Se non sbaglio qualcuno lo ha fatto ultimamente da USB.
Visualizzazione Stampabile
Se non sbaglio qualcuno lo ha fatto ultimamente da USB.
ho aggiornato con la 1.19...speriamo che non mi abbia peggiorato l'input lag se no sclero.
@brafrancesco
Il downgrade lo puoi fare da usb
Concordo con tutti.
La qualità video non la si discute, peccato per il fatto che abbiano messo un software che fa ca***e.
Per fortuna che l'ho preso in megaofferta e l'ho pagato 500 euro in meno, altrimenti lo avrei riportato indietro subito per prendere un Samsung (sarà, ma a me marche come LG che fanno dalle biro BIC ai SUV non è che mi diano molte garanzie) o un Sony.
Possibile che non esista un modo per "craccarlo" e migliorari sti diavolo di software e compatibilità?
Sto usando il 40LE930 da una settimana e devo dire che va bene, i file mkv vengono letti ma c'è qualche problema con l'audio DTS.
Al momento posso ritenermi soddisfatto, anche se effettivamente potevano dotarlo di un software migliore.
Citazione:
Originariamente scritto da Krazy
Guarda, anche io sono sempre stato un detrattore di LG: ho sempre pensato che facessero prodotti economici ma scadenti.
Devo dire che ultimamente (non so cosa sia successo!) hanno decisamente cambiato registro! Fanno prodotti di qualità a prezzi molto convenienti!
Ad esempio nella telefonia hanno fatto il modello optimus 1 (600mhz di processore 512mb di ram) che è a tutti gli effetti assimilabile ad I-phone 3g (600mhz di processore 264mb di ram), con sistema android froyo 2.2! Il prodotto è eccezionale e viene venduto a poco più di 200 euro (meno della metà del prodotto apple e la metà del galaxi samsung...)!
Ho in casa un tv (in cucina) e un lettore BR sempre LG acquistati per il prezzo basso e...anche li, mi sono meravigliato per la qualità dei prodotti!
Probabilmente, ne deduco che qualcuno sta pensando bene di rilanciare questo marchio (che non si era fatto una bella reputazione) con questa politica: Alta qualità a prezzi di saldo.
Beh, che dire, fino a un anno fa avrei storto il naso a chi mi citava questo marchio, ora, mi sento di consigliarlo vivamente...
Naturalmente, le cose possono anche variare da prodotto a prodotto...ma, dopo 3 casi su 3 (per quanto mi riguarda)...;)
P.S. Cmq, anche Samsung e Sony fanno un po di tutto...sopratutto Samsung. In questo caso, è Sharp l'eccezione...
Forse volevi dire 40LE830? A me dovrebbe arrivare entro oggi, per quanto riguarda l'audio DTS, dovrebbe essere indirizzato verso l'uscita ottica, se hai un amplificatore, collegando il cavo ottico dal TV all'ampli non ci dovrebbero essere problemi. Cmq ho trovato un software che converte l'audio DTS in Doldy Digital nei file mkv.Citazione:
Originariamente scritto da VitoCPU
In attesa che arrivi la mia, qualche impressione sulla TV, è così difficile calibrare il quattron? Quali occhialini hai preso, io quelli ricaricabili.
Altri pregi e difetti?
Grazie
Scusami ho sbagliato, volevo dire 40le924.:ave:Citazione:
Originariamente scritto da wizard1972
wizard complimenti per il coraggio sarai il primo in italia ad averlo, non ci sono neanche recensioni :D Se ti va fai qualche prova con gli mkv con x264 visto che il vecchio modello aveva dei problemi e in generale come si vede sto quattron, molti in passato hanno lamentato che sembrava di guardare persone con l'itterizia ma se non sbaglio questo 830 dovrebbe averne una nuova generazioneCitazione:
Originariamente scritto da wizard1972
Infatti... bel coraggio!! :DCitazione:
Originariamente scritto da rawos
Ho letto qualche recensione straniera dove ne parlano bene. Ho avuto un'offerta allettante e l'ho preso. Ho scaricato un sacco di mkv 3d e 2d, appena posso inizio a postare le prime impressioni, sperando che qualcuno mi segua per scambiarci settaggi vari. Vediamo un pò come sono questi nuovi quattron....
