Visualizzazione Stampabile
-
42PS1RR e Timeshift
Citazione:
Originariamente scritto da cescof
Ciao ho il 42pc1rr da ormai 2 anni e qualche mese e a parte un realtivo stampaggio (si vede soprattutto in hdmi con ps3 collegata) direi tutto ok.
Non ho praticamente mai usato il timeshift ma vorrei capire come funziona, ho letto il manuale ma non sono convinto.
Allora io posso registrare una trasmissione mentre la sto guardando e poi tornare indietro, fare pause, ecc per poi passare quando voglio al live. giusto??
Però leggo che il max timeshift è di un ora, cosa vuol dire?
Se io inizio a registrare e dopo 10 min inizio a guardare il registrato cosa succede dopo un ora???. La trasmissione in differita si blocca e io torno live perdendo quindi quei 10 minuti giusto????
Quindi a cosa serve??? devo comuqnue recuperare il tempo perduto??
Se qualcuno legge ancora mi puo aiutare a capire??
non ti preoccupare che non succede nulla... il timeshift ha si una durata max di un'ora ma alla fine dell'ora riparte da zero... come se tu avessi una videocassetta da 1 ora e alla fine della stessa la riavolgessi e registrassi sopra; la cosa positiva è con l'hard disk che abbiamo nel televisore tu puoi guardare tranquillamente in "differita" di 10 minuti anche se la trasmissione dura 2 ore. allo scadere dell'ora il timeshift riparte da 0 ma cancella solo la parte iniziale della registrazione che tu hai già visto. Discorso un po' complicato, ma che nella pratica è assolutamnete molto semplice...;)
-
Ciao a tutti.
vedo che in questo thread ci sono diversi possessori di plasma LG del mio stesso modello, 42PC1RR, che magari possono fare chiarezza su quello che considero un mezzo mistero.
Vado a spiegarmi: ho acquistato il lettore blu-ray samsung BD-P2500 e collegatolo in HDMi, il TV non visualizza nulla a qualsiasi risoluzione, o meglio continua a flashare senza riuscire a impostare l'immagine
Quello che trovo strano e che la stessa connessione funziona egregiamente se collegata al denon 1930 che fa upscaling da dvd a 720p / 1080i /1080P (quest'ultima non viene è supportata ma è chiaramente indicato anche nel manuale).
Dal lettore blu ray invece non visualizza nulla nemmeno alle risoluzioni più basse (mi pare 576)....ma che può essere? ho pure aggiornato il firmware per sicurezza (nota a latere: si è aggiunta la compatibilità ai divx)
non credo c'entri l'HDCP, il televisore è HD ready, la connessione è HDMi certificata dal logo (non sarà 1.3, ma col denon funge)
Mi tocca cambiare televisore? oltretutto l'unica possibilità alternativa che ho è il component, ma la resa su questa connessione , come certificato a suo tempo anche da una rivista che ha provato lo stesso modello, non è assolutamente buona.
mah, che dire, ci sono delle belle possibilità in questo mondo dell'audio/video, ma alle volte imbroccare le giusta combinazione è un terno al lotto....chi si immaginava che l'hdmi non funzionasse su un lettore di ultima generazione?
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> RISOLTO >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
dopo smanettamenti vari, accendi prima l'uno poi l'altro, cambia ingresso, ritorna su HDMI, alla fine è andato...bene così
-
-
Salve a tutti.
Da qualche giorno sono un possessore (spero felice) di un plasma LG 42pg2000.
Ho collegato l'uscita digitale ottica al mio dac (cambridge 740c) ma il livello di uscita del TV è molto basso (devo mettere l'ampli quasi a metà volume per sentire bene).
Sapete se è proprio una caratteristica o un difetto ?
Un'altra cosa, ho un pixel bruciato, per la verità sembra un subpixel verde "impazzito"....si puo' fare qualcosa ?
Ho visualizzato il menu' segreto e le ore di funzionamento erano 14 (diciamo la metà fatte da me), sono riuscito ad azzerarlo ;) .
Le impostazioni migliori per tararlo (per l'immagine, il suono lasciamo perdere) quali sono ?
-
LG 50PG1000 a 680 Euro - Ci sono difetti particolari ?
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao
Oggi ho un LG 50PC1R di cui non sono molto contento.
Posso avere un LG PG 1000 a 680 euro.
mi consigliate l' acquisto ?
lo userei con un Onkyo 605.
SKY HD + PS3 + PC
Ci sono difetti particolari di questo plasma che devo sapere ?
E' silenzioso ?
Quali sono le vere differenze tra 1000 / 2000 / 3000 ?
-
ciao, qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare delle impostazioni valide del menù di servizio? grazie
p.s.: il mio LG42PC1RR ha circa 3600 ore di utilizzo...;)
-
come va il 32pg6000?lo vorrei comprare perchè ho visto un offerta a 420euro...
utilizzo: Dtt e divx
-
aiutooo il mio lg pc1 da 50" incomincia a fare dopo un po' di ore di utilizzo un romore molto fastidioso !! Credo sia la ventola di raffreddamento che cigola...che posso fare ? ho provato tramite il menu segreto ad aumentare la temperatura a cui deve partire ma quando lo spengo e lo riaccendo il valore impostato sparisce. La garanzia mi è scaduta da poco e non so mi sta venendo voglia di smontarla e magari pulirla booooo
qualcuno ha avuto lo stesso problema per caso ?
-
Per coloro che hanno il 50PC1R, vi prego mi serve un aiuto, involontariamente ho toccato un parametro del menu nascosto,
quello che si chiama
TOOL OPTIONS 1 dovrebbe essere il primo menu che compare appena si entra e dove vengono visualizzate le ore di funzionamento.
Qualche anima pia mi puo dare i parametri di default? Magari anche completi se non chiedo troppo
Grazie ancora e scusate.
Ho provato a fare una ricerca ma non sono riuscito a trovare nulla in meirto a tale argomento.
Squalo
-
Entro anche io in famiglia...ho acquistato un Plasma Pg2000 a 549 euro e mi ritengo soddisfatto.
Vorrei chiedervi come impostate il formato immagine dal momento che messo su 16/9 tende a deformare troppo le varie trasmissioni sul digitale terrestre e sembra manchi una funzione "smart" che renda il tutto meno deformato....l'ho provato ancora solo con il digitale terrestre!
potete aiutarmi?
ps: l'ho visto accanto ai vari lcd e a parte l'angolo di visione nettamente superiore, mi è sembrato molto meglio in tutto il resto pure....
Ciao
Gabriele
-
ciao ragazzi , sono nuovo del forum e spero di trovare aiuto....
ho un lcd tv lg 5000 37" full hd mi sapete dire qual'è la migliore configurazioneda usare con la ps3?
io gioco solo a fifa 09 e prima della ps3 avevo la xbox 360 collegata in vga sempre a fifa09 e vedevo bene , mentre se la collegavo in hdmi non vedevo bene com eil vga....
ora con la ps3 collegata in hdmi non vedo bene le immagini....sono un po' scalettate , sfuocate ...insomma sono un po' deluso....
qualcuno puo' aiutarmi ?
la ps3 è impostata a 1080p....
ciao grazie
-
Domandona.......
x gli esperti del thread,volevo sapere se esiste una pagina sul sito lg,contenente i nuovi firmware dei pdp,come avviene ad esempio x i pioneer.:confused:
Grazie x le eventuali risposte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gabriele
Entro anche io in famiglia...ho acquistato un Plasma Pg2000 a 549 euro e mi ritengo soddisfatto.
Vorrei chiedervi come impostate il formato immagine dal momento che messo su 16/9 tende a deformare troppo le varie trasmissioni sul digitale terrestre e sembra manchi una funzione "smart" che renda il tutto meno deformato....l'ho provato ancora solo con il digitale terrestre!
potete aiutarmi?
ps: l'ho visto accanto ai vari lcd e a parte l'angolo di visione nettamente superiore, mi è sembrato molto meglio in tutto il resto pure....
Ciao
Gabriele
Prova a mettere zoom 2...
-
salve a tutti sono nuovo del forum.
Ho letto le pagine e devo dire che ho trovato molte risposte sul plasma LG pC1RR, ho solo una richiesta di aiuto.
A parte che il plasma è stupendo in tutte le sue funzioni, sapete dirmi se i programmi registrati su hdd interno li posso riversare su dvd, io ho un dvd recorder della lg e volevo scaricare dei programmi registrati sull'hdd del tv.
Grazie mille
-
ciao ragazzi
come potete vedere in firma ho un Lg 42pc1r che incomincia a manifestare il noto problema dei pixel rossi.
purtroppo la garanzia è scaduta e vorrei sapere, da chi l'ha già fatto, quanto mi verrebbe a costare all'incirca la sostituzione della scheda SUS Y?
cioa e grazie