Lettore bd,no mp, che legga file mkv oltre i 4gb,esiste?
Scusate,ma non sono riuscito a trovare una risposta nelle varie discussioni aperte,se c'è indirizzatemi pure li',la domanda è semplice:esiste un lettore che non sia un mp che legga i file mkv superiori a 4gb e magari anche da dvd ? Grazie,saluti.
Chroma bug nei lettori blu ray,ma è così comune ? (consigli su che modello prendere)
Ho un problema:
Ultimamente il mio vetusto ma glorioso lg bh100 sta avendo problemi con diversi nuovi blu ray,(avatar in primis),e inoltre non passa le nuove codifiche tramite hdmi; stavo quindi pensando di cambiarlo.
In casa ho anche un più moderno philips bdp3000,allora decido di collegarlo al vpr in firma e ta-dah! scopro che soffre in maniera mooolto evidente di chroma bug,il rosso e il giallo soprattutto sono scalettati e sbordati in modo esagerato,tanto da rendere fastidiosa la visione.
Il lettore è impostato alla risoluzione nativa del mio vpr: 720p
Impostandolo in 1080p (quindi facendo fare il downscaling al vpr) il problema scompare,ma l'immagine rimane comunque compromessa da un forte overscan.
E' appurato quindi che il problema deriva dal lettore,anche perchè col mio attuale LG la qualità d'immagine è moolto superiore,e i colori sono perfetti.
A questo punto vorrei prendere comunque un nuovo lettore,ma non so su che modello orientarmi! non vorrei incappare nuovamente in un problema simile.Tra l'altro non credo nemmeno di poterlo provare prima in negozio,poichè il difetto in un tv (date le dimensioni) si vede poco e inooltre servirebbe un tv 1280x720 (dato che il bug si verifica solo in presenza di downscaling) per poterlo provare,un'impresa insomma!
qualcuno saprebbe consigliarmi tra i lettori di fascia economica (sony 360, lg 350 ecc) un modello che non soffra di questo problema?
Edit: ho appena scoperto che anche l'lg 350 ne soffre!
grazie 1000:)