Visualizzazione Stampabile
-
Un cimitero sul pannello
Salve ragazzi, Auguri di Buonanno a tutti.
Per Natale mi sono regalato un 40C8000, ma appena montato il tutto.....:eek:
Circa 60 pixel sempre accesi di colore blu, e all'interno di questa nuvola ce ne sono alcuni bruciati (neri). Ora sto vedendo un pò chi me lo deve cambiare, essendo d'importazione stanno facendo un pò di scarica barile....tra negoziante e Samsung....spero di venirne a capo!
Vi allego la foto del cimitero!
http://img339.imageshack.us/img339/8139/dsc5322e.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da m3rl1n0
- come posso verificare se il mio tv monta un pannello S-PVA?
Grazie.. E' una domanda frequente?
Se conosci anche la risposta la metto, io sapevo quanto scritto qui.
Citazione:
sul sito Samsung è stata rimossa l'indicazione di allentare le viti del pannello.
Mi sai dire come si arrivava a quella informazione e più o meno quanto tempo fa?
Grazie
Ciao
-
La risposta per il pannello S-PVA è quella. Io ci sono giunto per ricerca. Ma ho visto discussioni aperte un pò ovunque e pare che tutti i 7-8000 montino S-PVA ma con qualità differente SQ01 SQ02 etc. Questo quanto ho compreso.
Per le viti, l'info si trovava sul sito Samsung, dentro
"Supporto" > Product : TV/Audio/Video > TV > TV LED > Risoluzione Problemi > Passo 3: Effetto torcia (luce emessa dagli angoli dello schermo)
non più di tre settimane fa, a questo indirizzo.
-
Quelle pagine non sono indicizzate da webarchive quindi non c'è modo di vedere com'erano prima, però c'è scritto "Viti del quadro del televisore troppo strette, che hanno applicato troppa pressione agli angoli dello schermo."
Mi sembra comunque una buona idea da parte del produttore quella di NON suggerire di manomettere lo chassis ;).
Ciao
-
Vero ma la dichiarazione del problema, suggerisce implicitamente la soluzione, che fino a qualche settimana fa era in chiaro!
Evidentemente qualcuno ha esagerato! :D
-
Purtroppo anche io ho notato questo effetto di coni di luce.
La cosa brutta è che a me non sono solo ai 4 angoli, bensì anche in maniera quasi centrale. Ho letto anche io sul "supporto" SAMSUNG che la causa può essere o dalle viti troppo strette, oppure dall' imballo che premeva troppo. Dicono che dopo qualche settimana sarebbero spariti. E se così non dovesse essere ??
-
m3rl1n0, è esattamente quello che dicevo. Se io fossi il produttore potrei riconoscere una possibile causa insieme alle altre ma preferirei non suggerire esplicitamente una soluzione che implichi un intervento "tecnico" da parte dell'utente.
Sulla versione USA non c'è nemmeno il paragrafo "coni di luce".
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da QVAlessio
Purtroppo anche io ho notato questo effetto di coni di luce.
La cosa brutta è che a me non sono solo ai 4 angoli, bensì anche in maniera quasi centrale. Ho letto anche io sul "supporto" SAMSUNG che la causa può essere o dalle viti troppo strette, oppure dall' imballo che premeva troppo. Dicono che dopo qualche settimana sarebbero spariti. E se così non dovesse essere ??
Sono al mio terzo C7000 e tra poco sarà al quarto.
Il primo aveva coni di luce fastidiosissimi e clouding diffuso. Non ho atteso. Ho cambiato subito.
Il secondo era PERFETTO appena uscito dalla scatola, ma il 3D non funzionava.
Il terzo aveva coni e clouding. Ha un difetto occasionale all'accensione (righe verticali) Ho chiesto la sostituzione. In attesa del nuovo, con regolazioni ed il passare del tempo, il clouding è scomparso del tutto e i coni attenuati di molto. Resta solo un leggero bagliore in basso a sx con immagini scurissime. Se non fosse per l'accensione, lo terrei ben stretto! :rolleyes:
Tra l'altro consiglio di aggiornare alla 3005. Fatto quello i bagliori di clouding nella cornice bassa, erano scomparsi a vista d'occhio!
