Per i film rippati(intendo copia 1:1 del bluray originale) e sprotetti(anydvd),letti via usb(partizione in ntfs), nessuno sa darmi una risposta?:cool:
Visualizzazione Stampabile
Per i film rippati(intendo copia 1:1 del bluray originale) e sprotetti(anydvd),letti via usb(partizione in ntfs), nessuno sa darmi una risposta?:cool:
Una curiosità, spero di non essere O.T., ma attaccando il bd390 che ha un'uscita hdmi 1.3 ad un HT onkyo che invece ha in input un hdmi 1.4 potrebbero esserci problemi di perdita di informazioni audio? è consigliabile utilizzare sempre le uscite analogiche del lettore lg? anche se l'HT fosse compatibile con i formati DTS, HD etc...?
Nessun problema zuro. ;)
ciao a tutti, spero di aver azzeccato thread questa volta!:D
posto nuovamente il mio intevento, sperando in qualche consiglio soprattutto sul discorso dvd...
Ciao ragazzi, vi scrivo (sperando di non sbagliare discussione, nel caso perdonatemi...mi sono appena iscritto, e sono un iperneofita!) per un problema che ho trovato.
Un mesetto fa mi sono preso la tv, tutto ok. Venerdi' il suddetto lettore ed il cavo hdmi.
dato che ho un amico con la stessa configurazione tv e lettore, mi sono fatto dire da lui le configurazioni corrette.
Aggiornato il firmware e tutto.
Con un file mkv, a 1080, i colori erano molto "pastellati" rispetto a quello che ho visto a casa di questo amico.
Poi provo un dvd..............e qui il dramma. pixel enormi e qualita' pari a una vhs distrutta. mentre il menu del lettore, e tutto l'audio, funziona perfettamente.
Domani andro' da questo ragazzo a provare cavo e lettore a casa sua......nel frattempo, avete consigli da darmi? spero vivamente che sia il cavo (anche se nuovo!), ma non ho la piu' pallida idea dato che sono veramente nuovo in questo mondo.....
Vi abbraccio e vi ringrazio gia' da adesso.
ps per Dave76: non sono riuscito a trovare il thread di 300......davvero deve essere in quel modo? :D
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80284Citazione:
Originariamente scritto da pellec3
Attento anche alle impostazioni del tv; se sei in modalità dinamica (o qualcosa di simile), la grana è ancora più eccessiva e fastidiosa.
Grazie mille per la risposta Dave. Ne approfitto per chiederti info su un altro dubbio che ho.
Se non ho capito male, leggendo un po' di thread sul forum, se attacco il bd390 in hdmi all'HT il lettore blu ray legge solo i dati dal disco mentre è il processore dell'HT che fa tutto il lavoro di decodifica dell'audio e di riproduzione sulle casse, se invece uso le porte analogiche è il lettore lg che fa tutto il lavoro di decodifica mentre l'HT si occupa solo di riprodurlo sulle casse così come gli arriva. Seconte te la decodifica audio fatta dal bd390 è migliore di quella fatta dal mio ricevitore AV (onkyo HT-R380)? Inoltre la porta hdmi 1.3 dell'lg è sufficiente a far passare tutti i formati audio fino all'HT oppure i nuovi formati audio HD richiedono per forza una porta 1.3a e quindi in questo caso l'HT non li riceverebbe "perfetti"?
Ciao e ancora grazie per le risposte
Se il lettore è impostato come "passante primario" si, ma se lo imposti come PCM la decodifica la farà il lettore. Cmq lascia pure l'impostazione passante primario. Inoltre, se veicoli l'audio via HDMI (quindi in digitale), la conversione digitale/analogico la farà l'ampli, mentre se colleghi le analogiche del lettore questo lavoro lo farà il suddetto.Citazione:
Originariamente scritto da zuro76
Certamente! ;)Citazione:
Originariamente scritto da zuro76
Ciao a tutti, ho un paio di problemi con questo (bellissimo) lettore:
1°- mi collego alla rete la prima volta inserendo la PW e va tutto bene...contentissimo!. La seconda volta mi chiede di inserire nuovamente la PW...chiedo, non può memorizzarla????
2°- Ieri aggiorno il lettore con l'ultima versione, poi decido di guardarmi Avatar con mio figlio: dopo pochi minuti la riproduzione si blocca, appare una videata nella quale mi si consiglia di aggiornare l'apparecchio. PERCHE'?
Vi saluto cordialmente
Simone
Per il discorso Avatar, non era ancora arrivato al menu del film vero?
Il caricamento di Avatar dura più o meno un minuto, restando bloccato per un po' su quella schermata, ma se hai aggiornato il lettore, porta pazienza e vedrai che il film parte. ;)
Disponible dal sito LG nuovo firmware ...532 B
Sul sito non vedo il 532B, ma ce n'è uno che non riporta nulla riguardo alla versione...è quello? Cmq lo sto scaricando...chissà che non risolva i problemi dei DVD riscontrati da alcuni utenti.
@djgiampy
L'hai installato ?
Potresti provare se questo nuovo firmware permette finalmente di leggere le immagini ISO dei DVD dalla rete LAN ?
Oppure almeno la cartella VIDEO_TS con la struttura completa dei DVD ?? (menu, contenuti, ecc...)
Grazie...
Ho dei seri dubbi proteo...;)
Io continuo a sperare......
Se aggiungessero questa funzionalita' "lancerei" il popcorn dalla finestra !!!!
Se qualcuno lo volesse acchiappare al volo puo' venire sotto casa mia ;-)
Effettuato aggiornamento tramite USB, al momento non è disponibile aggiornamento diretto tramite lettore.
Fatta subito la prova con il film "Era mio padre" e il problema persiste, cioè il DVD manda in blocco il lettore che si spegne.
Infatti leggendo sul sito LG questo aggirnamento firmaware (Firmware Version : BD.8.08.532.B) serve a questo: The new firmware will improve the Playability of BD disc. (Hostage, Gangs of New York.).