Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti.
Dopo ore ed ore di lettura del forum sono arrivato ad una conclusione: la prossima sttimana mi compro sto plasma, la mia scelta ricade su questi due ultimi modelli visti a MW di moncalieri:
-panasonic TH-42PV600E €999
-lg 42PC51 €999
Come vedete costno uguali, e a vederli da vicino le immagini risultano, secondo me belle entrambi, ma ho sentito che l'LG supporta anche il famigerato 1080/24p......ma serve davvero sto 1080/24p?
Accompagnatemi nella scelta finale, grazie.....per favore:help: :help: :help:
-
Secondo voi è meglio
Hitachi PD9700
o
Pana PX70 o PX 700
parliamo di visione di
30%dvd (no HD per il momento, tra uno due anni, credo di si)
25%divx
40%SAT
5%tv tradizionale SD
Chi lo sa?!?!?! ;)
-
salve ragazzi,posto qui perchè l'indecisione deve lasciare il posto alla scelta finale!oggi sono andato in una catena in zona e ho visto:
Samsung 50c96 1599 euro
Lg 50pc55 1599 euro
Pioneer 507xa 1999 euro
Sarei orientato sul sammy,cosiderando che con la detrazione della finanziaria arriverebbe a 1400 effettivi..che dite?
lo sconto finanziaria è sicuro al1000%?chiedo aiuto a tutti coloro che fin ora mi hanno dato una mano e consigli a tutti i possessori di questi tv...grazie mille in anticipo!
-
Oxbac ciao e scusa se parlo schiettamente, ma sei orientato sul peggiore dei 3 ;) anche considerando l'eventuale prezzo con la detrazione che ricordo è ottenibile non subito monetariamente ma andando a detrarlo dalla prossima dichiarazione.
Se come Budget arrivi al Pioneer, prenderesti uno tra i plasma migliori in commercio, mentre se vuoi risparmiare vai su LG, in quanto questo plasma ad pggi è tra i migliori come rapporto qualità/prezzo
Saluti.
-
figurati è la sincerità che cerco!c'è una bella differenza di 600 euro,tale da prendere una ps3 o comunque fare un altro investimento...per lg e samsung,li ho visti simili,forse un pò peggio lg,o forse mi faccio suggestionare dalle riviste e dalle recensioni internet che non ne parlano un gran bene di questo tv...non ci capisco più niente!
P.s. il pio come va in fatto di console e stampaggio?
-
ripeto le sorgenti che uso:
- divx e dvd per la maggiore
- uso tv normale
- gioco con xbox o nintendo wii
questo è l'uso che ne farei
-
Citazione:
Originariamente scritto da oxbac
P.s. il pio come va in fatto di console e stampaggio?
Va molto meglio perchè:
1- Lo stampaggio con console non esiste più da anni
2- Niente effetti scia, percui immagine nitide e perfette ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maghirko
...mi ero finalmente deciso per il pana 42px700, ma ovviamente qualcuno stava già tramando per risvegliare la mia indecisione...trattasi di un negozio che propone il pio 4270XA-T1 allo stesso prezzo del pana ovvero sui 1450 euro.
mi autoquoto per aggiungere un tassello alla mia indecisione...trattasi del philips 42FP9631D...se ne parla poco ma a detta dei possessori è un ottimo plasma e soprattutto vedendolo da unieuro mi ha fatto un'ottima impressione...il pixel plsus 2 HD lavora davvero bene e la cigliegina sulla torta è l'ambilight che, sempre a detta di chi ce l'ha, migliora la visione e la profondità dell'immagine. mi sa che stavolta sono sulla strada giusta, però ovviamente ho un paio di dubbi :) che vi espongo nel caso vogliate regalarmi i vostri emeriti pareri:
1) è vero che philips ha intenzione di chiudere con la produzione dei plasma? in questo caso il servizio di assistenza peggiorerà?
2) la risoluzione di 1024 X 1080i che cavolo di risoluzione è? è una buona risoluzione per la visione di sorgenti HD?
3) il pannello che monta il plasma in questione è l'ALIS che monta anche l'hitachi?
ciao a tutti e viva il dubbio che è l'anticamera della VERITA'! :D
-
Citazione:
1) è vero che philips ha intenzione di chiudere con la produzione dei plasma? in questo caso il servizio di assistenza peggiorerà?
Vero ma la qualità dell'assistenza sarà sempre quella Philips
Citazione:
2) la risoluzione di 1024 X 1080i che cavolo di risoluzione è? è una buona risoluzione per la visione di sorgenti HD?
Praticamente questo pannello (ALIS) ha la prerogativa di avere una risoluzione verticale pari a 1080 linee interlacciate.Quindi non vi sono fisicamente le 1080 linee (proprie dei FHD) ma due semiquadri da 540 linee.
Citazione:
3) il pannello che monta il plasma in questione è l'ALIS che monta anche l'hitachi?
Yes, montato pure da alcuni Fujitsu. Poi cambiano le elttroniche che sono la parte fondamentale :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plasmista
Vero ma la qualità dell'assistenza sarà sempre quella Philips
quindi buona o scarsa?
Citazione:
Praticamente questo pannello (ALIS) ha la prerogativa di avere una risoluzione verticale pari a 1080 linee interlacciate.Quindi non vi sono fisicamente le 1080 linee (proprie dei FHD) ma due semiquadri da 540 linee.
ma il 1024 di risoluzione orizzontale non è poco per l'HD?
Citazione:
Yes, montato pure da alcuni Fujitsu. Poi cambiano le elttroniche che sono la parte fondamentale :D
in definitiva secondo te è un plasma paragonabile in qualità ai pana o ai pio di pari prezzo?
grazie di tutto Plasmista
-
1) mai testata di recente quindi non so, am se chiedi nei 3d Philips qualcuno ti saprà dire
2)1024 è la risoluzione H standard dei plasma 42" HdReady più recenti. La risoluzione non è tutto, ricorda ;)
3) Mi sembra costi assai di meno di Pana e soprattutto di Pioneer quindi ciò giustificherebbe delle performances inferiori agli altri due. Ai prezzi a cui si trova il Philips è tutt'altro che un cattivo affare però alla fin fine sono i tuoi occhi a dover giudiucare ;)
-
Riguardo all'assistenza Philips mi ricordo che era scesa come qualità complessiva, cioè si sentiva chi si lamentava spesso e volentieri.
Ultimamente le cose sembrano migliorate.
-
Ciao ragazzi, oggi mi sono recato al MW delle mie parti per l'acquisto di pana PV600 o LG pc55, fin quando mi son trovato un pio 436xda a 1360€, allora sono tornato a casa senza tv ancora più perplesso e fortemente tentato dal pio!!!!!!
E' un buon prezzo?
Il pio anche se un po datato rispetto ai primi due è sempre un ottimo acquisto?
secondo voi?
-
I Pio della serie 6 sono ad oggi ancora estremamente validi.... e poi a quel prezzo :D :D :D
Occhio alle sigle però, verifica se casse e piedistallo sono inclusi o a parte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plasmista
I Pio della serie 6 sono ad oggi ancora estremamente validi
Quoto e condivido pienamente.
Restano un ottimo acquisto. Se poi si trovano a prezzi scontati....