Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spytek
Anche io,notando quel suono fastidioso,mi sono accorto che il cono non è arrivato al massismo dell'escursione...
Meglio divertirsi con i thx check sound...non con la sweep da 5hz è troppo basso è per questo che quel link l'ho messo per ultimo!
Se il sunfire non monta un filtro passo alto può andare a fine corsa nonostante la lunghissima escursione.
La sweep è meglio farla da 20/25 hz in su!
Ripeto attenzione con questi test hanno poco significato tranne capire l'estensione del sub spannometricamete e vanno fatti a volume BASSO se proprio si deve.
Non ripetere. Non penso che il sub abbia particolari difetti...penso ad un fondo corsa su tracce a frequenze esageratamente basse.
-
Rick,forse mi sbaglio,ma sono sicuro che il cono non sia andato a massima escursione.
Ho riprodotto delle tracce hip hop in cui le escursioni erano maggiori ma senza avvertire il problema.
Pensa che nei test ho utilizzato un volume basso del sinto (-30/+12) e gain a 1/4 del sub .
Sembrerebbe che il problema lo faccia a frequenze molto basse;devo dire che li ho eseguito solo due volte e la seconda volta non mi è sembrato di percepire quel fastidioso suono.
In ogni caso qualcosa mi dice che il sub sia andato a fondo corsa (nonostante non mi sembrava che l'escursione del cono fosse massima) ma se effettivamente il sub avesse problemi non dovrei avvertirlo anche negli ascolti con musica normale?
Ok che non li provo più e se li ho effettuati è stato solo per capire se il sub avesse dei problemi ma c'è da dire che esistono film come iron man,cloverfield che hanno caratteristiche simili ai test menzioanti...
-
Se non ti crea problema con tracce normali non mi farei troppi problemi...già la traccia dei chemical brothers è un test un pò estremo.
Lascia perdere quelle sweep.
-
Se ascolto un qualsiasi brano musicale a -30 il suono è basso...
Più di dirti questo non so che dire :p
Si sente facilmente che il livello di quei test è ultrapompato.:D
Se è normale che a fondo corsa emetta quel rumore allora faccio sogni tranquilli ma se è sola prerogativa del mio sub o dell'utente crystal allora ci potrebbe essere qualcosa che non va ;)
-
Se è come dici per me puoi dormire tranquillo, anche con un filtro passo alto (che taglia le frequenze troppo basse per proteggere il sub) se il livello è troppo alto e la frequenza troppo bassa può capitare quello che descrivi.
Prova con cose vere.... :)
Alla fine della pagina trovi un pò di momenti "maranza" per provare il tuo sub vedi se hai qualche film di questi e usali!
http://www.svsound.com/questions-faqs.cfm
-
Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
Se è come dici per me puoi dormire tranquillo...e prova con cose vere.... :)
Alla fine della pagina trovi un pò di momenti "maranza" per provare il tuo sub vedi se qualche film di questi e usali!
http://www.svsound.com/questions-faqs.cfm
Grazie :)
-
Queste prove cin i cd test non servono a niente specialmente in rodaggio, servono solo a danneggiare il sub.
Guardati qualche film tipo IronMan o la Guerra dei Mondi o Batman il C.O. e vedi come va'.
-
Perfetto,abbiamo capito che il sub non è difettoso e bisogna stare attenti a certe frequenze :)
-
Citazione:
Queste prove cin i cd test non servono a niente
Servono, specie quando si ha almeno un fonometro, ma ad orecchio e con poca esperienza non servono a niente....anzi no, servono......a stritolare il sub!
Ciao.
-
Bella ragazzi.Il sub si sta svegliando in modo impressionante.
A parte il classico cazzottone nello stomaco mi fa vibrare i denti.:asd:
Ma quanti cmq di escursione ha il cono ?
-
Parecchi....ti basta vedere quant'è largo il rigonfiamento sul bordo per capire quanta aria può spostare :D
L'HRS12 è il sub dell'anno e continuo a ritenerlo il migliore come rapporto qualità/prezzo tra i sub sotto i 1000 euro.... ormai si vende solo il modello da 12 pollici.
...mi sà che passo al 12 anche io eheheh!
-
Bene così mi passi il 10" a me :D
-
non te lo sei ancora fatto prestare per provarlo nel tuo ambiente con l'anti-mode?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
...mi sà che passo al 12 anche io eheheh!
Stà diventando un contagio che si espande a macchia d'olio :D
Fra un annetto ne acquisterò un altro sperando che non esca fuori di produzione :)
-
Novità ragazzi.
Domani contatto l'assistenza in quanto il problema si è presentato nuovamente.
Il sub viaggia alla grande sui 50 hz ma non digerisce in nessun modo le frequenze di 15-20 hz nemmeno a a volume medio-basso :rolleyes:
Capisco che sono frequenze pericolose se usate con volume alto ma nel mio caso basta pochissimo per farlo andare in crisi e a fondo corsa producendo quel fastidioso disturbo.
Non so ragazzi...se ipoteticamente dovessi mandarlo in assistenza che ne posso sapere se i tecnici della sunfire lo testano con quel tipo di frequenza?:confused:
Per come la penso non è normale....