Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitsu-san
Aspetto la card perchè se qualcosa va storto ho un'assistenza più efficiente (in teoria), in pratica almeno avrei il muletto per non restare senza TV
Comunque dovresti editare il messaggio perchè le quotature integrali sono vietate
oggi viene il tecnico per vedere xche nn aggiorna (èstato veloce venerdi chiamato aggi passa ) poi facccio la carta .....e aspettero
ma ora tu come li hai messi i parametri del WB(i soliti 3 intendo)?
-
Citazione:
Aspetto la card perchè se qualcosa va storto ho un'assistenza più efficiente (in teoria), in pratica almeno avrei il muletto per non restare senza TV
Comunque dovresti editare il messaggio perchè le quotature integrali sono vietate
ma adesso come li hai imposstati i 3 parametri del WB.
enche il settaggi del tv sehai tempo , xche da quanti ho capito i sett di HDTV nn ti picciono molto....o mi sbaglio.
-
firmware T-AMBPEUMD-1017
ciao a tutti sono nuovo del forum,posseggo un samsung le40a656 come firmware del tv avevo la versione ungherese T-AMBPEUMD-1017,solo che io la ho cambiata con la versione T-PRLPEUMD-1015.0.volevo sapere che differenza c'e'se ho fatto bene, oppure no,volendo posso rimettere sempre se si trova il firmware T-AMBPEUMD-1017?
-
cos'è la prestige card?
dove si richiede?
a ke serve?
-
Io ho settato i 3 parametri del service menu come suggerito da superspeed, ma per inesperienza non ho pensato a segnarmi quelli originali, comunque tutto sommato non credo che siano abissalmente differenti, e poi di uno su 3 sono certo del valore originale.
Comunque per quanto riguarda i settaggi, a me quelli di HDTV non sembrano male, solo che sono dei colori un pò troppo pacati, a me piacciono + accesi, inoltre mi sembra che affoghino un pò di + i dettagli scuri, quindi al momento uso (vado a memoria):
modalità film
retro 7
contrasto 95
luminosità 45
nitidezza 50
colore 55
spazio colore nativo
bilanciamento del bianco di default
contrasto dinamico basso
regolazione del nero spento
toni colore normale
100Hz basso
Rispetto a HDTV è diverso lo spazio colore, il bil del bianco, i toni del colore e il contrasto dinamico (che secondo me è come se levasse una patina opaca)
Per ora vado avanti così, poi se dovessi notare cose che mi fanno storcere il naso (come quel problema sulle scene scure che dicevo prima) aggiusterò il tiro ed eventualmente riproverò quelli di HDTV
-
Citazione:
Originariamente scritto da ema267
cos'è la prestige card?
E' una tessera per avere dei servizi in più in caso di assistenza, hai intervento entro le 48 ore, e ti lasciano un TV di cortesia per il tempo della riparazione, per ottenerla devi registrare il tuo TV sul sito SAMSUNG e inviare un FAX con il modulo che trovi sempre sul sito SAMSUNG.
Io ho inviato tutto il 6 ottobre, ovviamente il TV si è rotto prima che arrivasse la tessera (fico eh!) quindi anche se a loro risultavo già cliente prestige, non mi è servito a nulla, dato che a quanto pare per usufruire dei servizi devi FISICAMENTE avere la tessra in mano (bella caz***a).
Oggi ho sollecitato l'invio e miracolosamene mi hanno detto arriverà in 2 o 3 giorni, staremo a vedere
-
Citazione:
Originariamente scritto da bizzy
...come firmware del tv avevo la versione ungherese T-AMBPEUMD-1017,solo che io la ho cambiata con la versione T-PRLPEUMD-1015.0...
Non si conoscono le differenze (almeno a me non sono note) , purtroppo, i FW AMBPxxxx non sono distribuiti ... quindi non puoi tornare indietro.
Non ti crucciare però, non credo sia importante e comunque tutti speriamo che presto venga rilasciato un PRLPxxxx aggiornato > 1017.
Ciao
-
Citazione:
Io ho settato i 3 parametri del service menu come suggerito da superspeed, ma per inesperienza non ho pensato a segnarmi quelli originali, comunque tutto sommato non credo che siano abissalmente differenti, e poi di uno su 3 sono certo del valore originale.
Comunque per quanto riguarda i settaggi, a me quelli di HDTV non sembrano male, solo che sono dei colori un pò troppo pacati, a me piacciono + accesi, inoltre mi sembra che affoghino un pò di + i dettagli scuri, quindi al momento uso (vado a memoria):
modalità film
retro 7
contrasto 95
luminosità 45
nitidezza 50
colore 55
spazio colore nativo
bilanciamento del bianco di default
contrasto dinamico basso
regolazione del nero spento
toni colore normale
100Hz basso
Rispetto a HDTV è diverso lo spazio colore, il bil del bianco, i toni del colore e il contrasto dinamico (che secondo me è come se levasse una patina opaca)
Per ora vado avanti così, poi se dovessi notare cose che mi fanno storcere il naso (come quel problema sulle scene scure che dicevo prima) aggiusterò il tiro ed eventualmente riproverò quelli di HDTV
come suggerisce superspeed nn lo trovo.. :-(
-
@Lele9750
Ti rammento anch'io, prima che lo faccia il moderatore, che non è permesso il quote integrale ...edita il messaggio.
Inoltre, se hai la pazienza di leggere la pagina di riepilogo (link nella mia firma) il link verso i settaggi di superspeed lo trovi subito.
Ciao
-
ma i settaggi hdtv hanno alle spalle la varizaione dei parametri WB o no?
-
@Lele9750
Come detto molte volte (e riportato ampiamente nel riepilogo) i settaggi del WB si SUPERSPEED vanno fatti SOLTANTO in presenza del nero tendente al viola (difetto che ha funestato principalmente dei 46'' della prima produzione ... si trattava di una colorazione ben visibile ... non di una impressione) altrimenti il WB (del menù di servizio) NON va toccato.
I settaggi nel menù utente sono più che sufficienti per avere sia le corrette impostazioni ("calibrated settings" di HDTVTEST o altri) sia le preferenze più strane.
Ciao
-
lele9750
Come ti ha giustamente fatto notare stross, le quotature integrali sono vietate dal regolamento
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Provvedi, gentilmente, ad editare il tuo messaggio, in modo da renderlo conforme al regolamento.
-
qualcuno posterebbe delle belle immagini con ps3 e 360?
grazie
-
grazie stross per avermi risposto!!
-