Prima del Panasonic hai avuto altri lettori e con loro non avevi notato problemi? Attendo un riscontro con il nuovo cavo, grazie!
Visualizzazione Stampabile
Buonasera, sono un possessore di un Panasonic Ub820 e non riesco a riprodurre le tracce audio mono 1.0, mi è capitato una volta con Quarto Potere e adesso con Il Gatto a Nove Code della Arrow.
C'è un tipo di impostazione che devo modificare? Qualcuno sa come potermi aiutare?
Il lettore va alla tv o a un ampli? Comunque proverei a cambiare le impostazioni audio da bitstream a pcm, oppure viceversa se eri in pcm
Il lettore è collegato alla tv tramite cavo hdmi e la tv è collegata alla soundbar tramite cavo ottico.
Le mie impostazioni di uscita audio digitale erano:
Dolby Audio: Bitstream
DTS/DTS-HD: Bitstream
Audio MPEG: PCM
Le ho completamente invertite e adesso si sente, per cui ti ringrazio per avermi aiutato a risolvere il problema.
Posso chiederti gentilmente cosa cambia tra queste due impostazioni e se ho cambiato qualcosa che potevo lasciare tranquillamente com'era?
Uscendo in PCM la decodifica la fa il lettore, in bitstream no.
Evidentemente la tv non riesce a decodificare quelle tracce quindi impostando su pcm la decodifica la fa il lettore e la tv fa solo da altoparlanti, nel dubbio meglio mettere tutte e 3 su pcm e se un giorno comprassi un amplificatore che decodifica tutto riporterai le prime due su bitstream
Grazie mille per l'aiuto!
Col 9000 qualcuno ha problemi se lo imposta in Dolby vision? Parlo di problemi di moto nella visione di blu ray uhd. Negli stacchi è come se l'ultimo fotogramma si stoppasse per poi scattare al successivo stacco. Grazie a tutti.
Sembra più una questione di tv e di eventuali ifc o altro attivati
Ma ho anche provato altre sorgenti direttamente al tv e questo problema non c'è (per esempio Apple tv), quindi credo sia il lettore nel quale tutto è impostato in auto sostanzialmente però forse c'è qualche cosa che non so e che probabilmente dovrei impostare. Potrebbe essere il cavo HDMI? Io ne uso uno in fibra ottica. Le impostazioni avanzate del lettore? Aggiungo che in HDR10 e 10+ va tutto bene. Grazie per l'aiuto.
Il flusso di dati di uno streaming con Dolby vision da Apple TV é Ben inferiore a quello di un disco 4K dal lettore il che potrebbe far pensare anche al cavo, e provarne un altro non è mai male, però non hai detto se nella tv hai impostato qualche sistema di frame interpolation o altro.. ora non sono a casa e non ricordo se c’è qualche opzione anche nel lettore riguardo ifc o simili, prova a vedere anche lato lettore
P.s. che tv hai?
Nella tv sempre Panasonic e hz1000 da 65” non ho impostato nessun ifc e sul lettore non saprei cosa guardare dato che 24p è impostato su automatico. Ripeto il cavo è in fibra ottica ma potrebbe essere lo stesso colpa del cavo? Hdr10 e 10+ vanno bene. Grazie ancora.
Non so negli hz ma nel gz ho dovuto togliere ifc da tutte le sorgenti nelle modalità pro1 e 2 che di base era ovunque su “min”, nel tuo dovresti avere anche la modalità filmmaker che disabilita tutto, hai provato con quella? Per il cavo in fibra ottica non so dirti, so che dovrebbero essere buoni per lunghe distanze ma vale sempre il discorso se è prodotto con materiali di qualità o meno
Grazie Ryusei comunque per avermi risposto sempre, credo di aver risolto poichè cercando nel menu e sotto la voce impostazione all'opzione hdr dinamico c'è anche dolby vision che invece di stare alla modalità 2 stava alla modalità 1. Spostando sulla 2 il problema degli scatti sembrerebbe essere sparito. Strano che non sia stato impostato di fabbrica come per esempio per l'hdr in modalità 2. Grazie ancora.