@Wizard: mi potresti dare il nome del software? Io ci provo con Format Factory ma con gli MKv non ne vuol sapere.
@Bra76: Non è tanto che sono un detrattore, è che mi chiedo come sia possibile avere prodotti di fascia alta al prezzo di quelli di fascia media.
I casi son due, o usano tecnologie vecchie e quindi testate e rodate da altri (come hai detto tu il nuovo cellulare LG è paragonabile all'iphone 3g... a breve uscirà il 5...), oppure fra poco chiudono per fallimento.
Io devo dire che sul prodotto medio se la cavano egregiamente (ho un TV LG da 19" in cucina e ne sono molto soddisfatto), però secondo me sul "grande" non sono paragonabili.
E comunque proprio il fatto che Sharp sia specializzata nei televisori che ne genera pregi (ottima qualità) e difetti (menù che fan ****** e problemi di compatibilità).
A proposito, visto il fastidioso effetto specchio dello schermo a vetro pensavo di attaccare il televisore a muro (46LE824), qualcuno di voi sa dirmi come va l'audio a muro e che staffe mi consigliate?
@Krazy: La politica dei prezzi può dipendere da molti fattori, non è sempre detto che il prezzo più basso indichi un prodotto meno performante, sopratutto nell'elettronica... Io lavoro nel commercio (anche se in un altro settore) e posso assicurarti di questo.
Detto questo, non sto dicendo che LG sia meglio di Sharp, ma che LG (oggi) fa degli ottimi prodotti vendendoli al giusto prezzo, mentre Sharp fa si degli ottimi prodotti, ma vendendoli ad un prezzo più alto del dovuto (per me).
Credo che i tv sharp abbiano i pannelli sopra la media, mentre per tutto il resto...meglio lasciar perdere...:rolleyes:
Oltretutto, la cosa che da più fastidio di questo tv, a parte il software, è il gammut completamente sballato e l'impossibilità di avere una visione ottimale (sfruttando le doti del tv) senza l'ausilio di una sonda! Questo è inconcepibile per un utente medio!
Nel menu LG, oltre i preset della casa (come Sharp) c'è anche un menù utente che è praticamente un applicazione simile a regolo che aiuta a settare contrasto, luminosità, colore e quant'altro; unito al fatto che il gammut è corretto, da la possibilità a qualsiasi utente di avere una visione ottimale!
I signori della Sharp, perchè non ci hanno pensato?
Il quattron, francamente, mi pare il classico "motore Ferrari su una 500": grandi possibilità e potenzialità, ma poco sfruttabili!
Io, per esempio, non ho una sonda (e neanche so se la saprei usare) ed ho dovuto farmi venire il mal di testa a cercare i settaggi su internet per avere una visione decente ! E non sono ancora convinto che sia perfetta...
Su LG, ho trovato la quadra alla prima accensione!!!:gluglu:
Forse, sarà una mia impressione, ma non mi pare una cosa tanto normale per un tv che si fa pagare certe cifre!!!:nono:
Ti ho fatto un privato.... :)Citazione:
@Wizard: ti ho risposto, grazie
@Bra76: concordo pienamente il discorso su Sharp, non è normale e a mio avviso nemmeno concepibile che una colosso del genere monti su dei televisori da paura (imho, anche se mal settati sono una spanna sopra gli altri) dei software al limite del ridicolo.
Anche io sono impazzito per trovare dei settaggi che mi facessero godere del televisore (ancora grazie a ucciopino), ma spero che Sharp si dia una scossa e faccia dei software che siano al pari del prodotto venduto.
Purtroppo buona parte dei possessori sharp è gente che lo compra perchè gli piace esteticamente e non sa nemmeno delle funzioni e potenzialità che ha e che non ha (figurati che una mia conoscente lo ha preso a prezzo pieno , 1600 euro, e quando gli ho detto che volevo provare a vedere se il suo leggeva i file mkv con audio AAC mi ha detto che lei manco sapeva che nella USB poteva metterci le chiavette coi film)...
Inizio a pensare che l'unica soluzione sia sperare che qualche anima pia crei un software parallelo (utopia...)
A giorni vi illustrerò la nuova serie 830 speriamo abbiano migliorato qualcosaCitazione: