Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca
...anche quando visualizzavo solo il menu della Play...
E' normale perchè il segnale è diverso , cioè si passa dai 1080@24p ai 1080@60p del menu della PS3.
Quindi anche in questo caso può essere che di default sia inserito per quel segnale il 4:4.
Prova a controllare.
-
Nessun bug anche da me sono cosi credo si attivino in base al segnale ricevuto e al tipo di ingresso, oltre che il discorso i.F. Attivata o disattivata.. Tu si attivano e disattivano funzioni. Butta un occhio sul manuale...
Io ho chiamato oggi C.assistenza epson italia e mi hanno ribatito dell invio di un vpr nuovo imballato, e che:
il mio ex (primo) vpr è stato mandato in francia per esaminarlo ma i francesi dicono che è nello standard e i tecnici italiani cercano di fargli capire invece il problema... Mah... Sarà...
Tra l altro mi è stato detto che questo forum viene letto da loro, e mi chiedo come fanno quindi Ad asserire che il mio e un altro siamo gli unici due casi in italia!?! Mah...
Mi è stato detto che i vpr sostituiti sonO tutti nuovi! Ma io mi riservo di dubitare molto visto che il mio secondo vpr ha meno defocus del primo ma uno shading graziosissimo.
Io ovviamente ho controbattuto perchè tra voi del forum e altri incontrati dal vivo conosco almeno 10 casi certi e altri dieci in dubbio...
Ho richiesto di nuovo un vpr nuovo di zecca imballato sigillato. Non posso mica essere cosi sfortunato da beccare il terzo pure difettato!?!
Cmq mi hanno chiesto qualche giorno di tempo e detto che invieranno il terzo vpr nuovo e se non dovesse andar bene mi rimborseranno tramite rivenditore.
Che delusione! Avevo atteso anni per comprarmi un vpr full hd che si preannunciava strepitoso e privo di difetti poichè fine serie per poi scoprire che non hanno risolto proprio niente.
Ricordo che i soldi che ho pagato per questo vpr erano buoni, senza defocus ne shading e non li ho rubati, e quindi pretendo un prodotto buono e valido come i miei soldi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Katronit
PS: qualcuno sa darmi delle dritte su come autocostruirsi uno schermo di proiezione?
Parere strettamente personle, dopo aver speso piu di 2k euro per un buon VPr...non credo che 300 euro per uno schermo a cornice sia letale..
l'autocostruzione ti farebbe risparmiare magari 100 euro..con un risultato magari insoddisfacente..e a tal punto gli oltre 2000 euro di VPR verrebbero "sprecati". Su schermi online trovi ottimi prodotti.. ^^:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcopa11
Che delusione! Avevo atteso anni per comprarmi un vpr full hd che si preannunciava strepitoso e privo di difetti poichè fine serie per poi scoprire che non hanno risolto proprio niente.
Ricordo che i soldi che ho pagato per questo vpr erano buoni, senza defocus ne shading e non li ho rubati, e quindi pretendo un prodotto buono e valido come i miei soldi.
Se ti può consolare, il mio, preso a febbraio 2011, al momento (mi tocco, mi sembra d'obbligo) è ottimo: nessun defocus, matrici ottimamente allineate e nessun altro problema! Sarò stato forse fortunato, ma mi sembra di leggere che non sono il solo ad aver ricevuto - e ci mancherebbe peraltro - un esemplare da non rispedire in assistenza ;)
-
Hai provato con unq schermata dal pc possibilmente una finestra piena di file ordinati in dettagli...? Testo nero su bianco? Perche con il pattern che si trova nel menù è relativo... Sarei ben contento se fosse stato risolto ma se fosse cosi mi avvrebbero mandato subito uno prodotto in febbraio e risolvevano senza scandali. Invece io vedo molta incertezza da pare di epson...
-
@marcopa11,
al momento, in Epson, coi "problemi grossi" sono in tre, azzardo che uno dei tre sia tu:D ( e conosco anche il secondo.....):D
a pazienza finita, a richiesta , penso che possano tranquillamente rimborsare, peccato che ti perdi un gran vpr, a prescindere.
dato che ci sono di mezzo i transalpini, mi sovviene come cantava
Paolo Conte " e i francesi che si inc******......):)
-
A me lo dici??! Io volevo un vpr fantastico in full hd e ne avevo letto le eroiche gesta, invece è tutto fumo e niente arrosto. Sono loro che non me lo hanno voluto dare... Io qua sono!!!
-
-
Citazione:
Hai provato con unq schermata dal pc possibilmente una finestra piena di file ordinati in dettagli...?
Ma guarda, il PC non lo tengo collegato, anche perché ho un Mac (quindi niente hdmi se non via adattatori). Ma voglio dire, se per vedere il difetto bisogna fare 6000 operazioni allora vuol dire che in realtà non si tratta di un problema tanto eclatante..
Ho analizzato lo schermo con film e videogiochi, quindi 360 e PS3, il defocus è assente. Di certo non mi metto a collegare un PC, cercare una cartella esposta in dettagli per farmi venire la para del defocus... :p
Sono tanto soddisfatto così...
-
Citazione:
Originariamente scritto da jacoshot
Di certo non mi metto a collegare un PC, cercare una cartella esposta in dettagli per farmi venire la para del defocus... :p
Sono tanto soddisfatto così...
Sono alcuni giorni che ho cominciato a toccare ferro, fare macumbe etc.. etc... sono diversi giorni che mi sto dando dei pizzichi per non rispondere... ma un bel 'straquoto' oggi mi scappa proprio... :D
-
Non si tratta di 6000 operazioni io ti ho indicato solo la via piu palese e veloce per rendertene conto.
-
Certamente non va messa in dubbio la parola di chi riscontra problemi nella visione... Tuttavia statistiche del tipo "tutti o quasi i 5500 soffrono di defocus, shading o così via" non penso siano corrette: alcune- e giustificate- lamentele su un forum rappresentano in termini numerici una goccia nell'oceano di esemplari venduti. Peraltro in genere chi non ha riscontrato problemi non posta nulla. Il mio, ad esempio, non presenta alcun difetto evidente ed è uno spettacolo...
-
Mi trovi assolutamente daccordo, se riscontreró nel terzo vpr la qualità di cui avevo sentito parlare mi ricrederó e scriveró che sono stato solo molto sfortunato. Anche se le tue parole suonano molto molto simili a quelle sentite stamane al telefono con la epson. Se questi utenti sono una goccia nell oceano non vuol dire necessariamente che l oceano sia pieno di 5500 funzionanti ma forse di utenti meno esigenti, piu distratti e con meno pazienza, utenti che hanno anche scritto" il mio lo fa pure ma poco" e finiscono per tenerselo.
Cmq mi auguro sia veramente come dici tu!
Ora pero cambiatemi sto proiettore e finiamola.
-
Citazione:
Originariamente scritto da filippopax
...non presenta alcun difetto evidente ed è uno spettacolo...
Lo so... :D
Fra l'altro il tuo aveva già il fw 1.2 che correggeva il problema delle solarizzazioni.
-
Citazione:
Non si tratta di 6000 operazioni io ti ho indicato solo la via piu palese e veloce per rendertene conto.
"da non usare con pc".
Dai non diciamo castronerie, evitiamo di parlare a vanvera.
Se non avete il difetto o credete di non averlo. OK!
Ma non mettiamo in dubbio le capacita visive di decine di utenti che lamentano i problemi!
Chiudo dicendo che altre marche anche con 6000 operazioni risultano a fuoco!!!
Vi conviene continuare a grattarvi.
Allora, cominciamo con il moderare la terminologia, quantomeno per l'educazione. Qui nessuno è responsabile del fatto che i tuoi modelli siano difettosi, primo, tanto meno nessuno ti ha insultato né ha messo in dubbio che il tuo 5500 (o i tuoi) sia difettoso, secondo.
Chi come me non ha un VPR difettoso lo ha semplicemente esternato. Ovvio che dispiaccia per chi è stato meno fortunato, ma non ci si può fare niente. Dire però che tutti sono difettosi, e per di più prendersela sul personale mi sembra esagerato.
Il fatto del PC era una mezza battuta. Ho un MAC, non posso attaccarlo se non comprandomi un cavo lunghissimo nuovo quindi, visto che non mi interessa, non lo faccio. Ho controllato da un metro il problema defocus con le fonti che ho, non c'è, cosa ti devo dire, che c'è? Non è così. Chiaro che non abbia voglia di fare ulteriori verifiche visto che ho già assodato che il problema non sussiste.
Questo era il senso del mio post, semplice e non offensivo.
Quindi, morale della favola, il problema non c'è! Apparirà più avanti? Spero sinceramente di no!!!! Altro non posso fare :D