Visualizzazione Stampabile
-
Io non l'ho capito, però la guida epg estesa c'è da quando da quando c'è il 4 cerchiato...
Certo che una legenda dei vari simboli sul manuale del tv potevano anche mettercela...
Per quanto riguarda il significato della bandiera a scacchi io ho supporto che sia il televideo ma su alcuni canali sebbene c'è il simbolo il televideo non c'è, ad esempio su RAI 2 che è sparito da un pò di tempo...
-
Il televideo su RAI2 è sparito?
-
Si, premendo il tasto compare la scritta che non è disponibile.
Magari domani verifico anche sull'analogico...
-
-
Questa mattina ho provato ed ovviamente tutto regolare...
Meglio così, ma nei gg scorsi qualche problema c'è stato...ricordo ancora mia moglie che si lamentava ed io che dicevo che non era capace...le mazzate che mi sono preso :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
Può darsi che il nuovo sia più sensibile ai disturbi; se dici che il segnale era brutto anche prima su tutti i canali, io propenderei per questo.
Certo se non senti l'audio su nessun canale il segnale dovrebbe fare ben schifo ... :(
ciao alex, riesco a risponderti solo ora, dopo....200 euro di antennista (fortunatamente non pagate da me :D ) e .... avevi ragione!
era la sensibilità allo schifido segnale che mi arrivava...ora tutto ok anche per l'audio, anche se (non so se sia strano o meno) su tutti i canali registrati ho dovuto impostare filtri audio (su alcuni basso, su altri alto) altrimenti l'audio c'era ma era disturbato.
comunque ho visto diversi lcd ultimamente e non ho mai visto uno che si veda bene come il d3000 anche con lo SD....impressionante!
...per non parlare di gran turismo su ps3 ....senza parole.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
...ricordo ancora mia moglie che si lamentava ed io che dicevo che non era capace...
:D :D :D
@frescobaldo
Benissimo, meglio così ... (se poi non hai pagato tu ...)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Io non l'ho capito, però la guida epg estesa c'è da quando da quando c'è il 4 cerchiato...
Certo che una legenda dei vari simboli sul manuale del tv potevano anche mettercela...
Veramente la legenda c'è, basta andare a pagina 13 del manuale.
Il numerino cerchiato rappresenta l'età minima consigliata per il programma attuale e va da 4 a 18 anni.
La bandiera a scacchi indica invece "servizio codificato/ad abbonamento". Stranamente però appare anche sui canali in chiaro...
-
ops :fiufiu:
E dire che avevo pure preso il manuale dal cassetto e sfogliato...
Grazie.
-
Ecco perchè mi ricordavo che la bandiera a scacchi aveva a che fare coi programmi criptati anche se poi non è vero.
Sicuramente letto e altrettanto sicuramente dimenticato ...
-
Salve, sono nuovo !
Chiedo scusa anticipatamente se questo argomento è stato gia trattato nel topic... prima o poi lo leggero tutto !:p
Ho acquistato un d3000 da 40 pollici martedi sera e ho il forte sospetto che sia già stato utilizzato prima della vendita.
Il sospetto deriva dal fatto che le impostazioni iniziali della tv erano gia state effettuate (compresa la preselezione dei canali del digitale terrestre) e dal fatto che le buste con i manuali erano gia state aperte e malamente richiuse con scotch da carrozziere.:eek:
Ora devo dire che la tv sembra funzionare a dovere, ma ovviamente se è già stata utilizzata la cosa non mi sta affatto bene, sopratutto perchè mi è stato assicurato che era assolutamente nuova.:mad:
Prima di tornare dal rivenditore per sentire cosa mi dice al riguardo, vorrei verificare le ore di utilizzo della tv. Dal service menu c'è modo di farlo? Come si accede al service menu e sopratutto accedervi solo per leggere le ore di utilizzo senza modificare nulla, compromette in qualche modo la garanzia?:confused:
Finora avevo deciso di lasciare perdere, anche perchè non avevo prove che la tv fosse stata utilizzata prima, c'era solo la mia parola (sulle condizioni del prodotto all'apertura della confezione) contro quella del rivenditore, ma se riesco a verificare le ore di utilizzo e riscontro un numero elevato, allora mi sente...
-
Premesso che tutto è già stato detto ...
- per entrare nel service menu, con la tv in stand by, premere in rapida successione i tasti i+, 5, vol+ e standby (quello verde tondo in alto a destra)
- per uscire dal service menu premere standby (quello verde tondo in alto a destra)
- le ore di funzionamento sono quelle indicate dalle etichette ET1 e ET2 (la differenza tra le due non la so) sulla prima pagina
- nella seconda pagina però ci sono le funzioni per azzerarle :D
Entrare nel menù di servizio invalida la garanzia ma se non tocchi niente non se ne accorge nessuno; peraltro è facile fare danni cambiando qualcosa che non si deve; a quel punto se qualcosa non funziona ti devi rivolgere all'assistenza (che scoprira che hai toccato il service menu :D)
-
Chiedo nuovamente scusa ai moderatori.
Grazie delle info AlexZone!
Dunque le ore di utilizzo possono essere azzerate, però non credo che i commessi del negozio siano stati cosi scaltri, altrimenti avrebbero ripristinato tutte le impostazioni di fabbrica.
Io dovrei solo vedere le ore di utilizzo, per il resto non toccherei nulla.
Solo non vorrei che la tv memorizzasse il numero degli accessi al service menu (o qualcosa del genere) anche senza modificare le impostazioni, invalidando cosi la garanzia.:confused:
In ogni caso difficilmente potrei usare il service menu come prova a mio favore, chissa cosa direbbe il rivenditore...:D
Al limite posso solo confermare o smentire i miei dubbi.
Se qualcuno sa la differenza tra le due ore, mi piacerebbe conoscerla!
Ho eliminato i quote inutili.
-
Beh, forse ripristinare tutto non si può ... (le buste è difficile richiuderle come prima ;) ), però azzerando le ore non sai quanto è stato usato.
Infatti, dati gli indizi, mi sembra molto probabile che sia già stato aperto e installato, ma quanto l'avranno usato?
Io ci guarderei ...
-
Salve a tutti. Dopo molte ricerche e tante puntate in questo forum finalmente ho fatto il mio acquisto: sono riuscito ad utilizzare la cifra che avevo preventivato per il tv su un 32D3000 d'occasione (preso da Pixmania, con garanzia di nuova decorrenza e diritto di recesso).
Il TV è dichiarato in ottime condizioni, e questo venditore in altre inserzioni non manca di indicare eventuali mancanze o difetti (graffi, smarrimento dei manuali, etc.).
Ora vi chiedo... dato che il tv non è nuovo, potreste darmi qualche indicazione sui test da fare appena mi arriva? Cosa devo controllare?