Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, ho lasciato il mio rs60 e mi è arrivato ieri l rs49, che dire una meraviglia, immagine tagliente neri da urlo, iris dinamico perfetto e cmd senza un incertezza, le tre generazioni di jvc di differenza si sentono:).
Ma la cosa che mi ha stupito in positivo è la luminosità non devo più abbassare le tapparelle di giorno, ovviamente il low lamp, e per me è importante perchè uso il vpr anche come TV.
Volevo chiedervi una cosa se sapete per caso delle confiugariozi base del colore o complete(dove posso almeno trovarle) ovviamente sò che non valgano niente per il mio ambiente perchè sono tutti diverse ma almeno per avere una base su cui lavorarci.
Grazie. Ciao.
-
cmq... per quel che vale, il tuo vecchio rs60 è ancora un gran bel vedere... e non è rimasto solo ed abbandonato ma ha già una nuova dimora :D
-
Grande turinangel, beh dai speriamo sia in buone mani, è ancora una gran macchina, ma se devo raffrontare, il'rs49 ha un boost in più sia in definizione che in luminosità che a me interessa parecchio.
Qualcuno invece riesce ad indirizzarmi sulle configurazioni base che ho citato sopra?
Grazie e forza JVC.
-
Ciao a tutti ho acquistato il precedente RS48 ho fatto un pò di prove a occhio e sembra di essere arrivato a buon punto. Stranamente le migliori immagini le ho ottenute disattivando il CMD e MPC trà l'altro quando e attivo va ad aumentare il rumore della ventola con un leggero fischio, un pò fastidioso nei momenti di silenzio ma anche perchè il vpr si trova a 50 cm su mensola sopra la testa! Devo attenuare il rosso perchè in alcune immagini risulta troppo intenso, non sò dove devo agire per correggerlo senza strafare. Oltre a questo proprio ieri sera ho notato che nei bianchi e ombre più chiare si nota un leggero sfarfallio, non sò se e una caratteristica dei dla oppure un difetto del mio esemplare, La distanza tra lente e telo e molto ravvicinata, circa 2.4mt e il limite che posso permettermi su schermo da 1.80 con zoom a tutta apertura. Ho chiuso anche un po la lampada di qualche punto per avere meno luminosità visto la distanza ravvicinata di visione, secondo voi ho fatto bene?
Se qualcuno mi può aiutare....Grazie!
-
Ciao Eribanno, per caso hai provato il proiettore in 3d? In particolare il crosstalk è ancora presente, o lo hanno eliminato? Io non sopporto più il crosstalk del mio rs50, e stavo pensando di cambiare proiettore.
Grazie
-
Rispetto al RS50 sui nuovi è migliorato ancora ed anche la grana è meno visibile...ma non siamo a livello dei DLP.
-
Grazie mille. E rispetto a Sony ed Epson?
-
Il divario si è assottigliato ma Epson e Sony sono ancora avanti.
-
Ti riferisci al cross talk o alla luminosità?
-
Mi riferisco in particolare al CT, per il resto preferisco valutare il contrasto. Comunque è più che sufficiente nella visione di contenuti 3D
-
ciao, il 3d per adesso non lo uso, cmq ne ho sentito parlare molto bene, rispetto ai modelli precedenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ligrestowsky
Ciao Eribanno, per caso hai provato il proiettore in 3d? In particolare il crosstalk è ancora presente, o lo hanno eliminato? Io non sopporto più il crosstalk del mio rs50, e stavo pensando di cambiare proiettore.
Grazie
Il crosstalk/ghosting è stato eliminato a partire dalla terza serie, ossia dall'RS46, te lo dico con certezza dato che lo possiedo ed avendo avuto in passato prima l'X3(RS40) e poi l'RS45, entrambi "afflitti" da crosstalk.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Mi riferisco in particolare al CT, per il resto preferisco valutare il contrasto. Comunque è più che sufficiente nella visione di contenuti 3D
Il crosstalk, ripeto a partire dal 46 è stato COMPLETAMENTE eliminato, ho provato tutti i film in mio possesso e non vi è traccia, l'unica accortezza è di far riscaldare il proiettore una decina di minuti appena acceso, dopodichè la visione è davvero piacevole anche a livello di luminosità.
-
Addirittura completamente eliminato? Interessante.
Ma hai avuto modo di confrontarlo con sony ed Epson?
-
sul 48 non vi è traccia e la visione è davvero ottima! Ovviamente dipende dal film, in alcuni, rari, casi il 3d è da preferire al 2d, vedi Hugo Cabret, Avatar o Gravity!