata!
volevo dire, sperando sia di interesse, che esiste già un LG che legge BR e HD-DVD, e che da Blockbuster si trovano già alcuni titoli in alta definizione a noleggio!
:)
-
Citazione:
Se hai il BR o la Ps3 o sky hd allora non esitare sennò pensaci un pochino tutto qui...(omissis)...Poiché cambierò televisore nel 2015 ma comprerò un BR molto prima e la tv la vedo poco a parte lo sport ( spero presto con sky hd ) tornassi indietro rifarei la stessa scelta.
Vado controcorrente e vi dico: se non avete BR o HD-DVD, se non avete la PS3 o l'XBOX 360, se non avete sky HD allora...prendete il full-HD!:eekk:
Ovviamente la mia è una provocazione che tuttavia rispecchia esattamente la mia situazione: attualmente non possiedo nessuna (sì, avete letto bene!), nessuna sorgente HD (ho solo sky SD), eppure molto probabilmnte prenderò il Full-HD grazie al cobuy di myfriend.
Non sono del tutto rincoglionito (o così voglio sperare!) ma ho sempre pensato che le fonti HD le avrei prese solo DOPO aver acquistato un televisore che mi permettesse di sfruttarle appieno. Ed è per questo che finora sono andato avanti col caro e vecchio CRT.
Probabilmente avrei aspettato ancora 6 mesi - 1 anno, poi si è presentata l'occasione del cobuy di myfriend che mi ha fatto anticipare i tempi (non mi sarei mai sognato di prendere il Full al prezzo di listino, sia ben chiaro, e non credo che tra 1 anno costerà molto meno!).
Con il Full-HD arriverannno entro breve skyHD, XBOX360, PS3, un lettore ibrido (vedrete che tra 6 mesi i tempi saranno maturi) e dulcis in fundo un nuovo sintoamplificatore.
Tra 1 anno l'HD sarà il 50% della mia visione televisiva ed il Full mi permetterà di goderne appieno.
Meditate gente...meditate...
P.S. ora esco a vado a comprarmi il 508xd...così ci vedo ottimamente la mia bella collezione di DVD...:D :D :D
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da easycure
Vado controcorrente e vi dico: se non avete BR o HD-DVD, se non avete la PS3 o l'XBOX 360, se non avete sky HD allora...prendete il full-HD!:eekk:
...
Stesso medesimo parere!
espresso "qualche" post addietro (ormai se uno vuol iniziare oggi a leggerci, si passa un mese a mettersi in pari :-)
PS: riguardo al sintoampli... o meglio al preprocessore... sono anch'io in attesa di che fare per evolvere l'attuale (pur splendido) Rotel RSP-1066 (+ finale RMB-1066) che possiede un solo ingresso 5+1 analogico. Ora attaccato a un Pio DV868 (sacd/dvd-audio) e... quindi non open per accettare un altro ingresso multicanale analogico (lettore BD/HDDVD) o hdmi 1.3...
-
Pero' non buttatevi di fretta su queste nuove TV, almeno lasciate che quanti più possibile ci facciano delle prove e se possibile fate passare un po' di tempo per capire se possono avere difetti di "gioventù".
Questo è il mio consiglio.
Per quanto riguarda i costi, è ormai risaputo (credo) che i rivenditori hanno molto più margine e si possono ottenere prezzi prima inarrivabili. Con cobuy o senza cobuy il prezzo finale è uguale o di poco differente.
Percui se volete e potete fate le cose con calma ;)