Visualizzazione Stampabile
-
Se usi più installation mode devi ripeterlo per ognuno è bada si inserire la diagonale dello schermo in firmato 16:9, anche se Proietti con diverso aspect ratio.
Davvero favoloso, ieri ho noleggiato Paradise Beach su iTunes ed ero tutto il tempo a mascella spalancata!
Ora abbiamo il non plus ultra davvero per quanto concerne la videoproiezione
-
Ieri sera ho guardato un film con un installation mode per il formato 2:35, e si ne vorrei fare anche una per i film in 1:85. Ok, quindi devo fare la stessa cosa anche nella seconda installation mode; inserisco 140 di diagonale e il gain a 0.8?
Dici che ora siamo a livello di un madvr, o quasi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CyberPaul
Se usi più installation mode devi ripeterlo per ognuno è bada si inserire la diagonale dello schermo in firmato 16:9, anche se Proietti con diverso aspect ratio.
Davvero favoloso, ieri ho noleggiato Paradise Beach su iTunes ed ero tutto il tempo a mascella spalancata!
Ora abbiamo il non plus ultra davvero per quanto concerne la videoproiezione
Figurati con il disco allora :D
-
Citazione:
pike69
...Dici che ora siamo a livello di un madvr, o quasi?
Oggi ho guardato I Crimini di Grindelwald su disco e bisogna dire che il nuovo firmware ha fatto un gran passo in avanti, poi però, l'ho riguardato con madVR e siamo ancora distanti soprattutto dopo l'ultima versione rilasciata qualche giorno fa.
-
Immaginavo fosse così, dopo tutto questo bel paso avanti è del tutto gratis, madvr al contrario costa quello che costa, quindi va bene così.
-
Ragazzi ma ci mancherebbe altro eh :D
-
Citazione:
pike69
Ieri sera ho guardato un film con un installation mode per il formato 2:35, e si ne vorrei fare anche una per i film in 1:85. Ok, quindi devo fare la stessa cosa anche nella seconda installation mode; inserisco 140 di diagonale e il gain a 0.8?
Dici che ora siamo a livello di un madvr, o quasi?
Non devi mettere sempre la stessa diagonale se riduci le dimensioni dell’immagine. Devi prendere la nuova larghezza dell’immagine proiettata e ricavare la diagonale corrispondente dell’intera immagine 16:9 che “tagli”.
Per favore, non cominciamo col paragone con madVR. Lo sappiamo tutti che quello sarà sempre avanti perché possono introdurre con facilità nuove feature da un giorno all’altro. Quando parlavo di non plus ultra mi riferivo a soluzioni on board, che hanno l’innegabile vantaggio di non costare nulla, di essere applicabili a tutte le fonti e di non costringere a manutenere un htpc o acquistare un costoso box.
-
Citazione:
CyberPaul
Non ho capito una cosa, se non ho diversi aspect ratio, utilizzo tutto la superfice dello schermo e tutta la matrice (zoom) e uno schermo 16:9 da 2,5m (100 pollici) di base che devo mettere nelle dimensioni: 100 pollici o altro?
-
Solo per permetterti di inserire il numero di pollici corretto: una base da 100 pollici è pari a 2214 cm, da 110 pollici è pari a 2435 cm.
-
Citazione:
sweor
una base da 100 pollici è pari a 2214 cm, da 110 pollici è pari a 2435 cm.
Forse hai dimenticato qualche virgola: 2214 centimetri equivalgono a 22 metri e 14 centimetri ... 2,5 metri equivalgono, precisamente, a 98,4252 pollici ... il mio schermo è 16:9 2,5 metri di base
-
Locutus, se la base è 2,5m, la diagonale dovrebbe essere circa 113". Quindi devi inserire 110. Aspect: Auto o Native, giusto?
-
Citazione:
sweor
Solo per permetterti di inserire il numero di pollici corretto: una base da 100 pollici è pari a 2214 cm, da 110 pollici è pari a 2435 cm.
Locutus intendeva che la base è 100 pollici, non la diagonale.
-
Citazione:
CyberPaul
Quindi devi inserire 110. Aspect: Auto o Native, giusto?
Ok, perfetto. Si, non uso aspect ratio custom, uso solo zoom per sfruttare tutta la matrice
-
Citazione:
ZIKY
questa cosa interessa anche a me visto che in settimana volevo ordinare la spyderXpro su amazon ma se ci sono problemi mi fermo un secondo... qualcuno conferma la cosa??
Ci sono conferme anche su avsforum, ma non tantissime (ammesso ci siano molti utenti che la usano o l'hanno usata col nuovo software). Ho scritto comunque al sig. Liberti di JVC Italia, vediamo se mi fa sapere qualcosa
-
Quindi NON Usi Aspect: Auto o Native, usi Aspect: Zoom.
In tal caso devi calcolare la diagonale ridotta come quando non usi zoom! Cambia poco, ma è più corretto per seguire le specifiche di JVC. Tu hai di fatto un aspect ratio che è 1,896:1, non 16:9. Loro dicono di inserire la diagonale dello schermo con aspect ratio 16:9.
Se ho ben capito tu guardi un'immagine di circa 250x132 sul tuo schermo, giusto? In tal caso la diagonale è 111", quella di uno schermo 16:9 pari a 234X132cm, ti quadra? Cambia nulla, come dicevo ;)