Visualizzazione Stampabile
-
quando sarà diffuso il digitale hd saranno uscite le tv tridimensionali... :/
poi sicuramente nel tempo uscirebbero decoder decisamente mgliori di quelli sulla tv...
sinceramente nn vedo l'utilità per i prossimi 10 anni di un decoder hd integrato :D
@davestas
è inutile postare la scheda di un divx...che poi è un 4:3 da 370mb...cos'è la puntata di una serie tv?
sul mio 42, a 2,5metri, i divx s vedono abbastanza bene...ovviamente nn come un dvd, ma nemmeno come la tv analogica...
-
si Blash vedo molte serie tv vorrei sapere come vedo divx/xvid di questo tipo?
Ne ho anche molti in 16/9 pero' avendo la tv crt a 4/3 sono in difficoltà a vederli sul mio Sony Triniton sul quale inooltre i colori li vedo un po' morti, con un nero un po' rossastro :( il tv ha ormai 8 anni alle spalle.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaZama86
.... meno male che era uno dei più nuovi televisori sul mercato..........
Per quello che ricordo l'unico che aveva il ricevitore DTT HD quando è uscito questa serie Pana era il Sony W3500 e W4000, lcd Full Hd ottimi in HD, decisamente inferiori al nostro con segnali in bassa qualità, con il difetto di costare 600 euri in più del plasma panasonic.
Questo x dire: non sentirti fregato della scelta che hai fatto..
-
SALVE A TUTTI.
Sto per comprare il 37 o il 42 px80e.
Ho 2 perplessità.
Vedo la tv esclusivamente con il Mysky, non hd, visto che sul mio vecchio crt 32" collegato con scart non avevo necessità di cablature migliori.
Sostituendo il televisore, è necessario passare al decoder MyskyHD per sfruttare al meglio il mio nuovo acquisto vero? Collegando il mySky al plasma con la scart avrei soltanto un peggioramento dell'immagine rispetto alla situazione precedente?
ancora una domanda... :)
sfrutto molto la visione di Divx. I 5 pollici di differenza tra il 37 e il 42 influiscono molto sulla qualità visiva dei divx?
Grazie a tutti!!! ...non vedo l'ora.... :)
-
il tuo mysky si comportera' egregiamente con il plasma, e il tuo futuro plasma si comporterà altrettanto con qualsiasi altro tipo di sorgente!
Il MyskyHD non è necessario per vedere meglio con il pannello in questione, ma se lo vuoi cambiare, male non fa! Certamente vedrai meglio se non altro xche permette la visione di contenuti in HD!
La scelta del formato di plasma da prendere, 37" o 42", non dev'essere assolutamente in base al tipo di sorgente o connessione che usi, bensi in base alla distanza occhio-pannello, che nella realta della situazione domestica avrai....indicativamente, se tale distanza è sui 2 mt ok x il 37", se è maggiore, certamente 42"....a meno di restrizioni dovute ad esempio al mobile dove metterlo che impone una dimensione piuttosto che un'altra.
Non conosco il mysky ma se permette un'uscita video component, allora è da preferirla alla scart, per il resto va benissimo cosi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ILBUSTO
.
Ciao,
viste le promo in corso, ti consiglio di prendere il decoder MySkyHD e lo colleghi via HDMI con il cavo in dotazione ;)
-
Grazie a tutti e 2 per le risposte :)
Mercoledi arriva il 37...
A presto!
-
Comprato!
Ciao,
Sabato ho comprato finalmente il 37px80 e devo dire che sono rimasto soddisfatto (almeno fino ora) :) . Ne approfitto per ringraziare tutti gli utenti del Forum che direttamente o indirettamente mi hanno consigliato sull'acquisto. :cool: E' più di un anno che mi diverto a leggere il forum. :D
Le mie impressioni:
Guardo il 37'' da 2/2,30 mt di distanza e sia l'analogico, il Digitale terreste e i DVD si vedono bene. Ho eliminato tutti i filtri che a mio avviso tolgono dettaglio. Certo, su un CRT l'immagine è più dettagliata, ma in compenso la maggior dimensione e stabilità dell'immagine del px80 lo rendono più accativante.
Per me il 37'', da una distanza di 2/2,5 mt., è' un buon compromesso per i segnali SD. Un 32" sarebbe troppo piccolo; un 42" accentuerebbe troppo i difetti della bassa risoluzione.
Adesso devo solo comprare dei cavi component per il DVD, che, a quanto ho capito, dovrebbero essere meglio rispetto alla scart.
Confermate anche voi? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bartsys
Ciao,
Sabato ho comprato finalmente il 37px80 e devo dire che sono rimasto soddisfatto (almeno fino ora) :) . Ne approfitto per ringraziare tutti gli utenti del Forum che direttamente o indirettamente mi hanno consigliato sull'acquisto. :cool: E' più di un anno che mi diverto a leggere il forum. :D
Le mie impressioni:
Certo, su un CRT l'immagine è più dettagliata, ma in compenso la maggior dimensione e stabilità dell'immagine del px80 lo rendono più accativante.
Per me il 37'', da una distanza di 2/2,5 mt., è' un buon compromesso per i segnali SD. Un 32" sarebbe troppo piccolo; un 42" accentuerebbe troppo i difetti della bassa risoluzione.
Adesso devo solo comprare dei cavi component per il DVD, che, a quanto ho capito, dovrebbero essere meglio rispetto alla scart.
