Detta così è una sciocchezza. Se ti ha detto di non farlo manualmente spesso ha ragione. A me lo ha chiesto dopo 2000 ore su entrambi i tv, l’ho fatto faree il pannello va benissimo su entrambi
Visualizzazione Stampabile
La prima cosa che devi fare è verificare se il messaggio che ti ha emanato la tv combacia più o meno con le 2000 ore passate del pannello. Per esempio se la tv l'hai acquistata un mese fa e ti appare questo messaggio allora hai dei problemi. Se però calcoli più o meno il tempo tuo di visione giornaliera e lo metti in relazione al tempo dall'acquisto e le ore sono più o meno quelle allora lo puoi fare tranquillamente perchè appunto previsto dalla sua manutenzione programmata.
PS. se sono passate più o meno 2000 ore e il centro di assistenza ti ha detto che se lo fai lo butti...cambia centro di assistenza :)
Cmq...fatto il "refresh pannello"..... andato tutto bene.
Ho fatto anche un test di uniformità da youtube dopo, in 4K con i vari IRE a salire dall'1% fino al 100%. Devo dire che rispetto a prima è più uniforme (non che avesse problemi prima), ma in generale l'ho trovato più omogeneo sia al 5% che al 10%.
non so se è stato il refresh o semplicemente l'utilizzo da Maggio 2018 ad oggi e le auto-calibrazioni che fa ogni tanto...cmq bene così. :)
Ma android 9 pie arriverà su af8?
C’è una interessante discussione sul tema sulla community Sony. Da un lato c’è chi pensa che non arriverà sui modelli con soc più vecchio (a1 af8 ma anche ag8) per problemi prestazionali, dall’altro chi pensa che sia solo questione di tempo perché Sony deve comunque garantire da contratto con google almeno tre major release in aggiornamento sui suoi dispositivi Android.... vedremo, io non sono molto ottimista ma obiettivamente penalizzare un ag8 del 2019 mi sembra estremo. E se arriva su ag8 ci sono speranze.....
Ti ricordo playstop che l'app la deve creare la apple e non la sony. Non crederai che sony abbia il permesso di entrare liberamente nei server apple?
Beh, ovvio, ma il senso della mia domanda non cambia, evidentemente questa versione del fw di Android installato da Sony, non risponde agli alti requisiti che richiede Apple per far girare in maniera soddisfacente la sua app.
Si infatti..."alti requisiti" :D...è disponibile e gira su una firestick da 29 euro e non gira in una tv da 2000? E' che la apple non vuole crearla per le android tv per i suoi soliti motivi. Ma perchè credete sempre che la apple genera oro?
Hai presente come gira Infinity sul TV da 2000€... Ma probabilmente saranno gli sviluppatori della suddetta app che non sono stati in grado di farne una che gira bene…
Ovvio che sono gli sviluppatori che l'hanno fatta con i piedi. Se fosse diversamente anche netflix e amazon prime funzionerebbero male non pensi?
mi piace più pensare che ci sia spesso un coinvolgimento negativa da entrambe le parti, non è che Prime sia un'app eccelsa sul Tv (se la paragoni a Netflix), difatti la stessa app su Appletv gira molto meglio, mai provato?
una apple tv 4k costa 200Euro e fa solo quello ovviamente con specifiche molto più alte, mica vorrai paragonarla ad un tv la cui parte più costosa è il pannello OLED da 55 o 65" ?
quindi mi dai ragione quando dico che la parte SW del nostro Tv non risponde agli alti requisiti che richiede Apple per far girare in maniera soddisfacente la sua app?
No. Dico che ogni device ha suoi scopi primari e specifiche conseguenti. Ma chi sviluppa software deve tenere in considerazione tutte le architetture su cui la sua app dovrà girare. Oppure la rilasci solo per una piattaforma definita