Carlo a quando una calibrazione su nero alto? Sono curioso del risultato
Visualizzazione Stampabile
Carlo a quando una calibrazione su nero alto? Sono curioso del risultato
Ragazzi oggi ho notato questa bella banda:
https://www.imageupload.co.uk/images...MG_7208.md.jpg
se cliccate sull imagine la vedete in dimensioni reali e si vede meglio questo difetto o non so cosa sia. :(
Non so se riuscite a vederla. È nella parte centrale/destra dello schermo.
Non ho idea di cosa sia e se è grave o no. Però mi sto preoccupando. La noto solamente quando cambio canale e c'è quel breve intervallo che mostra la schermata blu. Appunto dove ho fatto la foto. Poi durante la visione dei canali o giocando con la play non la noto, anche guardando attentamente. Ma comunque continuerò a farci sempre più caso.
Spero che qualcuno tra voi esperti mi illumini perché se è un difetto lunedì ci sto due secondi a farmelo sostituire!
p.s. sto notando che nell iphone, con cui ho fatto la foto, questa banda la si vede chiaramente. ora nel pc io non riesco a vederla. sicuramente per una diversa taratura che avrò. fatemi sapere se qualcuno la nota, in caso rifaccio la foto.
comunque è una banda che parte su per giu da dove c'è scritto VENERDI. e prosegue fino in alto. è larga piu o meno 7-8 cm. si distingue dal resto dello schermo perchè è di una tonalità piu chiara
Andre è un vertical banding quante ore ha il tuo? Sembra un difetto comune sui 930 se non ti dà fastidio lascia perdere potresti trovarne uno peggio se sei in rodaggio lascia luce oled bassa non più di 30 e contrasto idem massimo 80 per almeno 150 ore
Ps lg non lo riconosce come difetto nessuna sostituzione :(
Grazie Matrix per la tempestiva risposta. Il TV mi è arrivato ieri. Avrà 3 ore al massimo. Imposterò i valori da te consigliati. Potrebbe diminuire in futuro? In ogni caso non mi da fastidio perché come ho scritto prima lo noto solo in quel caso li. Ancora non mi è capitato di vederlo mentre guardo film o altro. Ma lo terrò sempre sotto controllo.
Guarda il banding su lcd o plasma non mi risulti che sparisca con il tempo ( ho letto che su qualche plasma dopo tantissime ore si attenua ) l'oled essendo una tecnologia nuova non saprei se può peggiorare o migliorare siamo un po' delle cavie per il momento ;)
Per fare andare l'audio in automatico sull'home theater lo devi collegare tramite cavo HDMI alla presa HDMI-ARC del tv. Se lo colleghi tramite cavo ottico l'audio dovrebbe uscire sempre dalla presa e quindi azzerando il volume del tv e selezionando sull'Home theater l'ingresso corrispondente al cavo ottico, dovresti sempre poter sentire alzando il volume delle casse.
Andre per il vertical banding ti posso consigliare di andare nella prima pagina del topic ufficiale del Sony hx855. Lì troverai dei video per vedere se hai del vertical banding particolarmente visibile. Altro consiglio, visto che hai SKY è quello di vedere programmi dove presentano le case in vendita (non ricordo il canale). Facci sapere e scusami se non ti linko il topic ufficiale ma al momento sono su iPad.
Perfetto, ti ringrazio. Ieri sera stavo giusto cercando qualcosa per notare bene il vertical banding. Userò il video presente nel topic del sony e vediamo cosa ne esce. Invece non ho capito lo scopo di vedere le trasmissioni da te consigliate, da quanto ho capito dovrebbero essere quelle su discovery, canale 401?
Me lo consigli per quanto riguarda il vertical banding, oppure come consiglio sulle trasmissioni da guardare? :D:D xD
Ciao Andre, riesci a dirmi qualcosa su come gestisce il movimento? Ad esempio con o senza motion attivo? Se effettivamente come dice Carlo si presenta questo effetto di non realismo? Ciao e grazie
Non mi è molto chiaro come un'interpolazione possa far vedere piu dettaglio "reale" di una non interpolazione, in movimento.
Guarda che i filtri polarizzati sono passivi, immaginati dei led bianchi con davanti della "vernice" del colore giusto a seconda del subpixel :)
Oppure tu sei in contatto coi tecnici LG che ti hanno spiegato bene oltre ad avere un Pro sony da 20mila euro? :)
Test per chi mastica un poco di francese, sperando che non sia già stato postato ;)
http://www.hdfever.fr/2014/12/04/test-lg-55ec930v/
Comincia ad intrigarmi questo LG :oink:
Forse non sono la persona giusta a cui devi fare questa domanda, io provengo da un LCD , quindi già la differenza di come questo TV gestisce il movimento l ho notata subito ed è parecchio superiore. In ogni caso guarderò alcune partite tra oggi e domani (le prime che guardo su questo TV) e ti illustrerò le mie impressioni:)