Visualizzazione Stampabile
-
non so se può tornare utile comunque dico la mia sulla resa di questo tv con i collegamenti di PS3 e 360.
Con la Ps3 collegata in HDMI (impostazioni modalità RGB FULL), bianca settato su ultra ovviamente a 1080P (auto).
provati i seguenti giochi Virtua Tennis, GTHD e GT5, F1, Motorstorm, Resistance
Virtua Tennis (nativo 1080P) ha una resa semplicemente spettacolare, assenza completa di artefatti o aliasing con le impostazioni della tv su default.
Nessuna scia o problemi di alcun genere.
colori spettacolari.
GT HD più o meno come VT ma un po' di aliasing, nessun problema di sciee, immagine molto nitida con colori bellissimi.
Gt5 demo
Aliasing marcato tutto il resto uguale a GT HD
Resistance, motorstorm e F1 vengono reimpostati a 720p in automatico dalla console, se non si mette impostazione su automatico la Ps3 li manda a 480 e potete immaginare la resa.
devo dire che a 720P la situazione peggiora nella qualità questo tv, non tanto per l'aliasing quanto per una diminuzione generale della qualità dei colori anche se non ho capito il perchè.
ultima cosa, non ho capito nemmeno questo nella dashboard della ps3 se si è su 1080P le linee che demarcano la dash hanno un evidente fliccherio che non si presenta invece se la dash è impostata a 720P.
Tutto questo anche con firmware aggiornato.
360 collegata in component a 1080P causa assenza di porta vga
i colori sono decisamente sfalsati, più opachi e meno brillanti di quanto ottenibile su un tv di qualità inferiore come il samsung 32r76b che offre maggior vivacità nei colori e anche nel numero.
non si nota comunque aliasing.
-
A sto' punto penso tanto che aspettero' il samsung le37F86BD :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ho notato nuovi acquirenti di questi LCD, complimenti.
Tra i quali MAverick
Bhe alla fine ho ascoltato zio AMG del quale mi fido ciecamente....:D
Se tutto fila liscio (ho preso 2 tv e 1 dvd...) il tutto mi arriva giovedi compreso l'ONKYO 875....ho gia' prenotato un week per moglie e figli ven. sab. e domenica all inclusive a 300 km di distanza... perche da giovedi sera non mi devono spaccare i ......:p ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MRK998
.....360 collegata in component a 1080P causa assenza di porta vga
i colori sono decisamente sfalsati, più opachi e meno brillanti....
Possibile che nessuno abbia una xbox360 elite in HDMI per vedere come va'?
Ok con la ps3 con giochi nativi a 1080p....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maverick ITA
.ho gia' prenotato un week per moglie e figli ven. sab. e domenica all inclusive a 300 km di distanza... perche da giovedi sera non mi devono spaccare i ......:p ;)
ma looooooool :D :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maverick ITA
..compreso l'ONKYO 875....
Piccolo OT
sigh qui le nostre strade si dividono... Denon 3808 forever!!
Straquoto il week end per il popolo!!! Io per configurare il mio impianto c'ho messo una settimana aaaaaarrrrrrrrrrrrrrg
-
ciao mrk sarei contento se potessi rimediare anche raimbow 6 vegas per ps3 e vedere come' a 1080p perche con il mio tv lcd sammy lo devo vedere per forza a 720p altrimenti se lo metto a 1080i si vede sfocato. grazie
-
@MRK998
quindi ?? Meglio il Sammy per i Vg ?? Non ho capito .. sembrerebbe impossibile il confronto per via della differenza di collegamento ..
ma nessuno ha l'Xbox elite ??? Cribbio ! ;)
-
non centra niente con questa discussione ma visto che avete mensionato amplificatori mi potete dare consigli o link dove possa settare al meglio il mio harman kardon avr 5500. ve ne sarei grato perche e da due anni che ce' l'ho e non ho potuto mai regolarlo al meglio sia per tempo che per pigrizia. e poi il sistema bose 5.1 lo voglio farle urlare come si deve anche se mi sa' che non legano tanto con questo ampli. grazie in anticipo
-
Citazione:
Originariamente scritto da draconsilver
ciao mrk sarei contento se potessi rimediare anche raimbow 6 vegas per ps3 e vedere come' a 1080p perche con il mio tv lcd sammy lo devo vedere per forza a 720p altrimenti se lo metto a 1080i si vede sfocato. grazie
mi dispiace ma a parte il fatto che ce l'ho già per 360 su cui lo hanno fatto decisamente meglio, non ho più il philips a casa purtroppo pertanto non posso fare più alcun tipo di test su questa tv.
Comunque in generale tutti i giochi che ho provato della PS3 nativi a 720P invece che 1080P mi hanno dato una sensazione negativa, in effetti come se il gioco venisse riprodotto in interlacciato e non in progressivo perchè l'immagine risultava sempre meno brillante e vivida che non un gioco nativo a 1080P.
Poi una cosa strana che ho notato piuttosto fastidiosa è che la console nel cambiare risoluzione sganciava proprio il segnale causando oltre alla scritta assenza di segnale in alcuni casi anche l'effetto che si ha quando vai su un canale della tv non impostato, la neve bianca e nera per capirci, per poi riprendere il segnale che veniva riadattato dalla tv in un modo un po' maccheronico perchè fa un effetto tipo di ingrandimento di un primo piano da parte di un cameramen.
xchen7403 :
quando parla di confronto non è con l'F che ancora non ho bensì con la seconda tv l'R76.
L'F non ne ho la più pallida idea, domani vedrò.
-
mrk se ti devo dire la verita' anche sul mio sammy fa quell'effetto ed in piu' ora cosa molto strana adesso da poco tempo devo accendere il tv prima della ps3 senno causa blocco della piccolina. comuque grazie lo stesso era solo curiosita', comunque non sei il solo che mi dice che vegas e' migliore sulla x360 pero' oramai ho la mia comunita' sulla ps3 e non voglio mai abbandonarla ihihih ClanLDT forever
-
Raga io ho si la PS3 che la 360 ELITE!!!!
Però il 9632 mi arriva settimana prossima, perciò prima di allora non potro aiutarvi!!!!
Cmq quando mi arriva faccio alcuni test con foto e vi posto tutto!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALEX83
Raga io ho si la PS3 che la 360 ELITE!!!!
Però il 9632 mi arriva settimana prossima, perciò prima di allora non potro aiutarvi!!!!
Cmq quando mi arriva faccio alcuni test con foto e vi posto tutto!!!
PERFETTO !! ci contiamo .. mi raccomando .. non sparire ! ;)
-
no no preoccupatevi, appena mi arriva il mostriciattolo vi faccio sapere!!!
Mi sono già attrezzato con i cavi HDMI della MONSTER, sia per 360 che per PS3.
Attendo come voi impazientemente!!!
-
Alex grazie non vedo l'ora che recensisci, comunque se hai tu anche la Ps3 e vegas mi fai sapere come si vede a 1080p grazie e se fa' anche a te il mio problema del bloccaggio e della schermata bianca e grigia. grazie a presto anche perche se non questa ma la prossima lo ordino su apm o rebelio. ciauu