Prendi un DLP LED. :DCitazione:
Originariamente scritto da ebriglia
Magari ci fossero allo stesso prezzo :rolleyes: ... Anche al doppio sarebbe un "affare".
Visualizzazione Stampabile
Prendi un DLP LED. :DCitazione:
Magari ci fossero allo stesso prezzo :rolleyes: ... Anche al doppio sarebbe un "affare".
Te l'ho chisto perche' il rivenditore mi ha assicurato (quasi stupendosi della mia domanda) che Epson da oltre 1 anno commercializza SOLO proiettori senza nessun difetto di defocusCitazione:
Originariamente scritto da marcopa11
Strano..tu ultimamente ne hai beccati 2 su 2...(e non solo tu...)
Mi ha detto che in pochi giorni li ha dispobili (forse aspetta che rientri il tuo per rifilarmelo!!!!)
Adesso vediamo che mi risponde, ti tengo aggiornato ;-)
Ma infatti si avvalora la tesi del riciclo non solo il primo defocus
A il secondo defocus e shading... Bene continuando cosi il terzo dovrebbe avere la lampada che scoppia dopo 400 ore... Quali altri difetti cronici c'erano? Me li fanno provare tutti cosi posso scegliere...
Cma scherzi a parte da domani comincio un altra politica... Ora si va giu di raccomandate e Black Marketing... Mi pare che ci si stanno cullando un po troppo con i nostri soldi.
Gia' me lo vedo..il tuo primo VPR di novembre che con nonchalance ti ritorna a marzo :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da marcopa11
Ma che scrivi, quale mercatino :confused: ??Citazione:
Il mio 5500 l'ho appena comprato e calibrato, si vede benissimo e di venderlo adesso non mi passa nemmeno per la testa.
Lo shading e' un difetto che colpisce un po' tutti i proiettori multimatrice, sia LCD che riflessivi. Il mio vecchio tw2000 ne soffriva, nel nuovo tw5500 invece e' inavvertibile. Bisogna dire che lo shading, a meno che non sia veramente forte, durante la visione normale non si nota.
Nel mio primo vpr avevo fatto la prova schermata bianca ed era perfetto questo secondo invece il bianco è proprio rosa a sx e azzurro a dx.
Pero la cosa strana è che questo altro problema è sorto dopo 180 ore all inizio non c'era se fosse congenito ci sarebbe in partenza no?
opps...mi sono confuso con un altro forumista.:)Citazione:
Originariamente scritto da antani
Sorry...il defocus ha colpito anche me!:cry:
Un amico ha preso un DVDO Edge, con il suo VPR (full-hd) senza altri passaggi a parte un ampli (entry level) ha notato ottimi miglioramenti anche su segnali hd. In settimana andrò a vederlo.
Qualcuno lo possiede con il TW5500? Come si comporta? Ci sono altri processori video in grado di migliorare l'immagine anche su HD (soprattutto magari segnali interlacciati, vedi Sky, digitale etc)?
Allora ieri sera ho rivisto un attimo il discorso dei menu' non selezionabili.
Non capisco perchè dentro al menu' SEGNALE posso solo entrare in
"Proporzioni" e "interpolazione frame"
Pertanto nella voce 4:4 non riesco ad entrare per toglierla.
Poi un altra cosa, all'interno della voce "proporzioni" sono attive solo le voci "NORMALE" e "ANAMORFICO"
Mi dite come mai ?
spero che non debba portarlo subito per un bug del menu !!!:(
Poi un ultima cosa per la quale avro' bisogno di un parere dal vivo.
Sicuramente la tela di raso alla buona che c'è adesso per le prove non aiuta, ma ho comel'impressione pero' che gli manchi quel filino per essere a fuoco fuoco. Pero' ripeto, chiedero' pareri dal vivo a qualcuno
Come ti dicevano non hai nessun bug menù.. :DCitazione:
Originariamente scritto da luca
Semplicemente, se non erro, devi lavorare su queste opzioni quando non sei all'interno del film. Questo perché quando una è attiva automaticamente esclude l'altra. Quindi, se sei intenzionato a usare l'FI devi togliere il 4:4 prima di iniziare la visione del film.
Credo sia proprio così!:)
Citazione:
Originariamente scritto da jacoshot
la cosa era cosi' anche quando visualizzavo solo il menu della Play ( no film )
Citazione:
Il TW-5500 monta il Silicon Optix HQV Reon per upscaling e il deinterlacing ed in aggiunta il NEC Superresolution per migliorare ulteriormente l'Upscalig (regolabile come passi di intervento)
Entrambi funzionano egregiamente
Se c'e' un proiettore che ha meno bisogno di un processore esterno e' proprio l'Epson in oggetto.:)
Certo...se ci metti a monte un processore professionale forse un leggero miglioramento lo noti..ma secondo me sono soldi buttati in questo caso.
Uhm, mah, credo sia molto molto improbabile un bug menù eh?! Non so, prova a smanettarci un po', adesso non ricordo come ho fatto ma anche a me faceva la stessa cosa all'inizio. Prova a settarlo senza sorgente magari, ossia da schermata blu.Citazione:
Originariamente scritto da luca
Ah fantastico, grazie mille diversi eurini risparmiati! Anche perché Sky lo sto per fare e in realtà ancora non ho visto quale sia il risultato finale.. Sarebbe stata una mossa per così dire preventiva..:pCitazione:
Ed in piu', per gli eventi sportivi, monta un Frame Interpolation giudicato il migliore in assoluto...Citazione: