Visualizzazione Stampabile
-
Credo che il tipo di hdtvtest si basi soprattutto sulle misurazioni effettuate mediante il colorimetro (come tra l'altro si dovrebbe fare nelle recensioni serie), quindi magari anche senza un confronto diretto con l'altro tv, può fare un confronto sui dati che in teoria dovrebbero essere oggettivi e confrontabili. Da quanto ho capito il tester è sempre lo stesso e anche l'ambiente di test.
Sulla rece di Afdigitale ti do ragione (già avevo detto che leggendola completamente si capisce che il tv è passato a pieni voti visto che è considerato il meglio attualmente in circolazione sia fra gli LCD che fra i Plasma) però è vero che sono un po' contraddittori, soprattutto sul punto relativo all'elettronica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Può darsi che le maggiori dimensioni delle celle permettano a queste di lavorare ancora meglio.
Molto probabile, d'altronde basta vedere i nuovi Panasonic PZ700 che avendo rimpicciolito le celle in modo da farne stare fino a 1920x1080 in 42", danno una resa globale meno convincente del HD Ready precedente, il 42PX70 (il contrasto dichiarato è 10'000:1 rispetto a 5'000:1).
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Credo che il tipo di hdtvtest si basi soprattutto sulle misurazioni effettuate mediante il colorimetro
Ma i dettagli sulle basse luci non credo siano misurabili: o li vedi o non li vedi. :)
La cosa che mi ha lasciato perplesso è che AF Digitale promuove pienamente il Pioneer 42" proprio su questo aspetto mentre hdtvtest parlava di dettagli affogati, sulla stessa tv! Boh!
-
Puoi misurare il gamma e la scala dei grigi e proprio grazie a queste misurazioni il tipo (ancora prima di visionare il materiale HD o DVD) manifestava qualche problema sulle basse luci.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pump
Ho notato dalle foto del 428XD inserite sul sito pioneer.it (finalmente aggiornato!!!) che si differenzia dai 4280 per quello che sembra l'interruttore ON/OFF posto frontalmente in basso a destra.
Nel 428Xd l'interruttore(guardando la tv da davanti) è in basso a sinistra sotto la cornice...all'incirca in corrispondenza del led blu di accensione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Crilin_1975
Questa cosa della perdita di dettaglio l'ho letta anche io.
Effettivamente in certi frangenti si perdono un po'di dettagli...per farti un esempio se guardi gli episodi 4,5,6 di guerre stellari e osservi le parti in ombra delle scene nello spazio o il mantello nero di Darth Fener puoi notare una perdita di particolari(ad esempio le pieghe nel mantello)...però vedere veramente un nero NERO è una vera goduria!!E cmq se la cosa diventa un problema basta alzare un poco la luminosità(personalmente preferisco tenerla bassa...odio quell'effetto "velo"che si crea alzandola anche di poco...)
-
Citazione:
Uhm... Ovvero quando usciranno i 5010XD o i 5011XD! :D
eh già ! :rolleyes: ... a meno che non si sveglino anche loro come ha fatto la Panasonic, che nel frattempo con prezzi dimezzati e promo sui modelli "vecchi" (che però sembrano ancora in produzione ;)) sta intelligentemente riempiendo di plasma le case di mezza europa !
ma crediamo davvero che di produzione gli costino così tanto di più da giustificare un prezzo finale doppio (anzi quasi triplo) ? se è vero che il nuovo pannello è ottimo e indubbiamente superiore al precedente, bisogna anche ammettere, come sottolineano varie recensioni, che alcune parti sembrano fatte in economia (cornice, finiture) e lo stesso assemblaggio non è ineccepibile (fessure).
il prezzo è piuttosto il risultato della politica di marketing decisa dai top manager (ovviamente strapagati :eek:) che hanno deciso per un posizionamento di mercato più elitario (ovviamente a nostre spese :mad:)
cmq, io credo che si adegueranno in tempi molto più rapidi che in passato. quanti si sarebbero aspettati anche solo pochi mesi fà di portarsi a casa un 42px600 a 700 euro (considerati gli incentivi) ? il ciclo di vita di un prodotto ormai è molto breve. non c'è più la possibilità di tenere il prezzo alto a lungo per sfruttare la novità.
e al nero siderale arriveranno presto anche gli altri...
quindi conviene aspettare :cool:
-
Bravo, è esattamente quello che penso anche io: le rece di AF Digitale le trovo nel complesso molto utili....certo le incongruenze ogni tanto ci sono ma se un prodotto è buono loro lo rilevano punto, e se è brutto anche.....e in effetti per il Pio anche io ho avuto come l'impressione che, insomma, qualcosa dovevano trovare, il classico pelo nell'uovo, altrimenti che recensori erano? e tuttavia fanno capir bene che è di Pioneer il miglior plasma in circolazione (anche se se lo fanno pagare).
Citazione:
Vorrei poi difendere la recensione di AF Digitale. A me pare una promozione a pieni voti: è palese in più punti. Giusto, dunque, cercare il pelo nell'uovo e rendere conto di tutti i difetti riscontrati. Altrimenti non sarebbe stata una recensione, ma una celebrazione. E avrebbe perso di credibilità.
-
Nessuno ha il manuale in pdf del PDP-4280XA?......:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Arnold Layne
Cerco urgentemente notizie sul discorso ventilazione posteriore del Pio.
Guarda scalda ma relativamente,poi dipende sempre dallo spazio che lasci dietro.Esempio scalda di più il mio sony lcd che questo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paperinick
...
Finalmente trovo qualcuno che ragiona con la propria testa, mi trovi d'accordo in praticamente tutto. Per carità, qualità ottima, ma tutti quei soldi in più non sono assolutamente giustificati, e non ha nemmeno molto senso spenderli (a meno che non se ne abbiano TANTI).
Guardate un po' quanto vale un Serie 6 ORA, e raffrontatelo a quanto costava... eppure ai tempi chi l'ha preso pensava di aver fatto l'affarone del secolo, e che grazie all'eccelsa qualità Pioneer sarebbe stato per sempre insuperato. Pure la acclamata serie 7 mostra, e solo ora, tanti bei difetti (dirty screen, burning, buzzing).
Citazione:
Originariamente scritto da KL81
Esempio scalda di più il mio sony lcd che questo
Mi pare davvero difficile credere a quello che dici, dato che l'ultimo Samsung LCD FHD nel taglio da 46" consuma 113W.
Comunque stupiscono in positivo i risultati di questi ultimi Pioneer, nello specifico il modello 508XD consuma in media sui 250W, con picchi di 300W.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fighterv60
Nessuno ha il manuale in pdf del PDP-4280XA?......:)
http://www.service.pioneer-eur.com/p...Modelnr=4280xa
Scarica pure il file più piccolo.
-
-
sono stato oggi al darty di milano in porta romana dove hanno esposto sia il 508 xd che il 4280 xd rispettivamente a 3990 e 2490 euro..
leggendo di un forte surriscaldamento ho provato a sentire il 508 toccandolo dietro e tutto intorno e devo dire che era assolutamente nella norma.niente di strano.il mio hitachi 9700 forse scalda pure un pelo di piu'.
comunque il 508 era all'opera con a fianco e sopra 2 plasma samsung e un philips(se ricordo bene).
non ho fatto regolazioni,mi sono limitato alle immagini che trasmettevano,ossia spezzoni di era glaciale 2 e io,robot e devo dire che l'immagine del pioneer era regalata leggermente piu' morbida degli altri,ma con assenza di rumore video(al contrario degli altri)e con un nero molto superiore e profondo!e il tutto con la luce del negozio che certo non aiuta nell'apprezzare il nero..
comunque per quel poco che ho visto sembra un'ottima tv.
sono curioso di vedere i fhd.
mi frena un po' il prezzo..4000 euro sono decisamente tanti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da elianus
..4000 euro sono decisamente tanti.
Non sono pochi, ma li vale tutti è qui il problema ;)