E' semplicemente il consumo medio, quello nominale è il massimo.
Visualizzazione Stampabile
E' semplicemente il consumo medio, quello nominale è il massimo.
Quindi si puo' affermare che il consumo medio di un 42G10 e' di 200 w , ma perche' questo sia effettivo ci saranno dei parametri da rispettare credo ...........
Il consumo medio dichiarato è quello.
Se la tieni accesa molto possiamo anche raddoppiare la cifra, per stare nel sicuro (ma secondo me non ci arrivi a consumare tanto): siamo sempre lontanissimi dai 400€ in due anni o meno.Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Ok , ho capito , ma ci saranno dei parametri sui quali viene calcolato ,
settaggi , durata di accensione del pannello etc.etc .......
Quelli li devi chiedere a panasonic, nessun'altra persona può conoscerli (nessuno dichiara mai come esegue le misure dei dati dichiarati, non per niente i dati dichiarati sono, generalmente, ritenuti poco utili o del tutto inutili).
Quindi tutti i dati dichiarati dai vari produttori sui consumi sono inutili o diciamo non verificabili ........
Sono verificabili nel momento stesso in cui qualcuno esegue una prova sul campo: appena cominceranno ad arrivare le prime prove e recensioni, si saprà quanto consumano di preciso i nuovi panasonic.
Non mi aspetterei sorprese in merito comunque (credo che i 200W possano essere una misura realistica).
... è come x le auto. ti dicono che fa di media 15 e poi chissà xchè tu usandola fai sempre meno :asd:Citazione:
Originariamente scritto da paperinik1
... quelli sono valori indicativi che misurano loro in PARTICOLARI condizioni.
... non è sempre detto che le loro condizioni siano le stesse tue, quindi ovviamente il consumo cambia.
... quanto??? boh.... dipende come l'hanno testato loro e come lo usi tu (come cioè guidi e quanto schiacci sull'acceleratore quando 6 in auto).
be...diciamo che in auto, tutto dipende da chi guida. se schiaccia poco, consuma meno, se schiaccia molto, consuma di più. nel caso del tv, non si ha alcun controllo sul consumo, perchè questo dipende dalle immagini che deve visualizzare. più saranno scure, meno consumerà, e viceversa...secondo me, le case testano il consumo medio, visualizzando una schermata completamente nera, misuarando il consumo minimo, e una bianca, misurando il consumo massimo. da li esce la media, in linea teorica, non fa una piega. se però guado per un'ora lo sci, con schermo quasi completamente bianco, la misurazione va a rotoli..
ggr
Non è del tutto vero, le impostazioni di filtri, luminosità (soprattutto questa) e altri parametri possono influenzare notevolmente i consumi :OCitazione:
Originariamente scritto da ggr
notevolmente mi sembra esagerato una schemata nera, anche con luminosità al massimo, consumerà sempre una miseria, mentre una bianca, anche con luminosità al minimo, consumerà sempre una cifra. comunque, è una mia opinione, potrei sbagliare.
ggr
... basta che fai il test + volte e poi calcoli una media... magari usando alcune gradazioni di nero e bianco +/- intenso.
... non è difficile, è come fanno x qls altra prova anche in campo "benchmark" coi giochi nei computer :D
Un mio amico che vuole comprarsi il 42 la serie x, si è portato dietro l'apparecchio per vedere quanti watt consumava, glie lo hanno fatto provare, in un centro commerciale, il 42 x 10 consuma 200 watt, la panasonic dichiara 195 watt, quindi se tanto mi da tanto...