Visualizzazione Stampabile
-
Anche io ho settato la tinta su neutro, il colore su 50 ma non ho toccato i singoli colori, per il momento va bene cosi.
P.S: BR o no; nella scena finale di Resident Evil quando Milla casca dal lettino e resta un pò con le gambe accavallate la patatina era molto dettagliata, praticamente assente sul 32" a parità di distanza. ;)
-
Visto che stasera ci sono diverse partite sto provando i settaggi per lo sport in prima pagina e devo dire che, rispetto al default, l'immagine migliora ancora :)
L'unica cosa che non ho ben capito è la "nitidezza", potete spiegarmi in cosa incide? Lo sport lo guardo praticamente sempre in hd e a 4-5 mi sembra che l'immagine vada bene.. pero' non trovo molti cambiamenti alzando/abbassando questo valore. Qualcuno ne sa di piu'? :D
Per il resto ho messo i setting consigliati andando "nel mezzo" contrasto 85 , luminosità 60 e colore 55 (per il resto ho copiato tutto)... l'unica cosa è che forse il verde è ancora troppo "acceso".. forse meglio abbassare un po' il colore a 50?
-
Hai fatto bene a segnalarlo, in effetti valori alti di Colore abbinati a Gamma Cromatica su Ampia può generare un verde esagerato. Ora non ho modo di provare cmq forse è meglio tenere la gamma cromatica su Standard, come nei film, invece che su Ampia. Il Colore invece va bene su 55-65 (di default, mi pare che fosse 65, per lo Sport). ;) Prova così.
Il parametro Nitidezza aumenta il dettaglio percepito dall'occhio umano in quanto aumenta il contrasto tra parti contigue di diversa tonalità. Purtroppo, questo avviene a scapito della pulizia dell'immagine. Nello sport HD, io la tengo attorno a 5.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghantz
raga per usare le schede di premium bisogna compare l'adattatore vero?
Ma farlo direttamente integrato?...
Perchè mai uno che non è interessato ai servizi a pagamento dovrebbe pagare di più la tv per avere un adattatore che non userà mai?
Molto più logico così: chi ne ha necessità se lo compra a parte...;)
Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
...la patatina era molto dettagliata, praticamente assente sul 32" a parità di distanza. ;)
:eek: :D
Lorenzo.
-
Noto che mi perde sempre l'impostazione del Motion Flow, mettendolo di default su "No", ogni volta che accendo la tv (da stand-by).
Lo fa solo per le impostazioni dei canali del DTT, SD e HD mentre non le perde per gli ingressi HDMI esterni (Sky e BD).
Lo fa anche a voi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Perchè mai uno che non è interessato ai servizi a pagamento dovrebbe pagare di più la tv per avere un adattatore che non userà mai?
Molto più logico così: chi ne ha necessità se lo compra a parte...;)
Lorenzo.
Io intendevo dire che con una spesa del genere dovevano gia integrarlo e non farlo pagare di piu o di meno ^^.
Lo metti di base e basta :D
Cmq sai se bisogna prenderlo per forza della sony o ci sono anche altre marche?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Hai fatto bene a segnalarlo, in effetti valori alti di Colore abbinati a Gamma Cromatica su Ampia può generare un verde esagerato. Ora non ho modo di provare cmq forse è meglio tenere la gamma cromatica su Standard, come nei film, invece che su Ampia. Il Colore invece va bene su 55-65 (di default, mi pare che fosse 65, per lo Sport). ;)
Ieri sera ho trovato un compromesso buono per me con il colore a 52 e gamma ampia. Stasera durante la partita del real madrid provo cmq a settare anche standard alzando il colore a 55-60 come da te suggerito :D
Citazione:
Nello sport HD, io la tengo attorno a 5.
Su questo siamo subito d'accordo, io l'ho messo a 4 e direi che sono soddisfatto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghantz
Io intendevo dire che con una spesa del genere dovevano gia integrarlo e non farlo pagare di piu o di meno ^^.
Lo metti di base e basta :D
Cmq sai se bisogna prenderlo per forza della sony o ci sono anche altre marche?
C'è quello certificato per i sony...
Se lo avessero inserito nella tv è indubbio che il costo di produzione della tv stessa sarebbe aumentato e stai tranquillo che lo sarebbe anche quello di vendita...
Citazione:
Lo fa anche a voi?
No, a me la mantiene...occhio che tiene in memoria separatamente le impostazioni per canali sd e hd...;)
Lorenzo.
-
Io quelli del DTT HD li perdo sicuramente ad ogni accensione mentre quelli del DTT SD me li tiene (ho riprovato poco fa). Cioè, perdo solo l'impostazione del parametro Motion Flow (che torna su "No") mentre tutto il resto rimane come l'ho settato io. Che strana cosa.
-
Sei sicuro di non aver cambiato anche scena?
E' la combinazione di canale hd e scena per avere le stesse impostazioni...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
C'è quello certificato per i sony...
Se lo avessero inserito nella tv è indubbio che il costo di produzione della tv stessa sarebbe aumentato e stai tranquillo che lo sarebbe anche quello di vendita...
Lorenzo.
Ah ok oggi vedo di comprarlo :D
Si però per come la penso io su una spesa di 2000€ un omaggio della casa fa sempre piacere eheheh,anche se non succederà mai :D
-
Assolutamente sì, nella scena Cinema rimane tutto come ho messo io, tranne il Motion Flow che si resetta sempre su "No". Io metto Standard e lui rimette No. Io rimetto Standard e lui ririmette No.. :D mah
P.S. tra l'altro, quando accendo mi setta sempre un'altra scena (non Cinema) mentre invece vorrei proprio la scena Cinema di default, ma non si può volere tutto. :)
-
-
Non è che il tasto Theatre richiami una scena che non è proprio il Cinema al 100%? Se non sbaglio, qualcuno aveva notato una cosa del genere. Devo provare a richiamare la scena Cinema da tasto "Scene" invece che da tasto "Theatre" così, per essere sicuro.
-
La scena Theatre NON è la scena cinema...ha impostazioni che mi sembra siano differenti...solo la curva di gamma è la stessa di cinema...per quello lo abbiamo sempre considerato alla stessa stregua...
Lorenzo.