Confermate anche voi? :)
Mah,guarda,ho il 37 px 80 collegato a volte in scart e a volte in component,e sinceramente ho grossissime difficoltà a capire cosa cambi in qualità d'immagine.Parliamo di due segnali in rgb,e se hai una buona scart credo davvero si equivalgano.A me sembrano identici,tranne per il fatto che la scart ha anche l'uscita audio per la tv,la component no.
Riguardo la qualità con i crt (32"" buoni...),è vero che hanno molto dettaglio,ma non direi più di questo plasma.
Intanto uno schermo più piccolo è più nitido a parità di risoluzione e ti fà notare meno i difetti,poi se sul Pana tieni la nitidezza abbastanza alta(io un grado sotto il max) riesci a vedere bene tutti i dettagli del film,con delle sfumature di colori sicuramente migliori di un crt,in particolar modo i blu e i rossi di questo Pana sono fantastici!
Confermo i filtri tutti in off,Immagine Normale( ma molti preferiscono "cinema",che è buona ma secondo me ha meno dettaglio...de gustibus!) luminosità e colore a metà circa e contrasto altino(altro che metà...) ,sul 75% (attento al "rodaggio"...),avrai una visione ottima,sempre che sia ottimo il dvd che stai visionando!;)
Temp. colore su normale (il bianco sembra meglio bilanciato),anche se mettendo su calda,con immagini molto chiare riesci a scorgere più particolari...ci vorrebbe una via di mezzo!:p
Inoltre non disdegno neanche tenere su "on" il risparmio energetico:stessi colori e qualità d'immagine,ma bianchi meno "sparati" sulle scene particolarmente luminose!:cool:
Buona visione!:)
-
Fra73kl, le quotature integrali sono vietate, soprattutto se rispondi ad un messaggio immediatamente precedente al tuo.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fra73kl
A me sembrano identici,tranne per il fatto che la scart ha anche l'uscita audio per la tv,la component no.
in che senso non ha l'uscita audio? ogni apparecchio che ha il component in uscita ha anche l'audio out...
cmq tra scart e component, la diff + concreta è che la prima non esce ad alta risoluzione ed in progressivo, la seconda si...
ovviamente le differenze nn si notano tanto con un dvd
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fra73kl
Intanto uno schermo più piccolo è più nitido a parità di risoluzione e ti fà notare meno i difetti,poi se sul Pana tieni la nitidezza abbastanza alta(io un grado sotto il max) riesci a vedere bene tutti i dettagli del film,
Si in effetti è vero, in questo caso è solo una questione di dimensione, e non di bontà della TV (che è molto valida sotto questo aspetto):) , però ai fini della visione è un parametro da tenere in conto: più la TV è grossa e/o si vede da vicino e più inevitabilmente si vedono i "Difetti" del segnale. E il passaggio da CRT (che sono al max 32") a plasma (che partono da 37") introducono questo aspetto. Chiaramente parlo dei segnali SD, DVD esclusi.
Anch'io ho messo tutti i filtri su off ;) (nel digitale t.) ad eccezzione di nitidezza che l'ho messa al max per non eliminare nessun dettaglio. Io uso cinema anche per una questione di rodaggio: i colori mi sembrano più tenui. Sempre per il rodaggio vedo i dvd (quelli in formato cinematografico) con lo zoom 2 per eliminare le bande nere. Ha senso?:confused:
Mentre per il discorso scart/component, volevo orientarmi su quest'ultima per eliminare delle interferenze che ho quando guardo i dvd: nelle scene totalmente scure vedo sullo sfondo canale 5. Non so se è il cavo scart scadente o il lettore DVD. Lo stesso scherzo me lo faceva sul crt. Che ne pensate?
-
Non mi preoccuperei molto delle bande quando vedi un dvd,goditelo in formato originale.
Fai comunque bene a usare lo zoom o meglio "auto" per le immagini televisive,il rodaggio non è obbligatorio ma fa sicuramente bene,poichè avere accortezza nei primi tempi poi ti permette più in là di settare la tv al massimo della qualità video senza rischio alcuno.
Il difetto che riscontri con la scart è proprio da imputare a quest'ultima,comprane una buona (sui 30 €) e non avrai problemi,ma ovviamente anche in component è perfetto!:)
-
decoder sky HD
ciao da abbonato sky volevo passare a sky HD pagando solo l'attivazione..
Tempo leggevo problemi di alcuni di voi che lamentavano immagni VERDI con di alcuni decoder sky HD collegati al loro plasma 37px80... ho letto i post degli ultimi 2 mesi ma non ho trovato cio' che cercavo.... Qualcuno mi puo' dare il link esatto??? con il tasto cerca trovo MOLTISSIMI post che non trovo quello esatto!
grazie 1000, Milobg
-
Citazione:
Originariamente scritto da davestas
si Blash vedo molte serie tv vorrei sapere come vedo divx/xvid di questo tipo?
Ne ho anche molti in 16/9 pero' avendo la tv crt a 4/3 sono in difficoltà a vederli sul mio Sony Triniton sul quale inooltre i colori li vedo un po' morti, con un nero un po' rossastro :( il tv ha ormai 8 anni alle spalle.
ragazzi mi potete spiegare per cortesia che cambia per vedere video scaricati da pc se il tv lo si collega in VGA ed HDMI quindi comprando un modello o l'altro?