-
Citazione:
Originariamente scritto da jstef65
Sulla versione USA non c'è nemmeno il paragrafo "coni di luce".
Forse siamo un pelino pretenziosi!:D
-
Invito tutti i possessori di samsung tv a fare un salto nel forum : http://samsungtv.forumfree.it/
è un intero forum dedicato ai televisori samsung c7000/8000 li potrete aprire vari argomenti e non limitarvi a scrivere tutto in un singolo post.
-
Citazione:
Originariamente scritto da m3rl1n0
Sono al mio terzo C7000 e tra poco sarà al quarto.
Il primo aveva coni di luce fastidiosissimi e clouding diffuso. Non ho atteso. Ho cambiato subito.
Il secondo era PERFETTO appena uscito dalla scatola, ma il 3D non funzionava.
Il terzo aveva coni e clouding. Ha un difetto occasionale all'accensione (righe verticali) Ho chiesto la sostituzione. In attesa del nuovo, con regolazioni ed il passare del tempo, il clouding è scomparso del tutto e i coni attenuati di molto. Resta solo un leggero bagliore in basso a sx con immagini scurissime. Se non fosse per l'accensione, lo terrei ben stretto! :rolleyes:
Tra l'altro consiglio di aggiornare alla 3005. Fatto quello i bagliori di clouding nella cornice bassa, erano scomparsi a vista d'occhio!
Io ho il Sony da quasi un anno e il clouding è rimasto pressokè identico... e credo che sia difficile che cambi col tempo anche sui Samsung :rolleyes: ho letto di gente ke si lamentava del peggioramento col tempo di altri ke dicevano ke migliorava ma la maggiorparte mi sembra che dica che i tv rimangono più o meno cosi , e non penso nemmeno che con aggiornamenti di firmware la cosa si possa risolvere ,perchè credo sia una cosa strutturale di infiltrazione di luce e non un problema software... poi percarità io non sono un tecnico e posso, anzi spero di sbagliarmi :confused: visto ke anke il mio ha il clouding soprattutto lungo la cornice sottostante :rolleyes:
-
ragazzi ogni tanto noto degli scatti fastidiosi durante la visione di un film
è normale?
il tv è aggiornato all'ultimo firmware
grazie
-
aloni...
Buona sera tutti ho comprato da poco questo televisore ma solato oggi ho potuto testarlo.
SEMBRAVA SUPER ECCEZIONALE AL NEGOZIO.
ma ha il mio ha degli aloni!!!POSSIBILE?
se vedo un immagine nera al buoio le noto sono 2 macchie che si trovano in alto a sx.
Ho provato a fare agg software e ho messo i settaggi performanti trovati su internet ...niente
Devo ammettere che sembrano migliorati ma sono sempre presenti.
Ora questi aloni bianchi sono normali andranno via?
Considerando che già uno gli l'ho riportato indietro perché me lo aveva venduto per nuovo e invece era usato... ora mi trovo veramente incazz.
Il primo non l'ho manco provato visto che era rotto l'imballo interno..
Dunque ora mi trovo con questo reso che effettivamente era nuovo di pacca sballato di fronte a me!
Insomma che devo fare riportarglielo?
GRAZIE
ancora non ho provato ne 3d ne blueray.. ora effettive di funzionamento forse in tot 6
-
Citazione:
Originariamente scritto da roul25
se vedo un immagine nera al buoio le noto
Se in tutte le altre condizioni non ci fai caso tienilo così, dagli tempo di assestarsi, anche con la temperatura eccetera e finirai per non notarle più se non spariscono del tutto
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da LUCA_OX
... e credo che sia difficile che cambi col tempo anche sui Samsung :rolleyes:
Credimi, le macchie di luce sono sparite! Altrimenti per come sono fatto...:muro: :muro: